giovedì 17 luglio 2014

Cura del viso/Skincare Routine

Ciao a tutti! Era da un pochino che volevo parlare dei prodotti che uso per la cura del viso e ora che ho trovato un giusto equilibrio e dei risultati soddisfacenti, eccoci qua!
Io sono una persona pigra e incostante di natura ma con il tempo ho capito che prendersi cura della propria pelle quotidianamente e settimanalmente è molto importante, oltre che estremamente rilassante. Quelli che vedete in foto sono i prodotti della mia skincare giornaliera e settimanale.
Sono tutti prodotti con inci verde o comunque accettabile. Non sono assolutamente una maniaca dell'inci, però alla mia pelle ci tengo molto e dopo esperienze infelici con prodotti "commerciali", ho deciso di utilizzare prodotti bio o simil bio per quanto riguarda la cura del viso.
 
 
 
Da sinistra verso destra troviamo:
  • crema viso Delidea alla mela e bambù. Questo è un acquisto piuttosto recente fatto in occasione della bella stagione. Cercavo una crema viso più leggera e questa è meravigliosa. E' un gel super rinfrescante che si assorde subito. Super promossa!
  • tonico Lush Acqua di Luna. Ultimo step dello struccaggio, rimuove gli ultimi residui e mi da una forte sensazione di pulito.
  • Queen Helene Mint Julep Masque. Questa maschera è fantastica! La uso una volta a settimana con grandissima soddisfazione. Il segreto è la costanza: io ho notato dei miglioramenti nella mia pelle, meno impurità e più luminosità.
  • scrub Labbra da cinema Lush. Mi rendo conto che ai più potrebbe risultare un prodotto inutile in quanto facilmente replicabile con ingredienti casalinghi. Io sono PIGRA e ci ho speso 7 euro. Lo uso una volta a settimana e fa quello che dice.
  • detergente scrub Ocean Salt di Lush. Premesso che ha un odore che a me piace molto, con lime e vodka, non lo uso tutte le settimane perché sulla mia pelle è un pochino aggressivo. Come scrub corpo invece mi piace.
  • scrub all'albicocca di Bottega Verde. Lo uso una volta a settimana e mi piace molto perché scrubba, lascia la pelle morbida che più morbida non si può, non irrita e ha un profumo buonissimo di albicocca!
  • Vivi Verde Coop crema contorno occhi rivitalizzante. Non ho un contorno occhi particolarmente secco, però l'idratazione è comunque importante. Questo è una new entry e mi piace molto! E' rinfrescante, idratante e si assorbe subito.
  • Vivi Verde Coop crema viso idratante protettiva. Ne ho già acquistata più di una confezione. Per dire. Mi piace tantissimo, anche se con il caldo è un pelino troppo idratante ed è stata sostituita da quella Delidea. Per l'inverno è fenomenale!
I prodotti che quindi uso quotidianamente mattino e sera sono la crema Delidea (primavera/estate) e Vivi verde (con il freddo), il contorno occhi e il tonico Lush.
Una volta a settimana invece utilizzo gli altri. Nell'ordine mi faccio un bello scrub, applico la maschera, passo il tonico e idrato la pelle con la crema. Non faccio chissà quale trattamento ma noto con piacere che la mia pelle con questi prodotti è molto migliorata. Mi trovo molto bene con questi prodotti ma potrei anche sostituire qualcosa in futuro poiché mi piace molto sperimentare e provare le novità.
Quali sono i vostri prodotti preferiti per la cura del viso?
Un bacio


Nessun commento:

Posta un commento