giovedì 24 luglio 2014

OPI the It Colors

In un vecchio post haul vi avevo mostrato anche un kit di mini smalti OPI, the It Colors. La confezione contiene 4 mini size dal formato di 3,75 ml, tutte della gamma permanente: Hot & Spicy, My Chihuahua Bites, Koala Bear-Y, Dating a Royal. I primi tre sono colori decisamente adatti alla primavera/estate, l'ultimo, un blu, lo vedo bene più con il freddo ma sono opinioni personali.
 
 
 
Premesso che gli smalti OPI sono i miei preferiti in assoluto per colore, resa, durata, mi aspettavo grandi cose da questo kit. Ho provato tutti i colori, più di una volta, e mi sono fatta un'idea ben precisa.
Hot & Spicy, My Chihuahua Bites e Koala Bear-Y sono strepitosi e confermano il mio amore per il brand. Si stendono benissimo, nonostante il micro pennellino, coprentissimi dalla prima passata, rimangono brillanti e durano tanto. La texture è la solita cremosa del formato normale. Con Dating a Royal ho invece avuto dei problemi. La prima passata risulta completamente trasparente, la seconda copre un pochino di più ma si ottiene un risultato orribile perché è tutto disomogeneo (come vedrete nelle foto), con la terza passata si ottiene un bel risultato. Sarò esigente io, però da questo marchio che a prezzo pieno costa 13,90 euro non posso fare 3 passate per essere soddisfatta. Non so se tutti i Dating a Royal abbiano questo problema oppure se è un "problema" solo del mio. Altra cosa: questo colore è durato meno degli altri.
Ora vi lascio agli swatches:
 
 
Hot & Spicy, color salmone. E' il mio preferito del kit.
 
 
My Chihuahua Bites, color corallo. Molto bello e proposto da numerosi marchi.
 
 
Koala Bear-Y, fucsia scuro, berry appunto. E' un colore stupendo!
 


Dating a Royal, blu scuro, nella prima foto l'effetto con due passate. E' atroce non trovate? Con tre passate invece la situazione migliore notevolmente.

Riassumendo: questo kit mi è piaciuto molto (una passata in più di smalto non è certo la fine del mondo), bei colori, ottimi risultati. Mi piace l'idea delle mini size, così si possono provare e sperimentare più colori senza il rischio che si secchino. OPI ne propone di diversi, soprattutto quando si parla di edizioni limitate.
Potete acquistare i mini kit, così come tutti gli smalti OPI, da Sephora oppure sul loro sito. Il prezzo di questo set è di 20 euro, io lo avevo acquistato con uno sconto. Se lo trovate ancora dategli una possibilità, altrimenti spero di esservi stata utile con gli swatches, ricordo infatti che tutte le colorazioni sono della linea permanente!
Se vi può interessare farò nei prossimi giorni un post dove confronterò questi smalti con altri in mio possesso per cercare dei possibili dupes.
Un bacione!
 
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento