martedì 21 aprile 2020

Mossa Restoring Eye Cream | Review

Ultimamente sono capitata benissimo con i contorno occhi.
Se il mio amore per quello Biofficina Toscana è cosa nota, i due che lo hanno sostituto (le gocce di eufrasia del Dr. Taffi e il roll-on di Balea) si sono comportati egregiamente e mi piacerebbe riacquistare entrambi.
La striscia positiva continua ed oggi vi parlo del prodotto che si sta prendendo cura della mia zona da qualche tempo a questa parte, la Youth Defence Restoring Eye Cream di Mossa.
Prima di passare alla recensione vera e propria, vorrei spendere due parole su questa realtà.
Mossa, che significa muschio, è un’azienda lettone distribuita nel nostro paese da Giada Distributions. In questo profondo nord vengono coltivate e raccolte bacche selvatiche e da giardino e ciascun prodotto Mossa contiene estratti di questi frutti di bosco.
Giusto per citarne alcuni: bacche di rovo, lamponi, mirtilli, more, bacche di rosa canina, ribes, bacche di olivello spinoso, bacche di sorbo selvatico, mirtilli rossi, mirtilli selvatici.
Queste bacche si sono adattate nel tempo ad inverni rigidi, bui e lunghi e sono tra i pochi frutti che riescono a sopravvivere in un clima così estremo. Riescono però ad immagazzinare molteplici vitamine ed antiossidanti durante le brevi estate.
I protagonisti assoluti della gamma Mossa sono dunque le bacche nordiche, ingredienti con i quali noi mediterranei abbiamo forse meno dimestichezza.
L’azienda offre un catalogo ampio: prodotti per la detersione, per la pulizia, per la tonificazione e per l’idratazione. Troviamo due linee, pensate per le diverse esigenze della pelle e suddivise per età.
La linea Youth Defence per le donne dai 25 anni e orientata all’idratazione e la linea Age Excellence per donne dai 45 anni e dalle proprietà anti-age.
E proprio della prima linea fa parte il contorno occhi oggetto della recensione di oggi.
Una menzione veloce sul packaging che trovo molto funzionale. La crema è contenuta all’interno di un flaconcino airless che occupa pochissimo spazio. Pratico e comodo da portare sempre con voi.
La protagonista indiscussa è la mora. L’olio di mora è infatti al primo posto dell’inci e questo ingrediente è ricchissimo di acidi grassi Omega 3-6 che aiutano a riparare la barriera idrolipidica della pelle, a bilanciare il livello di idratazione e a tonificare la zona. Le vitamine inoltre sono degli ottimi antiossidanti ad aiutano a combattere i segni del tempo, promuovendo il rinnovo cellulare.
Ancora all’interno del contorno occhi abbiamo olio di jojoba con proprietà elasticizzanti e lenitive, estratto di lavanda che è un ottimo calmante e acido ialuronico che già sapete che amo.
Il prodotto è della giusta consistenza, non troppo liquido ma nemmeno un mattone. Sulla zona si stende con facilità, lasciando pochissima scia bianca che comunque viene presto assorbita dalla pelle.
I tempi di assorbimento completo, per il mio contorno occhi tutt’altro che secco, sono di circa un’oretta motivo per cui lo utilizzo solamente la sera prima di dormire.
Per me non è assolutamente un problema perché l’idratazione che mi fornisce è più che sufficiente per le mie esigenze. Da più parti ho letto di assorbimenti rapidi e di utilizzi anche prima del makeup. Dipende proprio dalle caratteristiche della vostra zona.
I benefici migliori li ho però riscontrati negli effetti tonificanti e rassodanti con l’utilizzo quotidiano. La zona del contorno occhi appare distesa e rilassata. Al tatto sento che è nutrita, alla vista noto che è compatta, senza che siano insorte rughette di espressione.

Tirando le somme, questo è un contorno occhi che mi sta piacendo veramente tanto. Confermo ogni parola positiva sul suo conto!
All’interno della confezione sono contenuti 15 ml al costo di € 16,50. Basta applicare pochissimo prodotto per volta per cui la confezione vi durerà parecchi mesi anche se lo utilizzate mattina e sera.
Ricordo che tutti i prodotti Mossa sono certificati Ecocert e non sono testati su animali.
Il marchio è facilmente reperibile nelle bioprofumerie e online. 

Avete provato i prodotti di questo marchio? Io oltre al contorno occhi sto utilizzando una crema corpo, anche lei promossa.
Fatemi sapere tutto nei commenti.

4 commenti:

  1. Sembra un prodotto molto carino! Mi piacciono gli ingredienti, e in effetti la confezione è comoda. Non ho provato ancora nulla di Mossa, so di avere un paio di campioni per cui inizierò da quelli :D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier!
      È un prodotto molto valido, la zona contorno occhi ne ha beneficiato.
      Io ho dei campioncini di una loro maschera credo al lampone, vedremo :)
      Baci

      Elimina
  2. Non ho mai provato nulla di Mossa sai?!
    Mi piace la filosofia che c'è dietro il brand e mi ricorda tanto Natura Siberica, brand che sto apprezzando tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente gli ingredienti saranno simili :)
      Di Natura Siberica inizierò a breve una maschera viso e sono molto curiosa

      Elimina