domenica 19 maggio 2019

DR. TAFFI | Acido Ialuronico Puro & Gocce di Eufrasia

Un mio desiderio in ambito cosmetico era quello di provare il marchio Dr. Taffi che nel mio immaginario è sempre stato sinonimo di professionalità, qualità ed attenzione alla natura. Ancor prima di testarlo direttamente, mi è capitato di regalare dei suoi cofanetti e il feedback ricevuto è sempre stato positivo. Poi c’è stata questa recensione di Sara e ho capito che non potevo più procrastinare. Qualche mese fa, approfittando di una promozione su Bio Boutique La Rosa Canina, ho ordinato l’acido ialuronico puro e le gocce di eufrasia e oggi vi dico cosa ne penso di entrambi.

L’acido ialuronico puro viene descritto dall’azienda come trattamento immediato con effetto “iniezione simile”. Al suo interno troviamo acido ialuronico puro al 100% presente in tre molecole a diverso livello di penetrazione. Le molecole più pesanti svolgono un’azione riempitiva mentre quelle medie e basse, penetrando negli strati più profondità svolgono un’azione elasticizzante. Ora, io non sono un chimico e di molecole onestamente me ne intendo poco ma i risultati sul viso sono notevoli. Vi dico innanzitutto che stiamo parlando di un gel senza profumo altamente concentrato e la quantità che uso per tutto il viso è poca. La mia pelle lo assorbe immediatamente, letteralmente se lo beve e il primo effetto che noto è quello idratante. Durante il freddo di questo inverno, la mia pelle che normalmente è mista si è ritrovata disidratata ma con l’utilizzo costante di questo acido ialuronico ha ritrovato in pochissimo tempo il giusto grado di idratazione che persiste tuttora. Oltre ad essere immediatamente più idratata è anche molto setosa. Con l’utilizzo prolungato ho notato anche più luminosità e soprattutto una maggiore compattezza. E brave molecole.
Siccome non necessito di particolare idratazione, non ho bisogno di utilizzare altri sieri/creme idratanti. Ma se vi dovesse servire un boost di idratazione in più, potete procedere immediatamente perché, come vi dicevo, l’acido ialuronico si assorbe subito.
Il gel è contenuto in un tubetto piccolo piccolo da 20 ml. È vero che la quantità da utilizzare è poca ma vista la validità del prodotto una confezione più grande sarebbe più che apprezzata. Il prezzo dell’acido ialuronico puro si aggira sui 16 euro.
L’età avanza e i prodotti per la zona contorno occhi sono molto più affascinanti di un tempo. Ho sentito parlare molto bene di Eufrasia – Gocce distillate per gli occhi e quindi via, aggiunte al carrello.
Queste gocce sono state ottenute *chimico 2.0 modalità on* per distillazione di piante fresche di eufrasia, camomilla, centaurea ed issopo.
Gli estratti presenti rendono queste gocce perfette per la zona del contorno occhi e l’utilizzo che ne faccio io è proprio quello. La boccetta è in vetro ed è dotata di contagocce. Due volte al giorno, al mattino e alla sera, prelevo due gocce per parte e le applico nella zona perioculare.
Il prodotto si assorbe rapidamente donando una sensazione di immediato riposo. Con l’utilizzo costante ho potuto notare un contorno occhi più fresco, lenito, al tatto più morbido e levigato. L’azienda ci parla anche di azione schiarente del prodotto. Questo aspetto onestamente non l’ho riscontrato. Vi posso dire però che le occhiaie non sono peggiorate.
Queste gocce rappresentano il mio trattamento attuale per il contorno occhi. Non sento l’esigenza di integrarle con una crema apposita. Mi conferiscono il giusto grado di idratazione (ma va sottolineato che non ho particolari esigenze in tal senso) e mi garantisco l’effetto lenitivo e tonico che cerco in prodotti di questo tipo. Ciò non toglie che se la vostra zona contorno occhi è secca o molto secca, queste gocce possano essere utilizzate in combo con altri prodotti o per trattamenti specifici.
La scadenza delle gocce di Eufrasia è pari a 3 mesi e il prezzo si aggira intorno agli 8,50 euro.

Che dire, entrambi i prodotti mi piacciono tantissimo. La mia pelle ringrazia per il loro utilizzo quotidiano e i benefici sono tangibili.
Potete trovare il marchio Dr. Taffi online, nelle bioprofumerie e anche nelle parafarmacie.
Mi rendo conto che i prezzi sono più alti rispetto ad altri brand ma la qualità e gli ingredienti utilizzati sono notevoli.
Conoscete Dr. Taffi? Quali prodotti avete utilizzato e quali mi consigliate per il futuro?
Fatemi sapere tutto nei commenti.

6 commenti:

  1. Sono due prodotti dei quali ho sempre sentito parlare moltissimo.
    Tra i due mi ispirano molto le gocce di eufrasia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gocce sono meravigliose, non posso che consigliartele!

      Elimina
  2. Ho le gocce di eufrasia ma ancora non le ho messe in uso. Devo dire che non pensavo avessero anche un effetto idratante :D L'acido ialuronico invece non l'ho mai preso, perché non amo l'ingrediente da impazzire, ma prima o poi lo provo perché tanti come te ne parlano benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gocce sono state una vera scoperta anche per me!
      E quell'acido ialuronico ha nettamente migliorato l'aspetto della mia pelle!

      Elimina
  3. Ho sempre sentito parlare di Dr Taffi ma non ho mai provato nulla! Sapere che l'acido ialuronico ha migliorato la tua pelle dovrei proprio farci un pensierino :)

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
  4. Anche io l'ho provato dopo tanto tempo ma ne è valsa decisamente la pena :) un brand davvero interessante, vorrei provare i loro solari ora!

    RispondiElimina