venerdì 2 agosto 2019

Shop my stash #1

Ciao, mi chiamo Linda e adoro comprare nuovi cosmetici. Tenermi informata sulle ultime uscite mi piace moltissimo, curioso sui profili social delle aziende che più si avvicinano ai miei gusti e fantastico con le immagini che postano ogni
settimana.
Purtroppo non sono milionaria e chiaramente le mie rimangono solo delle piacevoli fantasie ma, nel tempo, ho collezionato davvero tantissimi prodotti.
Verso la fine dello scorso anno li ho contati e ho sentito lo stesso martellante ritornello che ha accompagnato Cersei Lannister durante la sfilata per le strade di King’s Landing (per voi non amanti del Trono di Spade: mi sono vergognata). Da qui l’intenzione di intraprendere un low buy year la cui unica regola è acquistare nuovi prodotti solo quando se ne finiscono altri.
Vi devo dire la verità. E’ dura resistere! Ma il divieto cosmetico ha anche i suoi effetti positivi perché mi sta dando la possibilità di riscoprire prodotti che giacciono dimenticati da tempo e di saperli nuovamente valorizzare e apprezzare, da qui il titolo del post di oggi.

I blush sono una delle mie grandi debolezze. Ne ho puntati tantissimi di nuovi (i duo di Cover FX e Natasha Denona, Burt’s Bees) ma ho anche tanta scelta in casa e ho riscoperto Sassy Salmon di Benecos.
E’ un punto di rosa delizioso che dona immediatamente un aspetto sano, fresco e luminoso. La texture è setosa ed è facilmente modulabile e sfumabile. A me piace costruirlo un po’ per volta anche se da subito potete ottenere un’ottima pigmentazione, soprattutto se lo prelevate con un pennello denso.
Io mi trovo divinamente con il Contour Blush di Real Techniques. Benecos è un brand naturale e il prezzo di questo blush è davvero competitivo collocandosi tra i 4 e i 6 euro a seconda di dove lo acquistate.
Non mi basterà una vita intera a terminare i rossetti in mio possesso, la scelta è ampia e non ci ho messo molto a riscoprirne qualcuno.
Entrambi sono di Kiko, marchio che un tempo era presente come monopolista nei miei cassetti e che ora, ad essere onesti, non considero più di tanto (anche se non mi ha mai deluso).
La linea Smart Lipstick è proprio ben riuscita, io ne solo due: il 914 che a suo tempo era famosissimo per essere il dupe di Rebel di Mac e il 923 che mi sta facendo compagnia in questo periodo.
E’ un viola portabilissimo e lo indosso senza problemi anche in ufficio. Il finish è satinato e sulle labbra è molto confortevole. Si può tamponare per un accenno di colore o modulare fino a farlo diventare un viola acceso.
Con questa esatta numerazione, il rossetto in questione non si trova più sul sito di Kiko ma sono più che convinta che lo possiate trovare ancora sotto la linea Smart Fusion Lipstick, colore nr. 424 Viola Peonia.
Un’altra riscoperta Kiko è la Automatic Precision Lip Liner nel colore 510. Ora che ci penso ho acquistato i due prodotti nello stesso giorno e la commessa mi disse che i due potevano essere tranquillamente usati in combo (cosa che io da brava ribelle non ho mai fatto). Anche questa matita con questo nominativo non è più presente sul sito e, tra le tantissime proposte, non sono riuscita a trovare una corrispondenza esatta ma sono convinta che si possa ancora trovare sotto altre vesti.
La matita è morbidissima e l’applicazione è scorrevole. Non secca minimamente le labbra e la durata è ottima. La utilizzo esclusivamente come rossetto e sicuramente non appena terminerà, correrò subito a riacquistarla.

Ai miei occhi è un bellissimo fucsia freddo dove predomina la componente lilla/viola. E’ bellissimo quando realizzo trucchi sul blu o sul viola proprio con la palette che sto per mostrarvi.
Da sx: Matita 510, Rossetto 923 Kiko e blush Sassy Salmon Benecos

Vi chiedo scusa anticipatamente perché la palette in questione non è, ahimè, più disponibile. Sono stata indecisa fino all’ultimo se inserirla in questo post ma la sto sfruttando davvero tantissimo e le tonalità proposte si possono facilmente trovare in cialde singole. Inoltre, sarà la follia che avanza ma le vibes della Divine di Sleek in iCandy mi ricordano molto le nuove Riviera di ABH e la Spectral di Linda Hallberg.
Queste dodici cialde non sono per niente male. Qualitativamente non sono gli ombretti migliori sul mercato (l'azzurro opaco è davvero pessimo) ma per il prezzo che hanno (circa 10 euro), le Divine di Sleek sono da tenere monitorate. La color story della iCandy mi fa impazzire. Sto sfruttando il fucsia opaco Strawberry Sherbet  tutti i weekend, così come i due viola Parma Violet e Flump. Il verde acido Pear Drop è stata una piacevole scoperta e ora ho bisogno di altri ombretti di questa tonalità. Gli abbinamenti sono tantissimi, sia utilizzando solo questa palette che sfruttandola come palette complementare ad altre. Qualche esempio? Utilizzando solo Sleek:
Strawberry Sherbet + Bon Bon

Blue Fizzle + Parma Violet + Aniseed  

Ancora Apple Sour abbinato a Burnt Orange della Modern Renaissance di ABH oppure Pear Drop unito ad Utopia di Neve Cosmetics.
ABH Burnt Orange + Sleek Apple Sour
Neve Cosmetics Utopia + Sleek Pear Drop

Stavo pensando di scrivere questa tipologia di post con una certa regolarità e farla diventare una sorta di rubrica bimestrale, vi potrebbe interessare?

Voi avete recuperato qualcosa dai vostri cassetti? Fatemi sapere tutto nei commenti.

10 commenti:

  1. ti dirò anche io non sto comprando più nulla perché ho tante cose e ho intenzione di smaltirne molte e sta funzionando..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta funzionando si! Ho riscoperto tante piccole chicche :)

      Elimina
  2. Io mi sono data un ban totale dal quale sgarro pochissimo, anche i post sui cosmentici sono diventati sempre più rari 1) perché sono vecchia e 2)perché non ho né i soldi né la voglia di comprare millemila cosmetici per stare dietro alle novità...quindi anch'io mi sono data al pazzo recupero, ed ho scoperto(shame,shame! cit.)che ho un sacco di roba a mala pena swatchata che aspetta solo di essere sfruttata degnamente.
    Molto belle le Sleek, ed anch'io ho appena riscoperto Utopia di Neve (nella duochrome che non avevo manco mai provato addosso...ehm ehm...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Mela ho scoperto di avere un botto di cosmetici mai aperti, shame!

      Elimina
  3. Linda mi piace questo genere di post! Io fossi in te non mi farei molti problemi ad inserire anche prodotti fuori produzione. In fin dei conti lo spirito di questa cosa è quello di riscoprire vecchi prodotti ed evitare di acquistarne di nuovi :D

    RispondiElimina
  4. Ho appena terminato il mio blush di Lookfantastic e mi sa che il prossimo sarà di un brand naturale, benecos direi che può essere una bella alternativa!

    Bacii

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo di Benecos me lo sto godendo tantissimo!
      Ma soprattutto, come hai fatto a finire un blush?😉

      Elimina
  5. Ciao! A chi lo dici!! Io sto smaltendo alcuni prodotti vecchi e alcuni son delle piacevoli riscoperte! È sempre bello poter rispolverarli i prodotti e terminarli (alcuni son infiniti!!). Io pure dovrò darmi uno stop!! Un bacione e bellissimo post..motiva molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è molta soddisfazione nel riscoprire alcune gemme già in nostro possesso!
      Un bacione Cinzia!

      Elimina