sabato 16 febbraio 2019

Prodotti PRO(va) 2019

Questo continua ad essere il mio post preferito da scrivere e anche se purtroppo non lo vedo più circolare in rete, io continuo a riproporlo tutti gli anni.
Vi presento la mia wishlist 2019 scritta seguendo i criteri del tag Prodotti PRO(va) ideato da Miki grazie all'aiuto di Ariel e Misato.
Come tutti gli anni, lo scopo è quello di stilare una lista di prodotti che realmente vorremmo acquistare suddivisi per categorie. Trovate qui la wishlist del 2018, mentre qui trovate il bilancio di quella lista.

Prima di cominciare vorrei condividere con voi alcune riflessioni e di come cambierà il mio approccio agli acquisti. 
Ho deciso di comprare e supportare esclusivamente marchi cruelty free, ovvero compagnie che non testano su animali né il prodotto finito né il prodotto durante le fasi di produzione. In mio possesso ci sono ancora cosmetici che cruelty free non sono. Questi verranno menzionati solo nei post sui prodotti finiti. Per il momento ho deciso di non sbarazzarmene in quanto non sono molti e ci ho speso dei soldi. 

Ho deciso di intraprendere un low buy year, ovvero limitarmi molto negli acquisti. Da procedura interna, potrò concedermi un prodotto nuovo solo se prima ne finisco un altro. Ho oggettivamente i cassetti pieni e l'approccio del shop my stash mi intriga particolarmente.

Passiamo alla lista ora.


SKINCARE

Detersione viso - Antos Spumicella
Fonte



Questo detergente in mousse promette di essere delicato sulla pelle lasciandola morbida. In più contiene acido ialuronico, ingrediente che personalmente adoro.



Crema viso - Biofficina Toscana Cremagel viso alla malva
Era nella lista dello scorso anno e la curiosità è ancora tanta. Per la cronaca i prodotti viso Biofficina sono favolosi!


Scrub viso - Dr. Organic Organic Skin Clear Exfoliating Scrub
Fonte

Dovrebbe essere purificante e in uno scrub viso cerco proprio questa caratteristica, quindi si, merita di essere su questa lista.

Crema contorno occhi - //
Tonico viso - La Saponaria acqua costituzionale attiva melagrana
Adoro i tonici viso, la ciliegina sulla torta della skincare serale. Avevo già inserito questo prodotto lo scorso anno ma non ero riuscita ad acquistarlo. Ritento ora.

Siero viso - Bioearth Siero viso purificante
Ne ho sentito parlare benissimo sul tubo. Bioearth è un marchio che vorrei approfondire perché ha in gamma tanti prodotti molto interessanti.

Maschera viso - Lavera Detox effect mask
Leggete questa recensione di Pier e scoprirete perché devo provarla. 

Struccante viso - Gyada Cosmetics acqua micellare lenitiva
Di Gyada ho provato solo prodotti per capelli ma le loro proposte per il viso mi incuriosiscono assai. Oramai per struccare il viso mi affido all'acqua micellare e gli estratti contenuti in questa variante piacciono molto alla mia pelle. Inoltre il brand mi sta molto simpatico e adoro la grafica dei loro packaging. 

Struccante occhi - //
Balsamo labbra - //
Scrub labbra - //

BODYCARE
Crema corpo - //
Crema mani, unghie, cuticole - //
Crema piedi - //
Bagnoschiuma, docciaschiuma - //
Scrub corpo - Naturaequa scrub corpo al caffè | Organic Shop organic coffee & sugar body scrub


Fonte

Fonte

Faccio copia e incolla di quello che ho scritto lo scorso anno. La curiosità di provare entrambi è ancora tanta, specialmente quello di Organic Shop. Ho terminato la versione all'arancio e per consistenza dello scrub e risultati sulla pelle, si è rivelato il miglior prodotto mai provato in questa categoria.

Deodorante - //
Varie - //

HAIRCARE



Shampoo - //
Balsamo – Gyada Cosmetics balsamo rinforzante con spirulina

Fonte

Innanzitutto, quanto sembra essere pratica la confezione? Il cocktail di attivi al suo interno promette di ristrutturare, districare e idratare la chioma. Gyada, mi hai convinto.

Maschera - //
Styling – Gyada Cosmetics crema modellante ricci
Fonte

Hanno cambiato la confezione che trovo molto più comoda rispetto al barattolone di prima. La crema l’avevo provata tempo fa in campioncino e mi era piaciuta tantissimo. Vediamo se mi ricordo bene.

MAKEUP

Primer viso - //
Fondotinta - //
Cipria – Defa Cosmetics cipria universale
Fonte

È ancora lì dallo scorso anno che aspetta solo di essere acquistata. Non ci sono scuse, devo provarla nonostante negli ultimi mesi siano uscite altre novità molto interessanti. Per dovere di cronaca, ho gli occhi puntati su Becca, Hourglass e Beauty Bakerie. 

Correttore – Too Faced Born This Way super coverage concealer
Fonte

Numerosi video applicazione mi hanno convinta a provare questo correttore. Alta coprenza ma effetto naturale, se è vero abbiamo IL correttore.

Illuminante – Anastasia Beverly Hills Amrezy highlighter
L’immagine parla da sola, questo illuminante è meraviglioso. Era nato come edizione limitata ma visto l’enorme successo è stato deciso di riproporlo e credo in gamma permanente. Vi dico solo che ho attivato la notification di back in stock su Cult Beauty.

Blush - //
Bronzer - //
Rossetto – Ofra Long Lasting Liquid Lipstick in Manila
Non ho mai provato nulla di questo marchio e voci provenienti aldilà dell’oceano Atlantico dicono che la formula dei rossetti liquidi Ofra è tra le migliori sul mercato. Capite bene che da maniaca dei rossetti devo verificare l’affidabilità della notizia. Manila è il nude che piace a me, neutro ma tendente al freddo.

Lipgloss – Fenty Beauty Gloss Bomb in Diamond Milk
Le immagini in rete mi hanno fatta capitolare. Diamond Milk pare essere la ciliegina sulla torta su ogni look.

Matita labbra - //
Mascara – Stila Huge Extreme Lash Mascara
Mi è bastato vedere l’effetto su Jamie Paige per inserirlo in questa lista. Rimango in attesa di qualche promo su Beauty Bay. 

Primer occhi - //
Ombretto mono e/o pigmento - //
Ombretto in crema - //
Glitter - //
Palette – Blush Tribe Hasina 2 | Xuri Cosmetics The Xuri Eyeshadow palette
Fonte

Se non conoscete la youtuber svedese Angelica Nyqvist vi state perdendo un grandissimo talento. Entrambe le palette citate le ho viste all’opera sul suo canale e da quando la seguo (da fine 2018 per intenderci), è esplosa in me la voglia di giocare e sperimentare con i colori. Mi rendo conto che queste due palette possono “spaventare” a prima vista ma dopo aver visto gli abbinamenti di Angelica sono capitolata e vorrei tanto provarle. Il costo di entrambe non è per nulla proibitivo e mi piace supportare due brand più piccoli. In caso di acquisto, vi farò sicuramente sapere.

Eyeliner - //
Matita occhi - //
Prodotto per sopracciglia – Lavera Eyebrow Styling Gel
Sui blog e canali YouTube tedeschi che seguo, questo prodotto ha recensioni positive. Adoro Lavera per la cura di corpo e capelli, vediamo come se la cavano con il makeup.

Smalto - //

VARIE ED EVENTUALI

Pennelli – Qualsiasi set di BH Cosmetics
Recensioni oltremodo positive in ogni dove. Il prezzo più che accessibile poi mi “costringe” a provarli.

Accessori - //
Extra - //


Signori siamo arrivati al dunque. Ovviamente siete tutti invitati a riproporre questa lista sui vostri canali e sarei molto lieta di leggere le vostre proposte.
Avete adottato anche voi un nuovo approccio agli acquisti? Cosa vorreste realmente provare nel corso di quest'anno? Fatemi sapere tutto nei commenti. 


4 commenti:

  1. Intanto grazie mille per avermi nominato! Lieto ti sia piaciuta la recensione e ti dirò di più: ho fatto provare quella maschera a mia sorella e non si è lamentata, che vuol dire che le è piaciuta XD
    La spumicella mi attira, e devo dire che mi hanno incuriosito anche i sieri di Bioearth, ma sono troppo piccini per i miei gusti, quindi non li ho mai presi.
    Non sapevo del low buy year, cioè non sapevo si chiamasse così, ed in effetti sto cercando anche io di seguirlo: niente acquisti come scorte ma solo sostituti di prodotti finiti.

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio te per averne parlato, ti farò sapere in caso di acquisto. Il credit è d'obbligo:)
      Si, quei sieri Bioearth sono davvero microscopici ma ne ho sentito parlare bene e lo sfizio me lo vorrei togliere.
      Buon low buy year anche a te, ce la faremo!
      Bacio!

      Elimina
  2. Ciao Linda! Hai scelto dei prodotti davvero tutti interessanti. Qualcuno mi ha colpito e qualcuno è nella mia whislist e spero di provarlo presto. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Mi fa piacere che le mie proposte ti siano piaciute :) auguro ad entrambe di toglierci qualche sfizio il prima possibile!
      Un bacio

      Elimina