domenica 27 gennaio 2019

Prodotti PRO(va) 2018 | Com'è andata davvero

Anno nuovo, tempo di bilanci. A proposito, buon anno a tutti voi!
Con l'augurio di essere più presente su questi lidi, oggi diamo un'occhiata ai prodotti depennati dalla mia wishlist ufficiale del 2018. Lista dei desideri che prende il nome di Prodotti PRO(va), tag nato grazie a Miki in the Pinkland e al supporto di Ariel e Misato

SKINCARE

Detersione viso - Biofficina Toscana mousse detergente alla malva❔
L'ho acquistata ma ancora non l'ho utilizzata. Sto ultimando il gel detergente delicato sempre dello stesso brand. Poche settimane e passerò alla mousse, convinta che mi darà grandi soddisfazioni come tutti i prodotti viso Biofficina.

Crema viso - Biofficina Toscana cremagel viso alla malva  | Biofficina Toscana lozione viso illuminante 
La prima la ritroveremo in lista anche quest'anno perché la curiosità di provarla è rimasta la stessa. La lozione invece la sto adorando. In estate l'ho utilizzata in combo con il siero viso antiossidante di Biofficina (qui trovate la review e confermo tutto il mio amore per lui anche in questa seconda boccetta) e anche ora da sola mi piace tantissimo.

Crema contorno occhi - Mossa restoring eye cream 
Acquistata ma non ancora provata. Prima devo terminare altre scorte.

Tonico viso - La Saponaria acqua costituzione attiva melagrana ❌ | Naturaequa tonico due rose 
La Saponaria la ritroveremo tra pochi giorni in lista mentre sto attualmente utilizzando il tonico Naturaequa con grande soddisfazione, davvero un ottimo prodotto.

Siero viso - Lavera hydro effect serum 
Lui è arrivato giusto due giorni fa dentro un ordine Ecco Verde. Sto quasi ultimando la lozione viso Biofficina, manca poco alla sua apertura.

Maschera viso - Lush mask of magnaminty (mascherita piperita) ✔ | Natura Siberica maschera viso energizzante 
Della maschera Lush ricordo soprattutto la profumazione meravigliosa. Da amante della menta non potevo aspettarmi nulla di meglio. Anche il prodotto in sé mi è piaciuto ma magari ne parliamo meglio in occasione del post sui terminati. 
La maschera di Natura Siberica è in attesa di essere aperta. Sono solita alternare una maschera purificante ad una maschera illuminante/energizzante e al momento ho aperta una di Bioearth trovata all'interno della corona di Avvento bio de Il Giardino di Arianna.

Struccante occhi - Delidea Bio struccante bifasico detergente 
Provato, amato e ricomprato. Ve ne parlerò sicuramente.

BODYCARE

Scrub corpo - Naturaequa scrub corpo al caffè | Organic Shop organic coffee & sugar body scrub 
Sono stata pessima qui. Non che abbia snobbato gli scrub corpo, anzi li ho fatti e continuo a farli regolarmente ma ho acquistato altro. Di Organic Shop ho però provato la versione all'arancia e senza dubbio è stato lo scrub migliore mai provato. Rivedremo entrambi nella nuova wishlist.

Deodorante - Schmidt's deodorant lime and bergamot stick 
Anche lui faceva parte del bottino di Ecco Verde. Sta per arrivare il suo momento.

HAIRCARE

Shampoo - Le Erbe di Janas shampoo uso frequente fico d'India e rosmarino bio 
E' un prodotto questo che non suscita più il mio interesse. Premesso che le attuali scorte di shampoo sono sufficienti per l'intero 2019, mi dovessi trovare senza shampoo non mi orienterei più su di lui. Sono volubile, ecco. 



Balsamo - Alkemilla balsamo capelli bio arancio e limone 
Finalmente sono riuscita a provarlo e vi dirò che mi è piaciuto, soprattutto per l'effetto realmente luminoso che donava ai capelli.



Styling capelli - Gyada crema modellante ricci ❌ | Alkemilla K-hair styling mousse 
Il primo sarà l'unico prodotto per lo styling che acquisterò quest'anno, il secondo lo sto utilizzando in questo periodo. Il potenziale c'è ma devo ancora comprenderlo fino in fondo. Ho intenzione di fare un post sulla mia haircare e magari in quell'occasione vi spiegherò cosa intendo. 


MAKEUP


Fondotinta - Purobio compact foundation 

E' nel cassetto in attesa di essere aperto. Non riesco a terminare il fondotinta di Alverde, sembra che si rigeneri di notte. 

Cipria - Defa cosmetics cipria universale 
Non l'ho ancora acquistata perché vorrei prima terminare la cipria di Purobio che vi anticipo ritroveremo nei top makeup.

Illuminante - Mulac Glow Bunny 
Lo ritroveremo, è troppo bello per non essere provato ma non credo di inserirlo nella wishlist 2019. 

Blush - Nabla blossom blush Harper 
Il mio blush preferito del 2018, devo aggiungere altro?

Rossetto - Charlotte Tilbury matte revolution Pillow Talk ✔ | Neve Cosmetics pastello labbra Lychee & Pitaya ✔ | The Body Shop matte lip liquid Goa Magnolia 
En plein signori e signore ma i prodotti labbra sono il mio tallone d'Achille. Tutti si sono rivelati un acquisto azzeccato, soprattutto le pastello di Neve che si confermano un prodotto da dieci e lode.

Ombretto mono e/o pigmento - Nabla ombretti refill Freestyler , Water Dream  e Luna✔| Neve Cosmetics ombretto in cialda Date  e Lithium 
Gli ombretti singoli di Nabla sono di una qualità pazzesca. Water Dream con il suo effetto bagnato rende particolare qualsiasi trucco occhi, Luna invece è luminosissimo ed è un colore che tutte dovremmo avere.
Ho abbandonato l'acquisto d Date perché ho davvero troppi marroni anche se i suoi riflessi lo rendono particolare. Di Lithium apprezzo che sia un colore glaciale, con il mio sottotono freddo sta molto bene.

Glitter - Mulac Antidote 
Con il senno di poi avrei dovuto inserire solo Crystal e non l'intera palette.

Palette - Anastasia Beverly Hills Modern Renaissance ✔ | Mulac Good Vibes  
Se la Modern Renaissance è così famosa, un motivo c'è. La sua color story mi fa impazzire e gli ombretti sono oggettivamente di ottima fattura.
La Good Vibes rimane una palette nelle mie corde ma ora come ora non sarebbe la mia prima scelta.

Prodotto per sopracciglia - Zoeva graphic brows Bistre 
Ottima, ottima matita per sopracciglia. Ora Zoeva si trova anche da Sephora e non posso che consigliarvi questo prodotto. 

Riflessioni a caldo. Ho acquistato sei prodotti che sono ancora nel cassetto. E ho un cassetto intero di prodotti da provare. 
Siccome questo per me sarà un anno particolare per mille motivi, sono fortemente intenzionata a farlo diventare un low buy year, specialmente in ambito makeup. In ambito skincare, guardando cosa ho depennato e cosa no, posso ritenermi soddisfatta ma anche qui si può migliorare. Dovrei evitare di acquistare cose "perché ho uno sconto a disposizione e intanto faccio scorta". No, prima bisogna finire quello che si ha di aperto. Tanto ricevo email promozionali ogni giorno visto che sono iscritta a mille newsletter. 
La lista di prodotti PRO(va) che seguirà tra qualche giorno sarà ancora più ragionata di quella dello scorso anno.

Come sono andati i vostri acquisti lo scorso anno? Se avete partecipato al tag, avete già fatto il bilancio? Fatemi sapere tutto nei commenti!


8 commenti:

  1. Abbiamo tanti prodotti in comune, che ho provato, che vorrei provare o mi incuriosiscono! Dal contorno occhi di Mossa, al siero di Lavera (mi manca solo lui e poi ho provato tutta la linea!), fino alla mousse di Biofficina! Insomma aspetto tue nuove :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che abbiamo qualcosa in comune, spero di non metterci anni luce prima di recensire i prodotti😘

      Elimina
  2. Linda io quest'anno ho deciso di saltarlo il recap, perché ho praticamente saltato buona parte della lista preferendo altro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo beauty è una tentazione continua, è facile perdersi 😜

      Elimina
  3. Beh la Modern Renaissance è una palette con i contro fiocchi! È spettacolare, è rimasta nella mia wishlist per un gran periodo poi alla fine ho deciso di risparmiare e crearmi una palette Wycon con i colori che volevo :)

    baci | www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una palette pazzesca, io l'avevo acquistata con un 25% di sconto su Beauty Bay e vale ogni singolo centesimo!

      Elimina
  4. Sono curiosissima di un parere sulla mousse di Biofficina!

    RispondiElimina