venerdì 2 novembre 2018

9 by New Years 2018

Che bello essere a casa la mattina e potersi rilassare guardando le proposte della homepage di YouTube. 
Mi sono imbattuta nel video di Ludovica, che sono sicura molte di voi conosceranno in quanto è la mente del blog Il Kaos dell'Ammonite, dal titolo 9 by New Years 2018. Il titolo di questo post altro non è che una challenge ideata da Katie Marie il cui scopo è riuscire a terminare 9 prodotti entro la fine di questo 2018. 
L'ho trovata una sfida molto interessante e stimolante anche perché, a prescindere dalla challenge, mi sto impegnando nel terminare i prodotti che ho aperti da tempo.
Ecco quindi cosa proverò terminerò in questi ultimi due mesi dell'anno: 

  1. Max Factor Masterpiece Colour Precision Eyeshadow in Golden Green. Di questo ombretto ho fatto una review anni e anni fa. Mi vergogno a dire che lo sto ancora utilizzando perché è strascaduto ma non mi crea irritazione, il prodotto all'interno è tutt'altro che secco e sono contro gli sprechi. Il colore è bellissimo, un verde dorato e la durata è ottima. Non ne è rimasto molto all'interno e sono fiduciosa nel riuscire a terminarlo. 
  2. Alverde Pure Teint Make Up in 10 Pure Porcelain. Anche qui siamo quasi agli sgoccioli e onestamente non sono ancora riuscita ad inquadrare questo fondotinta. Ci sono dei giorni dove lo vedo e lo sento sul viso, altri invece dove la pelle è bellissima e questo dipende dalle condizioni della pelle stessa. Non è un fondo adatto a tutti. La pelle deve essere molto ben idratata e "piallata" altrimenti il prodotto metterà in risalto tutte le pellicine o le zone più secche. La coprenza è bassissima però è un prodotto da tutti  i giorni che mi aiuta a rendere la pelle omogenea e dall'aspetto fresco. Quante volte ho ripetuto la parola pelle in 8 righe?
  3. Benecos Natural Compact Powder in Sand. Questa polvere di Benecos l'ho già ricomprata più di una volta e qui trovate la recensione. Per me è il prodotto perfetto da tutti i giorni in quanto lo utilizzo come fondotinta in polvere. La coprenza è ovviamente molto bassa ma mi aiuta a rendere il colorito più uniforme e a tenere a bada la lucidità.
  4. L.A. Girl PRO Conceal in Natural. Insieme al prodotto di cui al punto 3 compone la base dell'80% delle mattine. Questo correttore è semplicemente fantastico: è molto coprente, molto resistente, non è pesante sul viso, si stende con facilità ed è pure low cost. Non amo molto il packaging ma viste le performance la confezione passa in secondo piano.
  5. Couleur Caramel Dark Circle Concealer nella colorazione 11. Odio questo correttore se applicato direttamente nella zona del contorno occhi da solo. Trovo che mi ingrigisca le occhiaie e che doni l'effetto polveroso dal quale tutte noi vogliamo stare alla larga. Se applicato nella stessa zona dopo aver steso un qualunque fondotinta l'effetto è bellissimo. L'effetto polveroso sparisce e la zona è luminosa ma non in maniera artificiale. 
  6. Neve Cosmetics Pastello Occhi in Melanzana. Purtroppo questa matita ha delle pessime prestazioni sulle mie palpebre oleose. Come eyeliner dura poco anche se tento di tenere a bada l'oleosità della palpebra con cipria e primer. La riga che traccio mi si stampa sulla palpebra e non regge le otto ore che sto via di casa. Nella rima interna dura anche meno. Quindi mi armerò ancora di più di cipria e riuscirò a terminarla come eyeliner. Peccato perché il colore è meraviglioso essendo un viola con riflessi rossicci.
  7. Bottega Verde Matita Eyeliner con Vitamina E. Il suo colore marrone nocciola è bellissimo ma se fosse performante sugli occhi sarebbe ancora meglio. Purtroppo questa matita sui miei occhi sparisce letteralmente in un battito di ciglia. In confronto la Pastello di Neve è waterproof. La terminerò senza buttarla via, non so come ma ce la farò. Side note: credo che questa linea o meglio questo packaging sia andato fuori produzione. 
  8. Make Up Forever Brow Gel in 00, ovvero il gel per sopracciglia che sto utilizzando in questo momento. E' un gel completamente trasparente che fa quello che dovrebbe fare, tenere ferme e in ordine le sopracciglia per tutta la giornata. 
  9. Bottega Verde Lip Gloss con Vitamina E. Questa linea credo sia andata fuori produzione quindi si, è ora che io smaltisca questo gloss e passi ad altro. Dal tubetto sembra molto intenso, in realtà una volta applicato è leggermente colorato e la durata è molto bassa. Di buono ha che è molto confortevole e la labbra hanno un aspetto sano.
Non farò degli aggiornamenti costanti, scriverò il resoconto della challenge e conteremo insieme i cadaveri ad inizio 2019. 
Vi ricordo che l'hashtag ufficiale è #9bynewyears2018 nel caso vogliate partecipare.
Che cosa state cercando di smaltire in tutti i modi? Fatemi sapere tutto nei commenti!


27 commenti:

  1. Carini, adoro le challenge, forse perchè hanno la costanza che io proprio non ho! Comunque mi incurioscisce quel correttore.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una persona poco costante, mettere le cose nero su bianco però mi aiuta molto!

      Elimina
  2. Io sto cercando di smaltire la miriade di fondotinta che ho, ma è un po' più complicato avendo una faccia sola! XD Spero di terminarne almeno uno prima del 2019!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Vale😂 io invece sono sommersa da prodotti labbra, sarà una conquista già riuscire a terminare questo gloss!

      Elimina
  3. adoro post del genere.. quasi quasi partecipo.. *-*

    mallory

    RispondiElimina
  4. Sono andata anche a vedere il video oltre che leggere il tuo post. Ti dirò mi intriga un sacco come progetto di smaltimento. Non so se farlo perché al momento ho in atto anche il Project10Pan che è piuttosto impegnativo e non saprei dove spartirmi prima XD
    Diciamo che ci penso qualche altro giorno ed in caso parteciperò anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è stato pensato molto bene come project pan :)
      So che hai in atto un altro progetto smaltimento quindi si, ci sta non prendere parte a questo. Magari l'anno prossimo ;)

      Elimina
  5. Ma che bella idea!!! Ogni tanto smaltire fa bene, perchè diciamoci la verità... tendiamo ad accumulare prodotti beauty (o almeno a me capita spesso)
    Mi stai facendo venire voglia di provare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non dirlo a me! La quantità di prodotti che giace nei cassetti è al limite dell'imbarazzante!
      Non posso che incoraggiarti a partecipare e leggerei molto volentieri le tue proposte :)

      Elimina
  6. Ciao Linda! Che bella idea..vado a curiosare il video! Anche io sto cercando di smaltire qualche prodotto..ogni tanto ci vuole! ^_*Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!
      L'idea mi ha attirata fin da subito, è uno stimolo in più per non rischiare di finire come i protagonisti di sepolti in casa :)

      Elimina
  7. Amo qualsiasi idea che porti allo smaltimento di prodotti :D Concordo sul correttore LA Girl, molto valido ed economico! Baci e buona challenge!

    RispondiElimina
  8. Guarda i prodotti make up sono decisamente i più ostici a finire... l'idea è molto carina, utile e propositiva :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finire un prodotto di makeup è per me un'impresa titanica viste le quantità in mio possesso e la voglia di cambiare spesso.
      È una vera sfida :)

      Elimina
  9. il correttore lagirl prima o poi lo comprerò , devo smaltire tanti prodotti prima .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco!
      Appena puoi però acquistalo, è fantastico!

      Elimina
  10. E i miei video non li guardi? :(
    Ahah scherzo, comunque anche io ho provato quel correttore di LA Girl e l'ho adorato. Terminato troppo in fretta, l'ho sostituito con il conceal and define di MAkeup Revolution, che è anche meglio secondo me! ;)
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò di recuperare mia cara 😘
      Il correttore di makeup revolution è già in lista,

      Elimina
  11. Prodotti interessanti, per la maggior parte non li conoscevo! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Per me la Make Up Forever è una garanzia nei prodotti per le sopracciglia, io uso la matita e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo gel si sta comportando bene ma a prezzo pieno costa un botto 😔

      Elimina
    2. Ah lo so, la make up forever è un salasso non vedo l'ora che ci sia la Cosmoprof per fare razzia di prodotti a metà prezzo!

      Elimina
  13. Sto partecipando anche io, e sono gasata perché ho già finito 3 prodotti! :-D
    Brava tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti! Io sono riuscita a finire solo la cipria Benecos però sto continuando a usare gli altri prodotti religiosamente:)

      Elimina