martedì 26 febbraio 2019

Prodotti finiti #16

Prodotti terminati e accumulati degli ultimi quattro mesi del 2018. Rapidi sennò qui non finiamo più.
Chiedo venia per la qualità orribile delle foto ma la macchina fotografica mi ha recentemente abbandonato e ho dovuto optare per una soluzione provvisoria. Il tablet non ha la stessa qualità di immagini. Quello che state per vedere fa pena e vi chiedo scusa.
Rilastil Dermodetergente Bagnodoccia: non ricordo bene come sia finito in casa mia ma l'ho usato con molto piacere dato che sulla pelle era molto delicato. La consistenza era piuttosto oleosa e ha idratato bene senza irritare. Profumazione delicata e gradevole. Lo ricomprerò? Direi di no. 
La Roche-Posay Lipikar Huile Lavante: molto simile a quello di Rilastil, questo era ancora più oleoso ma si è fatto altrettanto apprezzare. Lo ricomprerò? No. 
Organic Shop Organic Orange & Sugar Body Scrub: il miglior scrub corpo mai provato. Consistenza strana, sembrava quasi una spuma ma estremamente efficace sulla pelle. L'effetto esfoliante era potente quindi occhio a non calcare troppo la mano. Gli olii al suo interno nutrivano però la pelle che ad occhio nudo era più vellutata e luminosa. Profumazione divina di arancia. Lo ricomprerò? Me ne sono innamorata, proverò più referenze possibili. 
Alkemilla Balsamo Arancio e Limone: profumazione divina, più di limone che di arancia che purtroppo non rimaneva sul capello. Il balsamo è idratante ma non sufficientemente districante per i miei capelli. Grazie al limone però questi erano visibilmente più lucidi. Lo ricomprerò? No. 
Gyada Cosmetics Mousse Capelli: favolosa. La prima spuma naturale capace di regalarmi dei ricci definiti, sani e voluminosi. Il potere fissante c'era tutto, infatti i capelli rimanevano in piega e morbidi fino a due giorni dal lavaggio. La ricomprerò? Certamente. 
Logona Shampoo Idrante Bio Aloe Vera: questa mini size mi è piaciuta. Lo shampoo lavava bene i capelli e li rendeva morbidi. Lo riacquisterò? Potrei rimetterlo nel carrello in un futuro ordine su Eccoverde. 
Ekos Bagnodoccia Eucalipto: delicato sulla pelle, profumazione fresca ed energizzante. Promosso. Lo ricomprerò? Potrei. 
Biokap Shampoo Uso Frequente: il campioncino mi è stato utile per una sola applicazione e non sono riuscita a capire granchè. 
Lush Tonico Acqua di Sole: molto gradevole come step finale della routine serale. Una bella rinfrescata al viso fa sempre piacere e la pelle lo assorbiva in fretta. Piacevolissimo il sentore di lavanda che la aiutava a distendersi e a donare un benessere diffuso di relax. Lo riacquisterò? Forse ma non nel breve periodo. 
Biofficina Toscana Siero Viso Antiossidante: sapete del mio amore per questo prodotto, vi rimando alla recensione apposita. Lo riacquisterò? Si, sicuramente. 
Lavera Illuminating Eye Cream: ehm, facciamo che vi rimando alla recensione? Lo riacquisterò? No. 
Lush Mask of Magnaminty (Mascherita Piperita): il profumo di menta è qualcosa di sublime. Sono stata felice di aver acquistato questa maschera che puntavo da diverso tempo. La sua consistenza è molto granulosa, spessa e quando la si applica e la si rimuove ha anche un effetto esfoliante, motivo per cui la sconsiglierei alle pelli sensibili. Non si asciuga mai del tutto e io la tenevo in posa circa una ventina di minuti. Alla sua rimozione la pelle era morbida e pulita e nel lungo periodo ha tenuto a bada le imperfezioni. La riacquisterò? Potrei. 
Lush Cleopatra Maschera Fresca per il Viso: meravigliosa.La profumazione qui non mi ha fatto impazzire, avvertivo molto il ginseng ma l'effetto sulla pelle è qualcosa di bellissimo. Dopo averla risciacquata la pelle era super tonica e compatta ma anche luminosa. L'ho sempre tenuta in frigo quindi garantiva anche una botta di freschezza che male certamente non fa. Ah, l'ho utilizzata anche dopo la sua scadenza e indovinate cosa è successo? Nulla. La riacquisterò? Sicuramente. 
Lush Fomo Jelly Face Mask: uno dei prodotti più strani che abbia mai provato. Questa è una maschera in gelatina con rosa, calamina e neroli. Profumo ottimo e molto rilassante ma deve piacervi la rosa. L'effetto sulla pelle mi è piaciuto perchè dopo il suo utilizzo questa era rilassata, distesa e morbida. L'applicazione non è delle più pratiche in quanto bisognava staccare un pezzo di gelatina, sfregarlo tra le mani in modo da formare una cremina e poi applicarla sul viso. Per rimuoverla dovevo insistere più del solito. La riacquisterò? No, nonostante l'effetto vorrei qualcosa di più gestibile. 

Salviettine Natha Baby Bio: fantastiche! Ottima la profumazione e delicatissime sulle pelle. Le riacquisterò? Si. 
Maybelline Dr. Rescue solvente unghie senza acetone: puzza in un modo indescrivibile. La sua funziona la fa anche bene ma l'odore che lascia è troppo forte, sgradevole e persistente. Lo riacquisterò? No. 
Neutro Roberts Dermazero: buon deodorante, svolge bene la sua funzione senza mettermi in imbarazzo. Questa linea inoltre non contiene sali di alluminio, alcool e parabeni. Lo riacquisterò? Spero di trovare la pace dei sensi con quello Schmidt's. 
EOS Peppermint Lipbalm: da amante della menta ho apprezzato tantissimo la profumazione e mi piace molto il packaging ad ovetto. In quanto ad efficacia questo non è un balsamo labbra promosso a pieni voti. Il prezzo esorbitante che hanno in Italia non è giustificabile in alcun modo. Io lo acquistai a Boston per pochissimi dollari ma come idratazione ho provato di meglio. Spoiler alert: vedere sotto. Lo riacquisterò? No. 
Alkemilla Addolcilabbra Lime: questo si che è un burrocacao idratante! Lo applicavo la sera prima di andare a dormire e la mattina le labbra erano morbidissime. La profumazione poi, paradisiaca. Lo riacquisterò? La mia missione è provare tutte le versioni. 

Benecos Natural Compact Powder in Sand: nei finiti di makeup è lei l'unica che ho inserito nel post 9 by New Year, quindi ho fallito miseramente. Tornando al prodotto in sè, mi piace sempre tanto come leggero fondotinta minerale da tutti i giorni. Vi rimando all'apposita recensione. La riacquisterò? Potrei. 
Maybelline Color Tattoo Metal Eyeshadow in Gold Rush: l'ho dovuto buttare perchè completamente secco. Come prodotto non era male, durava tutto il giorno con la stessa intensità di color, un oro giallo ben visibile. Lo riacquisterò? No.
Kiko Extra Sculpt Volume Mascara: quanto mi è piaciuto questo mascara. Si propone come volumizzante e mantiene la promessa. Nerissimo ed effetto long lasting. Lo riacquisterò? Si. 
Clinique High Impact Mascara: da un mascara che si fa chiamare "grande impatto" mi aspettava moooooolto di più. Solo un leggero effetto allungante, nulla più. Lo riacquisterò? Ovviamente no. 
Nabla Brow Divine in Uranus: ottima matita per sopracciglia. Colore perfetto per i miei peletti scuri. Devo dire di essere fortunata perché di natura ho sopracciglia folte e definite ma questa mi ha aiutata a riempire qualche buchetto. La riacquisterò? Già fatto. 
Zoeva Graphic Brows in Bistre: anche questa matita mi è piaciuta tantissimo. Le performance sono uguali a quella Nabla solo che questa costa un pelo meno ma la tonalità è meno fredda. La riacquisterò? Sicuramente. 
L'Oréal Brow Artist Xpert in Brunette: non mi ha fatto impazzire. La durata era inferiore rispetto alle altre due nonostante usi sempre un gel fissante. La punta poi era di quelle più spesse e squadrate. E' terminata anche prima delle altre. La riacquisterò? Chiaramente no. 
Matita occhi Pupa: è talmente vecchia che tutte le descrizioni sul corpo della matita sono sparite ma faceva parte di un'edizione limitata. L'ho dovuta gettare perchè si è completamente seccata. Il colore era meraviglioso, di quelli particolari che non si vedono spesso in commercio però il tratto era duro e si faceva fatica a sfumarla. La riacquisterò? No. 
Chanel Stylo Yeux Waterproof in Cassis: la matita più long lasting che abbia mai provato. Il colore viola melanzana scuro la rendeva molto elegante. La riacquisterò? No. 
Kiko EyeTech Look Eyeshadow: è talmente vecchia che si è seccata completamente e la numerazione è sbiadita. Non so nemmeno se esista ancora nel parco prodotti Kiko. Lo riacquisterò? No. 
Elie Saab Le Parfum (campioncino): ci sono voluti due o tre utilizzi per apprezzare la fragranza che trovo perfetta per il periodo invernale in quanto calda ed avvolgente. Lo riacquisterò? No. 

Cosa avete terminato ultimanente? Conoscete e avete utilizzato qualche prodotto menzionato? Fatemi sapere tutto nei commenti. 


16 commenti:

  1. quanti prodotti complimenti!!! alcuni sono curiosa di provarli..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si prova a smaltire :) felice di aver destato la tua curiosità

      Elimina
  2. Effettivamente hai dato fondo a tanti prodotti, brava! Io sto finendo principalmente corpo e capelli. Sto usando uno scrub pure io ti Organic Shop, anche quello quasi finito, ma la cui consistenza non mi fa impazzire. Insomma vedremo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto finendo tanti prodotti skincare, pian piano svuotiamo i cassetti :)
      Quale profumazione stai usando Pier? Questo all'arancia sembrava quasi una mousse/sorbetto ma i risultati sono stati da dieci e lode!

      Elimina
  3. Che brava, complimenti!
    Peccato per il balsamo di Alkemilla, io ho un buon ricordo di quel prodotto.
    Vado a leggere il post sul siero di Biofficina perchè vorrei proprio acquistarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!
      Il balsamo di Alkemilla non si è rivelato un cattivo prodotto, anzi rimpiango l'effetto luminoso che donava ai capelli ma i miei essendo ricci sono particolarmente difficili da domare :)
      Il siero Biofficina è invece il grande amore ❤

      Elimina
  4. Complimenti.... quanti bei prodotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Questo giro in effetti è andata bene :)

      Elimina
  5. Quanti prodotti terminati :) Mask Of Magnaminty l'ho provata anch'io e mi è piaciuta molto, ma Cup O' Coffee rimane la mia preferita. Ho provato anche il siero Biofficina ma la versione per pelli sensibili ;) magari proverò anche questa versione!

    Bacii

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cup O'Coffee mi manca completamente, merita approfondimenti solo per il nome!

      Elimina
  6. Ammazza Linda ti sei data un bel po' da fare in questo periodo! Bravissima *_*

    RispondiElimina
  7. Ho tra le mia scorte due o tre scrub di Organic Shop. Con questa bella stagione, è il caso di iniziarli e di farli lavorare sulle mie gambe :)

    RispondiElimina
  8. Io amo il tonico Acqua di Sole di Lush è uno dei miei preferiti in assoluto. Buona giornata 😊

    RispondiElimina