venerdì 4 aprile 2014

Review: Benecos Natural Compact Powder in Sand

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto che uso quotidianamente e che si è rivelato una piacevolissima scoperta: la Benecos Natural Compact Powder nel colore Sand, una cipria compatta, con inci verde. 
Partiamo subito con il packaging che risulta molto essenziale. La polvere è contenuta in una confezione di plastica trasparente. Sul retro si trovano tutte le informazioni. 



Il colore che ho io, Sand, è la tonalità intermedia, la seconda di tre. Pur avendo una carnagione molto chiara, questo colore è perfetto per me. Dalla confezione può sembrare un po' scuro ma una volta applicato si fonde perfettamente con il mio incarnato. La colorazione più chiara avrebbe fatto un effetto fantasma, mentre la terza è troppo scura per me.
La texture della cipria è fantastica: è vellutata e non risulta affatto polverosa sul viso. C'è scritto che il prodotto è mattificante e qui vorrei aprire una parentesi. Io ho la pelle mista e la parte che mi si lucida con più facilità e in modo più evidente è la fronte. Il prodotto non mi opacizza per un'intera giornata, soprattutto sulla fronte, PERO' non mi rende la fronte "unta", quindi per me è promossissimo. Non so se ho reso l'idea, mi lascia la pelle con un finish che trovo molto naturale. 



Utilizzo la cipria in due modi: per fissare i prodotti cremosi ma anche come leggero fondo minerale.
Ovviamente, essendo una cipria, la utilizzo per fissare la BB cream (quella della So Bio Ethic) e la prelevo con un pennellone da cipria sempre di Benecos. Come vi ho detto prima mi piace moltissimo anche se non mi opacizza per una giornata intera. Però il suo lavoro di fissare i prodotti cremosi lo svolge alla perfezione. E' leggera come polvere e non c'è pericolo che vi troviate con l'effetto "cakey".
Essendo un pelino più scura del mio colore naturale, mi piace moltissimo utilizzarla come fondo minerale, soprattutto quando non ho imperfezioni sul viso. La coprenza è (molto) leggera ma mi uniforma l'incarnato. In questo caso prelevo il prodotto con un pennello tipo flatbuki.
All'interno della confezione troviamo 9g di prodotto. Il PAO non è preciso, sulla mia, che ho comprato a dicembre 2013, la scadenza è fissata per luglio 2015. Siamo sui 24 mesi circa.
La cipria compatta, come tutti gli altri prodotti Benecos, può essere acquistata online (ad esempio su Eccoverde). Io ho la fortuna di avere un rivenditore vicino a casa, quindi l'ho comprata in negozio.Per chi abitasse nella zona di Reggio Emilia, i prodotti Benecos e Neve si possono acquistare al negozio "Ecopoint di Altrostile". Il prezzo online è di 4,99 euro mentre in negozio l'ho pagata 5,90 euro.
Adoro questa cipria e il fatto che abbia dei buoni ingredienti al suo interno me la fa adorare ancora di più. 
Spero che la review sia stata utile. A presto!





Nessun commento:

Posta un commento