lunedì 30 settembre 2019

Prodotti finiti #17

Il cestino dei terminati mi è sfuggito di mano e sta letteralmente esplodendo quindi oggi parliamo di confezioni vuote.
Sono residui dei mesi scorsi, nulla di davvero recente.
Mettetevi comodi che partiamo
L’acqua di rose micellare di Alkemilla mi è piaciuta tantissimo e qui ve ne parlo meglio. Efficacie, delicata, un grande sì. La riacquisterò? In futuro certamente.
Anche del gel detergente delicato Biofficina Toscana ho parlato meglio qui. Riassumendo: ottimo prodotto che deterge e lascia la pelle morbida. Lo riacquisterò? Non nell’immediato perché ho una wishlist ampia.
Lo struccante occhi bifasico di Balea è un nostro vecchio amico. Funzionale, economico, clicca qui per saperne di più. Lo ricomprerò? Si.
Il Latte Tonico di Patricia Mi è stato un omaggio dalla parrucchiera. Visto che sono contro gli sprechi l’ho utilizzato ma è un no gigante. Mi ha irritato terribilmente la pelle. Lo ricomprerò? No.
I prodotti viso Biofficina Toscana si confermano tra i migliori per la mia pelle perché ho apprezzato anche la lozione viso illuminante. In gran parte l’ho utilizzata in combo con il siero antiossidante e la pelle era bellissima. Anche da sola mi è piaciuta molto. La ricomprerò? Dopo essermi tolta qualche altro sfizio.
Dell’acido ialuronico puro e delle gocce di eufrasia del Dr. Taffi abbiamo parlato in questa recensione. Con entrambi mi sono trovata divinamente. Li riacquisterò? Certo.
Dell’Anti Pickel Sos Serum di Alverde avevamo parlato in questo post e da allora confermo le mie impressioni. Questa crema anti-imperfezioni è ottima, limita i danni se adoperata in anticipo. La riacquisterò? Al momento no perché ho trovato un valido sostituto nel CMD Naturlosmetik Teebaumöl Zinksalbe.
L’Augen Roll On della linea Balea Aqua non è mai stato menzionato su questi lidi per mia colpa. E’ un contorno occhi con la sfera metallica che regala un effetto fresco molto apprezzato la mattina presto. La consistenza del contorno occhi è quella di un gel lattiginoso. La mia zona è normale e non necessita di particolare idratazione. Usato al mattino e alla sera mi ha donato compattezza e luminosità. Lo riacquisterò? Sicuramente.
Oh quanto mi è piaciuto questo bagnodoccia di Alverde al melograno bio e allo zenzero bio (Pflege Dusche bio Granatapfel e bio Ingwer). La profumazione è divina, si avvertono sia lo zenzero che il melograno senza essere artificiali. Il bagnodoccia è in gel e a contatto con l’acqua genera una meravigliosa schiuma. Non aggredisce la pelle, non la secca e deterge bene. Lo riacquisterò? Certamente, in gamma ci sono svariate profumazioni.
Il Deodorante Neutro Roberts Fresco the verde e lime mi è piaciuto molto sia per la sua efficacia che per la profumazione fresca, come giustamente dice il nome. E’ senza sali di alluminio e la confezione spray è davvero comoda.
Lo ricomprerò? No perché abbraccio una filosofia completamente cruelty free e ho già trovato un eccellente sostituito. Ci riaggiorniamo tra qualche post.
Chi non ha provato l’acqua termale di Avene? Molto utile d’estate per rinfrescarsi un pochino ma anche dopo scrub o maschere. La ricomprerò? Non questa di Avene, ci sono altre alternative.Il The Body Shop Banana Conditioner non mi ha convinta fino in fondo. La profumazione era divina, ancora adesso se ci penso vado in estasi. Me lo aspettavo più idratante e più condizionante e purtroppo sui miei capelli l’effetto era troppo blando. Lo riacquisterò? No.
Terminato finalmente il fondotinta Pure Teint Makeup di Alverde. Questo era vecchiotto ma non ha mai dato segnali di cedimento. Era un fondotinta leggerissimo, utile per uniformare ma non potente da coprire. Per tutti i giorni è stato piacevole ma non lo riacquisterò.La Brow Pencil di LA Girl mi è piaciuta molto. La mina di questa matita automatica è sottilissima e consente di essere molto precisi. Costa poco ma la scocciatura è doverla acquistare online (io l’avevo presa su Beauty Bay). La riacquisterò? In occasione di un ordine, perché no?

Dischetti struccanti Sephora ed Ebelin, ottimi entrambi ma il mio cuore batte forte per quelli Ebelin per il prezzo piccolo che hanno. Li ricomprerò? Sephora no, Ebelin (marchio del DM) assolutamente sì.
Le salviette struccanti bio di Fria le ho utilizzate unicamente per rimuovere swatches o residui di makeup durante il trucco. Mai come struccanti veri e propri perché mi creano fastidi. Le riacquisterò? Se dovessi trovarle in offerta..
Concludiamo con una carrellata di the. La Finest Selection di Yogi Tea è stata deliziosa. Ho apprezzato ogni singola variante, specialmente la versione classica e quella Ginger Lemon. Se vi piacciono i the speziati, consiglio caldamente.
L’Organic White Tea with Peppermint di Clipper è sublime. E’ una miscela molto delicata essendo the bianco ma con un twist fresco dato dalla menta. Pur gustandola calda, risulta fresca.
Sempre Clipper la variante Lime and Ginger Green Tea è nettamente più frizzante e decisa come sapore. Lo zenzero tende a prevalere quindi attenzione. Io l’ho adorata e non vedo l’ora di riacquistarli tutti e tre.

Inserisco tra i terminati anche la palette di Makeup Revolution Iconic 3 e il rossetto liquido di Mac nella colorazione Oh, Lady. Nessuno dei due è stato utilizzato fino alla fine ma nessuno dei due rimarrà nel mio stash.
La Iconic 3 la regalerò ad una amica. Non è una pessima palette ma la qualità è nettamente inferiore a tutte le altre in mio possesso. Di conseguenza lei è finita a prendere polvere in un cassetto. Passerà a miglior vita.
Oh, Lady è invece il rossetto peggiore mai provato. Durante la stesura è disomogeneo, non si asciuga mai del tutto quindi tende a spostarsi e a stamparsi sui denti, sui bicchieri, su qualsiasi cibo. Orribile e mi dispiace tanto ma finisce nel cestino.

Bene, non mi resta che separare plastica e indifferenziato. Qualche prodotto in comune? Fatemi sapere tutto nei commenti.

8 commenti:

  1. Brava Linda! Comunque svuotare i cestini dei terminati è sempre una grande soddisfazione :D
    Peccato per il rossetto liquido MAC, anche se avevo sentito spesso parlarne negativamente di quella colorazione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte che è una soddisfazione!
      Mi consola il fatto che non sono l'unica a trovare orribile quel rossetto. Era davvero importabile!

      Elimina
  2. Quanti prodotti sei stata bravissima Linda!
    Delle goccei Eufrasia ho sempre sentito parlare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale :)
      Guarda, le gocce di eufrasia sono favolose. Io mi sono trovata molto bene e non vedo l'ora di riacquistarle

      Elimina
  3. Quanti bei prodottini finiti! bravissima. Anch'io uso sempre un'acqua termale, spesso prendo quella Avene ma anche altre, dipende insomma da cosa trovo in farmacia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre utilizzato quella Avene ma da quando ho scoperto quella di Balea che costa un terzo ed è altrettanto valida credo che non tornerò più indietro!

      Elimina