sabato 7 settembre 2019

Summer Favorites

Tempo di bilanci di fine estate da queste parti. E’ una vita che non faccio questa tipologia di post ma mi diverte sempre scriverla, per cui eccoci qua.
Tutti i prodotti citati sono venuti in vacanza con me, sia per soggiorni lunghi che per weekend fuori porta.

Devo partire per forza con quello che è l’acquisto del 2019, l’Affinity Palette dell’indie brand inglese Certifeye.
Più la osservo e più mi ispira, più la utilizzo più la amo alla follia. Arriverà sicuramente una recensione dedicata perché tutti devono sapere quanto è meravigliosa.
I colori (tutte le 18 cialde sono opache) che ho utilizzato maggiormente sono quelli caldi nella parte alta. E’ perfetta per un look completamente opaco ma ancora meglio si presta ad essere utilizzata in combo con altre palette o ombretti singoli.
E a proposito di ombretti singoli, una menzione speciale spetta a Tonic di Urban Decay. Questa meraviglioso duo-chrome lavanda si abbina benissimo ai rossi dell’Affinity palette se vi piace una combo di colori a contrasto ma anche ai fucsia e ai viola.
E’ il primo ombretto singolo di UD che provo e lo trovo di ottima qualità. Pigmentato, texture morbida, ottima durata e intensità (con primer chiaramente). Peccato che costi un botto ma non rimpiango assolutamente il suo acquisto.
Si rivede su questi lidi la Glow Face Palette di Becca in collaborazione con Chrissy Teigen (qui la recensione). Ho sfruttato tantissimo le due cialde illuminanti come ombretti, abbinando nella piega la palette di Certifeye. E confermo l’alta qualità di blush e bronzer.
Rimaniamo sempre in casa Becca perché come illuminante vero e proprio è stato protagonista Opal nella versione liquida. Oh, quanto mi piace l’effetto sugli zigomi! E’ intenso ma non risulta pacchiano e dona una bellissima luminosità.
Tema labbra. Sorprendendo anche me stessa ho sfruttato tantissimo colorazioni neutre. Sensato però visto che caricavo molto gli occhi.
Il Fantastik Lipstick di Linda Hallberg Cosmetics nella colorazione Pink Opal è stato il rossetto più utilizzato degli scorsi tre mesi. Mi ha creato dipendenza e mi ha fatto dimenticare l’altro centinaio in mio possesso.
Ho nelle bozze un post sui rossetti di Linda Hallberg (si, c’è un plurale perché non potevo acquistarne solo uno [chiaramente]), quindi non mi voglio dilungare troppo.
Vi dico solo che Pink Opal sta bene su tutto e che adoro la formulazione di questa linea.

Quali sono stati i vostri preferiti dell’estate? Fatemi sapere tutto nei commenti.

8 commenti:

  1. la palette è meravigliosa!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia quella palette Linda *_*

    RispondiElimina
  3. Occhi a cuore per la palette anche da parte mia!
    Io quest'estate sono stata pigrissima, ho usato molto degli ombretti in crema della Essence e Catrice per dei trucchi semplici e veloci,e quei 3 rossetti sempre quelli,non faccio un post makeup da Maggio ma voglio ricominciare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante soddisfazioni quella palette!
      Gli ombretti in crema dovrei ripescarli pure io prima che si secchino. La mattina quando si è di fretta sono molto comodi.
      Si, ricomincia con i post makeup che li leggo molto volentieri :)

      Elimina