giovedì 22 agosto 2019

Lavera Hydro Effect Serum


Vi siete mai sentiti particolarmente affezionati ad un marchio? Io sono particolarmente legata a Lavera, soprattutto perché è stato il primo brand ecobio dal quale ho acquistato.
Sono partita dai prodotti per capelli (e oggi, a distanza di anni, i loro shampoo sono tra i miei preferiti) per arrivare ai prodotti viso (qui trovate belle parole per il fluido alla menta e non vedo l’ora di iniziare la maschera detox).
Oggi parliamo di uno dei prodotti di punta del marchio tedesco, l’Hydro Effect Serum.
I cosmetici con effetto anti-inquinamento sono sempre più presenti sul mercato e Lavera non fa eccezione. Il siero si propone di proteggere quotidianamente la pelle dagli influssi ambientali negativi ai quali tutti, chi più chi meno, siamo sottoposti. Pensiamo alle polveri sottili e ai gas di scarico.
Gli ingredienti che proteggono la pelle durante il giorno sono antiossidanti naturali e alghe biologiche, il tutto arricchito dall’acido ialuronico che apprezzo assai (click). 

Il packaging è il classico Lavera per questa tipologia di prodotto, un flacone da 30ml dotato di pump. Il foro è della giusta dimensione e premendo si eroga la giusta quantità di prodotto. Per intenderci, una pushata è sufficiente per tutti il viso.
La grafica e i colori che caratterizzano la la linea Hydro Effect sono coerenti con le finalità e gli ingredienti contenuti nei prodotti. Il colore verde per dire mi rimanda alle alghe.
Ma andiamo al sodo, come si comporta l’Hydro Effect Serum sulla mia pelle mista? Facile, divinamente.
La sua texture è nello stesso tempo concentrata ma estremamente fluida e leggera. Sulla pelle scorre benissimo e viene assorbito in tempi rapidi, rendendolo ottimale anche sotto al makeup.
Immediatamente noto un meraviglioso effetto luminoso. La pelle è visibilmente più sana e fresca. Inoltre rimane perfettamente idratata nel corso della giornata. Lavera parla di umidità e protezione e sono completamente d’accordo.
La pelle è sempre compatta, morbida e levigata. Leggendo i claim del brand, il siero contrasta i radicali liberi, previene l’invecchiamento precoce della pelle e protegge le cellule da influenze ambientali negative.
Con il costante utilizzo giornaliero mi ritrovo una pelle idratata e luminosa. Essendo una texture molto leggera, tutti i tipi di pelle possono utilizzarlo senza problemi. Le pelli normali, miste e grasse si limiteranno al suo solo utilizzo mentre le pelli molto secche potranno stratificare un ulteriore prodotto se si dovesse rendere necessario.
Ricordo inoltre che si tratta di un prodotto vegan e cruelty free il cui prezzo si aggira intorno ai 10 euro. Lavera si può trovare facilmente online, nelle bioprofumerie e nella grande distribuzione.

Conoscevate questo prodotto? Cosa state utilizzando al momento per idratare la pelle? Fatemi sapere tutto nei commenti.

8 commenti:

  1. È l'unico prodotto di questa linea che non ho ancora provato, ma prima o poi lo provo perché mi attira moltissimo. Al momento sto usando un siero di Dr. Botanicals che non ho ancora inquadrato bene in verità

    RispondiElimina
  2. Pier io mi sono innamorata di questo siero, te lo consiglio caldamente!

    RispondiElimina
  3. Lavera è un marchio che ho usato in passato e poi abbandonato, non so neanche perché a dire il vero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli sono sempre rimasta fedele negli anni e on futuro mi piacerebbe provare anche la loro linea makeup :)

      Elimina
  4. Ciao! Conosco il brand e qualche prodotto l ho provato e mi piace. Questo nello specifico non lo conosco. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che parli dei prodotti del brand mi fai venire voglia di provarli, ma ancora non ne ho avuto modo. Qui non si trova proprio:(

    In generale, comunque mi intriga questa tipologia di siero "scudo", per chi vive in città, possono rivelarsi degli ottimi alleati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ile, che belle parole incoraggianti le tue😘
      Mi spiace che tu non riesca a toccare con mano Lavera. Internet è pieno di rivenditori ma capisco che non è la stessa cosa.

      I cosmetici antiinquinamento sono interessanti. Io vivo in un paese e non in una città affollata ma lo trovo ugualmente intrigante:)

      Elimina