Un prodotto che ha suscitato molta curiosità da quando l'ho mostrato nel post Halloween Tea Tag è stato il fluido Lavera alla menta. Sempre in quel post ho catalogato questa crema viso come il prodotto Zucca, ovvero il prodotto più abusato del periodo. In realtà questa simpatica crema mi fa compagnia tutti i giorni da parecchi mesi (circa da fine maggio) quindi le parole che spenderò sono frutto di un utilizzo costante.
Potrei riassumere questo prodotto con un solo aggettivo: fenomenale!
Chi mi segue da un po' già saprà che ho la pelle del viso mista, con una zona T che tende a lucidarsi molto facilmente. Se una crema è troppo idratante o troppo corposa, la mia pelle la rigetta e questa non si assorbe mai. Ho sempre bisogno di prodotti che idratino il giusto e che non risultino pesanti.
Questo fluido va perfettamente incontro alle mie esigenze. La consistenza è molto leggera, fluida appunto. Si stende sul viso che è un piacere, non crea scia bianca e si assorbe davvero in fretta, il che lo rende perfetto anche come base trucco. Non ho mai riscontrato problemi con la successiva stesura della base.
L'idratazione che fornisce è perfetta per il mio tipo di pelle ma risulta troppo blanda per chi ha una pelle secca.
Un altro aspetto che mi fa adorare questo prodotto è la sua profumazione fresca di menta e limone. Non è un profumo troppo intenso e una volta stesa la crema, questo tende a svanire. Se siete amanti della menta, la stesura diventa una coccola, soprattutto la mattina presto quando ho bisogno di una botta di energia.
Oltre alla menta sono presenti anche zinco, bardana e acido salicilico, ingredienti particolarmente adatti per pelli impure, come scritto anche sulla confezione. Chiaramente non fa miracoli, i punti neri o le imperfezioni delle pelle non scompariranno del tutto come per magia. L'utilizzo costante di questo fluido, unito ad un' efficace e quotidiana skincare, ha però notevolmente migliorato lo stato della mia pelle che risulta più purificata e levigata e meno soggetta a brufoletti sporadici.
Adoro anche l'erogatore a pompetta, molto pratico ed igienico e che fa fuoriuscire sempre la giusta quantità di prodotto. L'unica nota se vogliamo un po' negativa è che non essendo la confezione trasparente, non si vede a che punto è il prodotto.
Non sono riuscita a trovare un contro a questo prodotto. Se anche voi avete la pelle che non tollera prodotti pesanti e che necessita del giusto grado di idratazione vi consiglio di provare questa crema.
Prima di concludere un paio di informazioni tecniche. All'interno delle confezione sono contenuti i classici 50 ml di prodotto, il prezzo è circa di 8 euro, è un prodotto vegano e può essere acquistato presso i rivenditori Lavera (voci di corridoio dicono che il brand si trova anche da Esselunga) oppure su Eccoverde.
Conoscevate questo prodotto? Altri consigli su creme viso per pelli miste?
Non conoscevo affatto questo prodotto. Infatti ho la pelle come la tua, ma ho anche l'adorabile acne. -.-" "come se non bastasse"
RispondiEliminaSe avrò l'opportunità di trovare questa crema la proverò, sono molto curiosa di sapere come reagisce sulla mia pelle. ^^
Un bacio, buon weekend!
Cara Raquel, se dovessi trovarla da qualche parte, una chance gliela darei! Per essere un prodotto con così buoni ingredienti non è nemmeno troppo costoso :)
EliminaTi confermo che in alcune Esselunga si trova la marca ;) da poco pure Natura Siberica :D
RispondiEliminaComunque, mi sembra molto buona questa crema! Anche io ho la pelle mista, quindi potrebbe essere molto utile anche a me :3
Un bacio :*
Grazie per la conferma Ludo! Visto che hai una tipologia di pelle simile alla mia non fare altro che consigliartela!
EliminaLa mia pelle del viso è un po' come la tua, non tollera le crema troppo ricche e questa potrebbe essere un valido prodotto per me! Il problema è dove trovarla, visto che dalle mie parte non l'ho mai vista neanche in bioprofumeria :/
RispondiEliminaUn bacione :*
Se anche tu fai fatica con prodotti troppo corposi, questa fa al caso tuo!
EliminaMagari Roby potresti provare da NaturaSi o da Esselunga se è presente come supermercato. Sennò ci viene in soccorso lo shopping online ;)
Io ho la pelle del viso secca e sensibile,ho paura che sìa troppo leggera,per i miei bisogni...peccato perchè il profumo mi attira da morire!!!!
RispondiEliminaSi, se hai la pelle secca questa è troppo leggera per te! Il profumo è una vera goduria da amante della menta :)
EliminaConosco questo Fluido per averlo anche consigliato ad un'amica con una pelle molto simile alla tua.
RispondiEliminaLei non l'ha ancora comprato per cui le linkerò la tua bella recensione ;) un abbraccio.
Grazie mille Dama! Mi fa piacere essere utile :)
EliminaDa portatrice di pelle mista capisco bene il problema delle creme troppo corpose o troppo poco idratanti. Un sacco di volte mi è capitato di risolvere la lucidità e accentuare le parti secche e viceversa U_U
RispondiEliminaInteressante questo prodotto qui. Io mi sono trovata benissimo con il siero all'aloe di Omia la scorsa estate. E' stato una mano santa, perché idratava e non era pesante. L'unica cosaè che con questo freddo non può essere usato senza una crema che lo accompagna.
Ricordo la tua bella recensione sul siero Omia, infatti sarà il sostituto di questo :)
EliminaHo visto per la prima volta questo fluido su un altro blog e non so bene per quale motivo ma mi è sempre rimasto impresso! Forse perchè prima di allora non lo conoscevo e dalla formulazione mi era sembrato valido. Sono contenta di ritrovarlo qui da te e di leggerne un'opinione più che positiva, certamente prima o poi lo acquisterò, grazie! ^_^
RispondiEliminaMi fa piacere sapere che la recensione ti è stata utile! E sicuramente questoè un ottimo prodotto!
EliminaIo ho la pelle mista, ma temo la presenza della menta, che il mio naso non gradisce molto :-/
RispondiEliminaDipende quanto o quanto poco la tollera perché all'inizio si sente distintamente
EliminaIo ho la pelle abbastanza secca quindi ecco non fa per me questo prodotto. però i prodotti Lavera mi attirano sempre tantissimo :) un bacio
RispondiEliminaQuesta sarebbe troppo poco idratante :)
EliminaAnche a me Lavera ispira sempre fiducia!
Ciao! Perfetta per la mia pelle..appena finisco le mie inesorabili scorte mi sa che ci faccio un pensierino perchè è interessante! ^_*
RispondiEliminaConsigliatissima Cinzia! E buono smaltimento!
EliminaAspettavo questa review perché ricordavo che avevi nominato la crema nel tag e anche in un commento recente sul mio blog. Quindi ho letto questa review con molto interesse e mi hai destato una forte curiosità, sembra avere caratteristiche indicate per la mia pellaccia, il prezzo basso e l'odore di limone mi hanno poi definitivamente convinta a volerla provare quando finirò quella attualmente in uso :)
RispondiEliminaRicordi bene cara :)
EliminaFammi sapere cosa ne pensi se mai dovessi acquistarla!
Io utilizzo una crema viso all'olio d'oliva della marca ME ed è completamente naturale, adesso sta finendo e vorrei comprarne un'altra con una buona composizione da utilizzare anche come base trucco. Sto seriamente pensando di prendere questa visto che abbiamo la stessa tipologia di pelle e che è ottima anche come base trucco.
RispondiEliminaUn bacio :)
http://sabriellee.blogspot.it/
Sembra davvero fare al caso tuo!
EliminaAvendo la zona T come la tua ho solo due parole da dire dopo aver letto il tuo post: LA VOGLIO!!!
RispondiEliminaE poi se ce l'hai da maggio e ancora c'è, direi che è un prodotto poca spesa e tantissima resa!
Si, oltre ad essere davvero efficace mi sta durando tantissimo!
Eliminanon sarebbe adatta a me, io ho la pelle super secca..però adoro questo brand
RispondiEliminaSe è super secca questa sarebbe inutile!
EliminaMi segno subito questo prodotto, pelle mista anche io e i prodotti ben bilanciati per la nostra pellaccia non sono mai abbastanza! :P
RispondiEliminaHai proprio ragione!
EliminaThanks!
RispondiEliminaUn prodotto davvero interessane, e sembra molto adatto al mio tipo di pelle..lo terrò a mente *_*
RispondiEliminaSe anche tu hai la pelle mista è ottimo!
Elimina