lunedì 7 ottobre 2019

Autumnal Makeup Picks

L’autunno è indubbiamente la stagione più bella.
Ovunque la natura è un tripudio di colori, possiamo bere the senza scioglierci, possiamo accendere candele e oziare comodamente sul divano con combo copertina + libro/serie tv.
Cambiano le foglie e cambiano anche i colori che utilizzo nel makeup che molto si avvicinano a quelli della natura che ci circonda.
Ecco a voi la mia personale selezione di makeup autunnale. Nulla di davvero innovativo ma tant’è.

Cocoa Bear di Makeup Geek è il marrone opaco autunnale per eccellenza con la sua nota rossiccia. Lo si utilizza nella piega dell’occhio come colore di transizione per andare sul sicuro. Meraviglioso anche per un look monocromatico con una semplice riga di eyeliner. Vi basterà giostrare l’intensità delle sfumature e il gioco è fatto.
Rimaniamo in casa Makeup Geek con un altro ombretto opaco, Americano, un marrone scuro con sottotono viola. Splendido e perfetto per intensificare qualsiasi makeup.
Pian pianino sto riscoprendo gli ombretti singoli di Nabla e Fahrenheit è assolutamente perfetto in questo periodo dell’anno. Viene descritto come rosso pompeiano ma io ci vedo anche del fucsia. Lo utilizzo tantissimo per realizzare degli halo eye. Lui ai lati e magari un rosa pescato o un dorato al centro della palpebra. Anche lui è stupendo da solo su tutta la palpebra, mascara e via.
Non vi mostro ombretti che non siano opachi perché molto spesso li pesco dalle palette e poi perché mi piace spesso alternarli. I tre appena citati sono delle colonne portanti.
Da sx: Cocoa Bear, Americano, Fahrenheit
Menziono velocemente un blush, una nostra vecchia conoscenza, ovvero Flamingo di Alverde. La sua nota rossiccia è perfetta per l’autunno, se poi ci mettiamo pure che dura tantissimo, abbiamo forse il blush perfetto.
Parlando di labbra restano ovviamente valide le proposte dello scorso anno.
Ci tengo però a farvi vedere qualcosa di nuovo e vi cito Bow N Arrow di Kat Von D, un marrone chiaro con una puntina di grigio. Questa linea di Kat piace tanto e anche con questa tonalità mi trovo bene (la vedete in minisize perché faceva parte di un kit con l’Ink Liner). Sono rossetti confortevoli e con un’ottima durata.
Siamo tutti d’accordo se il berry è il secondo colore per eccellenza dell’autunno insieme al marrone?
Il rossetto che vi mostro è di The Body Shop, marchio inglese la cui filosofia si sposa perfettamente con la mia: lavoro equo-solidale, impegno sociale, lotta dura ai test su animali, riciclo (seguiteli sulla loro pagina Twitter, è un profilo molto interessante). Il Matte Lip Liquid in Goa Magnolia è il primo e unico prodotto makeup del brand che ho provato.  Parto subito con il dire che sulle labbra è molto confortevole e non fa secchezza. La consistenza è cremosa, mi ricorda molto i Soft Matte di Nyx ma ci mette più tempo del solito per asciugarsi completamente. Goa Magnolia è un berry violaceo stupendo. Appena applicato tende molto al ciclamino ma una volta “settato” tende a scurirsi di almeno un tono.
Da sx: Flamingo, Bow N Arrow, Goa Magnolia
Mi raccontante ora quali sono le vostre scelte di makeup autunnali?


10 commenti:

  1. Ciao Linda! Che bei prodotti! Io sto partecipando al progetto che viene fatto sulla pagina facebook ProjectpanItalia dove, ogni mese, propongono dei colori da usare per sfruttare i prodotti che abbiamo! Questo mese sono il viola e il verde ma utilizzo anche i marroncini che adoro! Questa stagione offre molte varietà di colori tra cui anche il rosso e il giallo che ho sfruttato il mese scorso ma che rispolvero molto volentieri! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un progetto molto stimolante quello a cui stai partecipando. Il rosso è un colore che sugli occhi ho scoperto solo ultimamente ma che ha già fatto breccia nel mio cuore :)
      Dovrei sfruttare di più il verde, grazie per lo spunto!
      Un bacione a te

      Elimina
  2. Adoro questi colori! Soprattutto gli ombretti, belli belli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede!
      Questi ombretti sono ormai dei cult ma non mi stancano mai :)

      Elimina
  3. Anche per me il bverry è un colore prettamente autunnale, lo adoro *_*

    RispondiElimina
  4. Il blush di Alverde sembra davvero mooolto bello! Io terminato alcuni colori vorrei comprare un blush naturale e direi che questo potrebbe essere un'ottima alternativa 😃

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flamingo è davvero bellissimo Aisha! Soprattutto in questa stagione credo riesca a valorizzare chiunque!

      Elimina
  5. Ciao Linda! Me lo ricordo quel blush Alverde :D
    Vorrei poterti dire che anche io mi sono rifiondata sui colori autunnali, ma non posso. Ho ripreso a lavorare e per di più qui in Calabria di giorno ci sono sempre più di 20°C quindi praticamente non ho variato quasi nulla da agosto. Anzi, sono dovuta passare dai colori accesi sulle labbra ai MLBB per il lavoro. Proprio base base base insomma :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sono contenta che tu abbia ripreso a lavorare❤
      Anche qui in Emilia l'autunno ha subito un arresto, durante il giorno siamo ben oltre i 20 gradi. Atroce!

      Elimina