domenica 27 ottobre 2019

Fall Weekend Habits

Onestamente. Esiste qualcosa di più rilassante dei pomeriggi autunnali?
Forse, ma in questo momento non mi viene in mente nulla. Ogni suggerimento è ben accetto comunque.
Parliamo oggi di sana pigrizia e vi mostro come mi rilasso durante i weekend di questa meravigliosa stagione.


Adoro leggere, una passione che coltivo fin dall’infanzia. Per questioni di tempo, o meglio mancanza di esso, non leggo tanto quanto vorrei e riesco a perdermi tra le pagine (non sono ancora passata al lato oscuro degli ebook) solamente durante il fine settimana.
Due libri che ho apprezzato tantissimo di recente: Eleanor Oliphant Is Completely Fine della scozzese Gail Honeyman e The Girl In The Tower della scrittrice statunitense Katherine Arden.
Il primo parla di Eleanor, una ragazza che definire abitudinaria sarebbe riduttivo. Eleanor dice quello che pensa, evita le interazioni sociali e va tutto bene così.  Lavora da sempre come impiegata amministrativa e il weekend non si fa mai mancare pizza, vodka e telefonate con la madre. Le cose cambiano quando viene a contatto con Raymond, un collega che lavora nel reparto IT.
The Girl In The Tower è invece il secondo volume della cosiddetta Winternight Trilogy, successivo al primo The Bear And The Nightingale.
Essendo un sequel, non voglio soffermarmi molto sulla trama, credo non abbia molto senso. La Arden ha ambientato i suoi romanzi nella Russia medioevale, dove il folklore e le leggende popolari fanno da padrone nel freddo dell’inverno.
L’atmosfera è perfetta per questa stagione e ho trovato davvero affascinante il mondo magico russo.
Se siete amanti della lettura, vi consiglio l’app Goodreads. Mi è utilissima soprattutto per tenere traccia dei libri che vorrò leggere in futuro, dateci un’occhiata.
Unitamente alla lettura, le serie tv sono una mia grande passione. Sempre per mancanza di tempo, sono indietrissimo con tantissimi titoli.
Ho iniziato a guardare Euphoria, sono a metà della prima stagione. 
Wow. La serie racconta il quadro sconcertante di una gioventù che si sta perdendo tra droga, alcool, sesso, realtà virtuali. 
Non c'è troppa censura e alcune scene sono psicologicamente violente e molto intense. Ma tutto è raccontato con classe e poesia. Sto adorando la fotografia e il crudo cinismo soprattutto di Rue, il personaggio che interpreta Zendaya.
Voi avete già visto Euphoria?
Le due attività di cui sopra sono ancora migliori se si accende una candela, non trovate?
Premetto che non sono un'esperta di Yankee Candle e credo che Star Anise & Orange sia andata fuori produzione perchè sul sito non la trovo. E' però disponibile su Amazon. 
Spezie e agrumi è una combo che apprezzo sempre e qui sento di più la nota dell'anice stellato.
Che pomeriggio sarebbe senza una tazza di the fumante? Adoro questa bevanda, potrei parlarne per ore e ore. Quindi siete tutti invitati a lasciarmi suggerimenti sui vostri the preferiti nei commenti fin da ora.
Snore & Peace di Clipper è la mia ultima scoperta. In realtà questo è un infuso, non un the, ma è ugualmente delizioso.
Al suo interno troviamo camomilla, lavanda e limone. Ora voi capite benissimo che suddetta bevanda è perfetta se accompagnata ad un libro e al divano.
I suoi aromi sono avvolgenti, ti coccolano e ti rilassano. La meraviglia.

Ci andiamo a rilassare insieme adesso, cosa ne dite? Voi come vi rilassate in autunno? Avete una routine particolare? Fatemi sapere tutto nei commenti e lasciatemi i vostri suggerimenti per il the ed eventualmente il vostro contatto su Goodreads.

6 commenti:

  1. Linda post e suggerimenti interessanti! Io pure vorrei leggere di più, ma non riesco e finisco per fare un mese in cui leggo e 4 in cui non tocco un libro neanche per sbagli 😩
    Quella candela se non sbaglio l'avevo sentita citare anche da Lolla e ne parlava in maniera entusiasta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ultimo periodo preferisco la lettura ad una serie tv o ad un film.
      Ho fatto in tempo a terminare un altro libro pazzesco, si intitola "Una Stanza Piena di Gente". Tra l'altro dovrebbe uscire l'adattamento cinematografico con Leo Di Caprio😍

      Elimina
  2. In autunno/inverno adoro anche io il the caldo e fumante, però non riesco a leggere tanto quanto vorrei. Per assurdo riesco più a leggere in estate, magari al mare sotto l'ombrellone mentre con il freddo afferro la mia copertina stile nonna e accendo netflix :D

    RispondiElimina
  3. Dei due libri mi incuriosisce il primo, la copertina l'ho vista tantissimo in giro e dalla trama mi ricorda un film Netflix che vidi tempo fà. Anch'io ho goodreads anche se lo aggiorno pochissimo!
    Euphoria ce l'ho in lista perchè è chiacchieratissimo, ma devo ancora trovare il tempo di vederlo. Oddio quella tisana mi piacerebbe tanto provarla, ultimamente stò adorando le cose aromatizzate alla lavanda!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo soprattutto è una lettura che merita. Ti rapisce, ti fa sorridere, l'ho adorato insomma!
      Il tempo ultimamente manca anche a me. Mi mancano giusto tre puntate di Euphoria ma non riesco a ritagliarmi uno spazio per me da quando ho cambiato lavoro.
      La lavanda l'ho sempre adorata, solo nell'ultimo periodo l'ho scoperta nelle tisane :)

      Elimina