sabato 23 maggio 2020

Quarantine most played

Siamo in fase 2 e finalmente ho ripreso a truccarmi un pochino, giusto per essere presentabile agli occhi del mio ragazzo . 
Però non ho mai smesso di prendermi cura di me durante la quarantena e oggi vorrei condividere con voi quali sono i prodotti che più mi stanno facendo / mi hanno fatto compagnia in questo periodo.


Non poteva mancare una crema mani. Tra gel disinfettante e sapone se non volete ritrovarvi con della carta vetrata al posto delle falangi una crema mani è essenziale. Al momento sto utilizzando un Charity Pot di Lush. Non è recente quindi non ho idea se sia ancora in commercio. E' la crema mani più nutriente che abbia mai provato. All'interno contiene tanti oli che nutrono e idratano (ma che lasciano anche una patina unta sulla mano). La utilizzo la sera prima di andare a dormire a giorni alterni perchè il livello di idratazione e morbidezza si mantiene costante per oltre 36 ore.
Ho sempre snobbato le creme corpo. Vuoi per pigrizia o per la solita scusa "non ho tempo" non le ho mai applicate regolarmente. Ora che il tempo non manca ho imparato a prendermi cura delle pelle del corpo per la prima volta.
La Firming Repair Body Cream di Mossa mi sta piacendo tantissimo. La profumazione è al cranberry, acidula ma energizzante. La crema è abbastanza liquida e nonostante lasci un velo di scia bianca all'inizio si lascia massaggiare e assorbire che è un piacere e in tempi rapidi. 
Lascia la pelle nutrita e soprattutto tonica. Giuro che applicata con costanza la differenza si nota. Chiaro che da sola non fa miracoli ma abbinata ai workout trovati su Youtube i benefici in positivo li ho notati.
La Cremagel Viso alla malva di Biofficina Toscana non ha più bisogno di presentazioni. E' ottima e ve ne ho parlato qui così come il contorno occhi di Mossa.
Non sono mai stata brava nella cura del corpo ma lo scrub è il prodotto al quale proprio non posso rinunciare. Lo faccio costantemente uno/due volte la settimana. In questo periodo sto utilizzando uno scrub corpo ai sali del Mar Morto acquistato direttamente alla fonte (sponda giordana) la scorsa estate. Questo ha un profumo di bucato delizioso ed è molto efficace pur non risultando aggressivo. Mi lascia la pelle morbida e luminosa. 
Il burrocacao è l'ultimo passaggio prima di dormire. Fortunatamente non ho le labbra secche ma forse perchè le nutro tutte le sere. In questo periodo sto utilizzando un balsamo labbra artigianale, un gradito regalo che viene dagli USA e vuole sensibilizzarci circa l'importanza delle api. Si chiama infatti Save the Bees. Ottimo davvero.
Infine una riscoperta, l'olio di ricino. I primi tempi sono stata super meticolosa e l'ho applicato con estrema costanza su ciglia e sopracciglia. Soprattutto le sopracciglia si sono fortificate mentre le ciglia si sono leggermente volumizzate. Ora devo dire la verità non sono più così regolare, la pigrizia sta tornando a prevalere. Invece lo sto utilizzando una volta settimana da un mesetto come impacco pre-shampoo per fortificare i capelli. E' ancora presto per parlare ma quel pochino che sto vedendo mi soddisfa.

Quali sono stati i vostri prodotti preferiti della quarantena? Avevate o avete qualche routine? Fatemi sapere tutto nei commenti.
Personalmente ho scoperto che le creme corpo aiutano e terminano pure.

6 commenti:

  1. l olio di ricino vorrei provarlo per le ciglia, le sopracciglia sono già belle presenti di loro..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche le mie sopracciglia sono molto folte ma con il tempo e a causa dello stress si sono indebolite parecchio

      Elimina
  2. Una routine anche internazionale, fra scrub e balsamo labbra 😁
    La mia routine da quarantena non è cambiata da quella abituale in verità :D L'olio di ricino ormai è un mio alleato da anni, per essere più costante l'ho messo in un contenitore con scovolino così da non scocciarmi ad usarlo!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Internazionale, mi piace come aggettivo :)
      So che tu sei un fedelissimo dell'olio di ricino, io devo rimettermi in carreggiata ed essere più costante.
      Buona settimana Pier!

      Elimina
  3. Ciao Linda! Ti dirò, io pure ho ripreso a prendermi cura in maniera più scrupolosa del mio corpo. Dall'inizio della quarantena mi sto allenando dalle 3 alle 5 volte a settimana almeno mezz'oretta al giorno e sto mettendo la crema (o il burro) corpo quasi tutti i giorni, cosa che con la vita frenetica di prima non riuscivo proprio a fare 😬

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ile, sia per gli allenamenti che per la cura del corpo :)
      Non so te ma io ho notato una differenza da quando applico la crema corpo con costanza. Trovo la pelle più tonico. Chiaro, niente di miracoloso o eclatante però..

      Elimina