giovedì 26 marzo 2020

Biofficina Toscana Crema Gel Viso alla Malva | Review

Ormai lo sapete e non c’è più bisogno che ve lo dica. Io i prodotti viso Biofficina Toscana li amo alla follia e oggi parliamo di un altro trionfo: la Crema Gel Viso alla Malva.
Il marchio la definisce una crema dalla consistenza fresca e leggera e questo da subito ha catturato la mia attenzione.
Come sapete ho una pelle mista e cerco proprio questa tipologia di texture. Complice un piccolo sconto nella mia bioprofumeria di fiducia (se ve lo state chiedendo, Farina di Cocco a Modena che di recente ha anche aperto uno shop online [#notsponsored]) l’ho acquistata ed ho iniziato ad utilizzarla a inizio agosto, periodo dove le temperature emiliane mettono alla prova chiunque e la qualunque.
La crema è contenuta in una confezione airless sottile e slanciata. Il colore dominante è quello della linea alla Malva, indovinate quale?
Il packaging è molto funzionale e la quantità erogata è sufficiente per le mie esigenze. Con una pushata riesco ad idratare tutto il viso e personalmente la applico una volta al giorno, la mattina.
La consistenza è proprio quella descritta da Biofficina: leggera, delicata e fresca. Si stende con estrema facilità e si assorbe immediatamente senza lasciare residui.
La pelle del viso è subito più liscia, avete presente l’effetto piacevole che lascia il talco? Ecco, proprio quello. Pelle liscia, morbida, compatta, che cosa vogliamo di più?.
L’idratazione permane nel corso di tutta la giornata, per le pelli miste è davvero l’ideale.
L’assorbimento rapido la rende ideale come base per il trucco. In questo senso non ho mai riscontrato problemi né con fondotinta coprenti, né con BB Cream, né con prodotti in polvere.
Durante la calura estiva si è rivelata un ottimo alleato e tenete presente che dove abito io c’è un tasso di umidità degno della foresta pluviale. In inverno si è comportata altrettanto bene ma il vero freddo quest'anno non c'è stato.
Il profumo della crema gel è paradisiaco, le delicate note floreali non si possono non amare. Devo dire che la fragranza persiste sulla pelle anche fino alle due ore successive all’applicazione, se siete sensibili occhio.
Diamo ora uno sguardo alle sostanze funzionali di questo gioiellino. Su tutti, il nome suggerisce, le mucillaggini bio di malva toscana. Sono proprio loro a fornire un effetto lenitivo e soprattutto a donare un aspetto levigato dell’epidermide concretamente percepibile al tatto.
Proseguiamo con l’acido ialuronico (che personalmente adoro) che garantisce idratazione donando tonicità e compattezza. Altri principi funzionali sono dati dagli estratti biologici di altea (antiossidanti, antinfiammatori), semi di lino (ricchi di acidi grassi omega 3), estratti di foglie di olivo (funzioni regolarizzanti del flusso sanguigno) e girasole (ricchi di polifenoli e vitamine importanti per il rinnovo cellulare), cera carnauba (proprietà emollienti e lubrificanti).
Il prodotto inoltre è dermatologicamente testato ed vegano e cruelty free. Il prezzo si aggira tra i 15 e i 17 euro a seconda dei rivenditori per 50 ml.

Si è capito che questa crema gel mi sta piacendo tantissimo? Con temperature differenti, i benefici li ho sempre riscontrati.
E’ un ottimo alleato per le pelli miste ma anche le pelli più delicate e sensibili si troveranno egregiamente viste tutte le sostanze contenute al suo interno.

Conoscevate questo prodotto? Cosa state utilizzando attualmente per l’idratazione quotidiana? Fatemi sapere tutto nei commenti.

6 commenti:

  1. Mi era sfuggita la formulazione gel, che poi è quella che preferisco con il periodo caldo. Sicuramente me la segno! Al momento ho in uso una di Kiehl's sempre in gel e voglio finirla prima di acquistare altri prodotti ovviamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante la stagione calda si è rivelata un prezioso alleato.
      Molto piacevole sul viso e adattissima alle pelli miste :)

      Elimina
  2. Non ho ancora avuto l'occasione di provare questo brand, ma lo voglio fare prima o poi! :)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
  3. Quando leggo recensioni di creme cerco sempre di immaginarmi il profumo, in più quel colore lillà mi fà pensare a qualcosa di veramente bello, anche a me piacciono i profumi floreali.
    In questo periodo di quarantena poi, ho finito tutta la crema, e chissà che non cedo a provare qualcosa online!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Franci, c'è proprio qualcosa di bello in questa crema a partire dalla profumazione che trovo deliziosa!

      Elimina