martedì 15 ottobre 2019

Alkemilla Choco Scrub | Review

Della passione che nutro verso lo scrub viso abbiamo parlato in questo post. Ma come tutti ben sappiamo questa tipologia di prodotto è bene utilizzarla anche sul corpo e oggi vi racconto la mia esperienza con il Choco Scrub di
Alkemilla.

Piccola premessa. Utilizzo regolarmente lo scrub corpo una volta a settimana, sotto la doccia e dopo essermi risciacquata dal bagnoschiuma.
Lo ammetto, ciò che mi ha dirottata verso questo scrub è il suo essere al cioccolato. Difficile resistere o quantomeno non esserne incuriositi. Tutto nel packaging mi ricorda questo delizioso ingrediente. La confezione, molto pratica in quanto a tubo, è marrone, mi rimanda al cioccolato fondente che tanto apprezzo. Anche il colore del prodotto in sé rimanda alla cioccolata. E il profumo? Qui onestamente mi aspettavo qualcosa in più. Non è un profumo sgradevole, intendiamoci, il sentore di cioccolato si avverte e non è stucchevole ma non è avvolgente come mi sarei aspettata. Sulla mia pelle persiste una mezzoretta circa.
La consistenza dello scrub mi piace molto invece. Al suo interno troviamo polvere di noccioli di albicocca che svolgono la funzione scrubbante e levigante alla perfezione. I granuli sono piccoli e fini ma molto efficaci.




Come vi accennavo applico il prodotto su pelle umida, concentrandomi in particolar modo su gambe, braccia e schiena con movimenti circolari senza esercitare troppa pressione e risciacquando poi con acqua.
La pelle è morbida, levigata e fresca. Grazie alla presenza di oli vegetali al suo interno tra cui mandorle e lino in sinergia con burro di cacao ed estratti di avena, la pelle è anche nutrita e luminosa ma non unta. Non sento l’esigenza di applicare un velo di crema idratante e il bradipo che è in me ringrazia Alkemilla per aver reso questo scrub nutriente.

Inutile dirlo, l’inci di questo prodotto è ottimo e al suo interno parabeni, siliconi, petrolati, SLS e compagnia bella sono banditi. E’ anche nickel, cromo e cobalto tested oltre che ad essere vegan e cruelty free.
La scadenza è di sei mesi dall’apertura e al suo interno troviamo 250 ml al prezzo di circa 15 euro. Fortunatamente in internet fioccano le promozioni e con un codice sconto possiamo aggiudicarcelo risparmiando qualcosina.

Ma ora ditemi, conoscete questo prodotto? Qual è il vostro scrub corpo del cuore? Fatemi sapere tutto nei commenti.

9 commenti:

  1. Linda questo è uno dei miei scrub corpo preferiti, l'ho adorato!
    Per una serie di fattori non l'ho più ripreso, ma ora che l'ho rivisto mi è venuta voglia di ordinarlo non appena finisco quelli che ho già aperti

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda!! Molto interessante questo scrub..io son poco costante con gli scrub e sbaglio..ne ho diversi da usare e uno da terminare ma mi dimentico sempre (tranne per il viso!)..mi ci devo mettere d'impegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub è l'unico prodotto per il corpo che utilizzo con costanza ma ci ho messo del tempo prima di diventare brava :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. This was my very first choco scrub. Nice experience :)

      Elimina
  4. Ma sai che io amo il cioccolato, ma nei cosmetici il profumo mi disturba?! Non riesco proprio a farmeli piacere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho provati tanti di cosmetici al cioccolato ma ho capito di preferire altro, tipo gli agrumi :)

      Elimina