mercoledì 19 agosto 2020

Biofficina Toscana Mousse Detergente alla Malva


L’amore che nutro nei confronti dei prodotti viso Biofficina Toscana è cosa nota.
Giusto se vi siete persi alcune puntate, qui potete trovare la recensione del siero antiossidante (prodotto che ciclicamente includo nella skincare routine) e qui la recensione del contorno occhi.
Ho però adorato anche la lozione illuminante (utilizzata in combo con il siero) e il gel detergente delicato della linea bimbi (click per saperne di più).
Oggi sono a parlarvi di un ulteriore successo: la Mousse Detergente alla Malva che mi fa compagnia ogni sera in fase di rimozione makeup.


Il prodotto ha un pratico erogatore a pompetta e il flacone è grande. La grafica è perfettamente in linea con lo stile Biofficina e il colore dominante è, per la linea alla malva, il rosa pastello.
L’erogatore non si inceppa e facendo una sola “pushata” si riesce a prelevare la giusta quantità.
Il prodotto è una mousse dalla consistenza perfetta: non troppo liquida e non troppo densa. Il suo profumo floreale è qualcosa di delizioso, dolce che trasmette serenità.
Sul viso è una vera e propria coccola, sembra una nuvola. E’ molto delicato e rispettoso della pelle, motivo per cui potrà essere apprezzato da tante tipologie. La mia pelle mista ne esce rivitalizzata. La fase di massaggio sul viso è estremamente piacevole e rilassante grazie anche all’ottima profumazione che, lo ripeto, favorisce una sensazione generale di benessere. Una volta risciacquato, oltre ad essere pulita, la pelle è morbida, soffice e levigata. Zero secchezza, zero sensazione di pelle che tira. Non sento assolutamente l’esigenza e l’obbligo di applicare un prodotto idratante ma, come sapete, l’ultimo step della mia routine serale è costituito dal tonico.
Al suo interno troviamo mucillaggini bio di malva toscana con proprietà idratanti ed emollienti, estratto bio di passiflora, attivi di calendula e achillea tutti con proprietà lenitive, estratto bio di elicriso (ingrediente che ho amato sotto forma di idrolato) con proprietà dermopurificanti e rinvigorenti.
Questa mousse è stata pensata da Biofficina per essere usata in sinergia con gli altri prodotti del Rituale di Bellezza che il brand propone sulla falsariga della routine della skincare coreana.
Ricordo inoltre che stiamo parlando di un prodotto dermatologicamente testato, nickel tested, vegan e soprattutto cruelty free.
Il flacone con i suoi 150ml di prodotto ha un prezzo che si aggira intorno ai 10 euro. Biofficina ora, e aggiungo fortunatamente, è facilmente reperibile sia fisicamente nelle bioprofumerie che in moltissimi e-shop.

Che dire? Mi sono innamorata anche di questo prodotto. Onestamente non sono riuscita a riscontrargli alcun difetto e, trovandolo versatile, lo consiglio a tutti voi.

Avete mai provato questa mousse? Fatemi sapere tutto nei commenti.

6 commenti:

  1. Mi piacerebbe provarla, mi trovo bene con le mousse e mi piace sempre provarne di nuove! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda! Ma sai che l'avevo adocchiata anche io tempo fa, ma poi non l'avevo provata perché non ne avevo mai sentito parlare prima?!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo che la provai in passato e non mi era dispiaciuta, ma con le mousse viso a me piace spesso cambiare. Adesso ne sto usando una di Naobay che per il momento è la mia preferita, l'unica che ho ricomprato 3 volte di fila!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Vale, anche io difficilmente riacquisto lo stesso prodotto perché la curiosità di provare cose nuove prende il sopravvento :)
      Di Naobay ho sentito parlare bene

      Elimina