domenica 30 settembre 2018

Prodotti finiti #15

Sorvoliamo il digiuno di mesi e parliamo direttamente di prodotti terminati, cosa dite? Questa lunga assenza è frutto di una confusione che ho tuttora in testa però ecco proprio non mi va di abbandonare questo spazio che mi rende tanto felice. Quindi inauguriamo nuovamente il blog sperando che tutto ciò che sta accadendo nella vita quotidiana si sistemi pian pianino.
Non ho smesso di utilizzare cose ma è anche vero che non ho mai smesso di acquistarne, siamo alle solite. Comunque mi sono ripromessa di fare un ban cosmetico fino al black friday e di limitare per quella data i prodotti per labbra perché la tripla cifra non è poi così lontana.
Del siero idratante di i+m potete leggere in maniera approfondita qui. Riassumendo è un prodotto che per la mia pelle mista si è rivelato ideale e il brand in generale merita di essere scoperto. Lo riacquisterò? In futuro forse, sapete che da queste parti la curiosità regna sovrana. 
Il Zwei-Phasen Makeup Entferner di Alverde si è già visto in post di questo tipo. Altro non è che uno struccante bifasico che rimuove bene il trucco. Lo utilizzo però esclusivamente sul viso perché sugli occhi mi crea quella patina fastidiosa. Lo riacquisterò? Non credo, sarà difficile rinunciare all'acqua micellare. 
Lo struccante bifasico detergente di Delìdea Bio è stato una bellissima scoperta. L'ho acquistato con l'intenzione di utilizzarlo per gli occhi dato che prediligo i bifasici per questa zona mentre per il viso vado di acqua micellare. Rimuove qualsiasi tipo di trucco senza appannare la vista e senza irritare la zona. Lo riacquisterò? Già fatto. 
Dell'Apricot Scrub di St. Ives ho parlato qui. Mi è piaciuto, esfoliava in maniera efficace senza risultare aggressivo. Lo riacquisterò? No perché in Italia è difficile da reperire e poi mi piace provare altro. 
Nonostante l'abbia completamente terminata, mi risulta difficile valutare la  maschera all'argilla rosa di Cattier. Si, credo che complessivamente il giudizio sia più negativo che positivo. La pelle era morbida si, la sua consistenza cremosa la rendeva facile da stendere ma non ho notato particolari benefici a parte una pelle liscia. La situazione pori è rimasta tale e credo che qualcosa al suo interno non andasse d'accordo con la pelle perché mi ritrovavo con brufoletti sottopelle. La riacquisterò? No, anzi avete una maschera purificante da consigliarmi?
Cleopatra di Lush era la coccola di metà settimana. Conservata in frigo e applicata sul viso era una botta di vita. Una volta risciacquata la pelle era davvero più luminosa oltre che essere levigatissima. La riacquisterò? Magari con un back to Lush. 
Assente in foto l'Idrolato di Elicriso de La Saponaria di cui potete leggere qui
Anche l'Alverde Nutri-Care Shampoo non è una novità, sarà la quarta o quinta confezione che termino. All'inizio era un portento ma con il tempo credo che i miei capelli si siano abituati e ora l'effetto non è più così bello come all'inizio. Li lava bene e non li appesantisce ma al contempo il riccio dura meno quando uso questo shampoo. Lo riacquisterò? Ho ancora una o due confezione da smaltire poi no, non lo riacquisterò più. 
Lo shampoo rigenerante all'olio di argan di Noah è stato un fedele compagno oltre che una piacevolissima rivelazione. Nutriente, ottimo potere lavante, capelli puliti a lungo. Ottimo inci, prezzo piccolo, facile reperibilità (Acqua&Sapone e Tigotà). Lo riacquisterò? Si e vorrei provare altri prodotti del marchio. 
Yves Rocher. Balsamo nutri-riparatore all'olio di jojoba. Non sufficientemente idratante e districante per i miei capelli secchi. Lo riacquisterò? No. 
Il Bagno Doccia Goji de La Bioteca Italiana è fantastico. Per molti un bagnoschiuma è un bagnoschiuma ma io sono abbastanza esigente in materia. Cerco un prodotto con una profumazione gradevole ma che sia estremamente delicato sulla pelle. La Bioteca Italiana ha sfornato un prodotto in grado di soddisfare queste necessità. Lo riacquisterò? Si e mi piacerebbe capire se esistono altre profumazioni. 
Equilibra con l'ennesima confezione di gel di aloe vera. E' un mai più senza questo prodotto quindi inutile dire che l'ho già riacquistato. 

Il giusto mix tra prodotti terminati e prodotti cestinati. Il Color Tattoo Metal di Maybelline in Gold Rush si è completamente seccato e ha preso la strada del cestino così come la matita rosa antico di Pupa facente parte di una LE del paleolitico. Non riacquisterò nessuno dei due.
L'High Impact Mascara di Clinique è stato una delusione. No volume, no incurvatura, solo un blando effetto allungante. Il mascara mi piace drammatico quindi questo fa al caso di chi cerca un effetto naturale. L'Extra Sculpt Volume Mascara di Kiko al contrario mi è piaciuto moltissimo. Nerissimo ed effetto volume assicurato, lo riacquisterò sicuramente. 
Mi saluta dopo un glorioso servizio la Chanel Stylo Yeux Waterproof in Cassis. Queste matite sono fenomenali, dove le metti lì stanno anche con 1000% di umidità e temperature tropicali. Non la riacquisto solo perché costa come l'uranio impoverito. 
Terminato un vecchissimo ombretto di Kiko di una linea che non so nemmeno se sia ancora in commercio..Eye Tech qualcosa..possibile? Colore carino da tutti i giorni niente più. Lo riacquisterò? No. 
La fama che circonda le Brow Divine di Nabla è comprensibile. Uranus è stata un'ottima compagna di viaggio. Il colore era perfetto per le mie sopracciglia scure e con pochi movimenti queste risultavano in ordine da mattina a sera. La riacquisterò? Forse, prima mi piacerebbe provare alternative più economiche. 
Soliti dischetti struccanti di Ebelin che potete acquistare al DM per pochi centesimi. Io faccio sempre scorta quanto entro in quel luogo di perdizione.
Campioncini di creme corpo: Ultra Rich Cream di L'Occitane non male, Argan e Iris di Bottega Verde troppo blanda ma profumo ottimo, pessima la Want di Dsquared sia a livello di idratazione che di profumazione. One di Calvin Klein è uno dei profumi che preferisco in assoluto. 

Voi invece cosa avete terminato ultimamente? Ma soprattutto, state bene? Fatemi sapere tutto nei commenti!

19 commenti:

  1. quanti prodotti!! quel mascara kiko l'ho comprato ma devo ancora aprirlo perchè ne sto finendo altri..

    mallory

    RispondiElimina
  2. È lo smaltimento di circa tre mesi :)
    Fammi sapere poi cosa ne pensi di quel mascara Kiko, io mi ci sono trovata benissimo poi spesso è in promo a meno di 4€!

    RispondiElimina
  3. complimenti..... un sacco di prodotti!!!

    RispondiElimina
  4. Un bel quantitativo di prodotti! Cleopatra mi ispira tantissimo, peccato non avere un lush vicino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno chiuso il negozio Lush più vicino a casa mia e quindi anche per me ora diventa di difficile reperibilità 😔

      Elimina
  5. Ciao! Bravissima hai smaltito un sacco di prodotti!Lo struccante bifasico di delidea mi ha incuriosito molto! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata benissimo. Approfitta magari di una promozione perché a prezzo pieno non è il massimo ma il risultato è garantito :)
      Un bacione a te Cinzia

      Elimina
  6. Ciao Linda cara! Non ho idea di cosa stia succedendo nella tua vita, ma spero che passi tutto al più presto <3
    Per i terminati miei, già sai, quindi non ti tedio oltre. De La Bioteca Italiana so per certo che c'è anche al cocco il bagnodoccia. Ne ho sentito parlare spesso positivamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ile, sei sempre premurosa e cara :)
      Diciamo che stanno succedendo tante cose stressanti a livello lavorativo e torno a casa la sera esausta e demotivata. Poi mi sono infortunata alla spalla e probabilmente dovrò operarmi..insomma parlare di beauty e makeup mi rilassa molto e mai come ora ho bisogno di argomenti frivoli (e un buon gin&tonic il weekend 😜)
      Hai per caso detto profumazione al cocco? Devo andare alla sua ricerca!

      Elimina
  7. Wooww!! Ma hai finito tantissimi prodotti. Da grande amante di Lush mi piacerebbe molto provare Cleopatra, questa mi manca!

    Un abbraccio 💜

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cleopatra potrebbe piacerti molto :)
      Un abbraccio a te Aisha!

      Elimina
  8. Ciao Linda! Be' diciamo a parte un po' di raffreddore tutto ok ^-^
    Comuqnue io ultimamente ho terminato il double wear di Estee Lauder, la matita per le sopracciglia (e finalmente ne ho trovata una davvero valida!) e sto per finire la cipria di Mac.
    Cmq la maschera di Lush la vorrei provare anche io!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cominciamo con i malanni di stagione cara Roby ;)
      Che matita per sopracciglia hai terminato? Sono sempre curiosa di provarne di nuove!

      Elimina
  9. Ciao Linda complimenti per essere riuscita a terminare così tanti prodotti! Il Gel d'aloe Equilibra e un must have da avere in ogni casa. Un bacio.
    https://www.teresagranara.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara :)
      Il gel di aloe è davvero un must have, ora anche la mia famiglia non può farne a meno!

      Elimina
  10. i prodotti lush mi mettono sempre tanta curiosità, vorrei provarlo anch'io quel detergente viso!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina