sabato 19 novembre 2016

Prodotti finiti #7

Torniamo finalmente a parlare di empties su questi lidi! Ecco a voi una carrellata di prodotti terminati e prodotti che ho trovato il coraggio di cestinare sia perchè scaduti sia perchè non venivano utilizzati.
Prima di scendere nel dettaglio vi anticipo che nella foto mancano i dischetti struccanti di Rossmann e lo shampoo Garnier alla vaniglia e papaya. Entrambi non si sono salvati dalla smania di ordine di madre. I dischetti Rossmann mi sono piaciuti, soprattutto per rapporto quantità/prezzo. 150 dischetti a 80 centesimi. Ovvio che se avessi questa drogerie a portata di mano li avrei già riacquistati. Lo shampoo Garnier vaniglia e papaya invece non mi è piaciuto particolarmente perchè a lungo andare, nonostante lo alternassi sempre con un altro prodotto, mi ha appesantito i capelli. Il profumo poi è parecchio intenso, caratteristica che deve piacere. Non lo riacquisterò. 

Toh! Un'altra confezione di gel d'aloe. La verità è che questo prodotto per me è un must have, non posso non averne in casa almeno una confezione. Mi aiuta dopo la depilazione, con le zone arrossate del corpo, con le afte della bocca, a preparare il caffè la mattina, insomma è irrinunciabile. Acquisto sempre volentieri questo di Equilibra anche perchè è facilmente reperibile nella grande distribuzione. Lo riacquisterò? Che domanda, già fatto.
Campane a lutto per lo smaltimento della crema corpo migliore sulla faccia della terra, quella di Alverde alla mandorla e alla rosa tea. L'unica in grado di tenere a bada la dermatite che a volte mi viene perchè ho la pelle troppo secca. Se volete sorbirvi ulteriori parole di amore, vi rimando a questa recensione. La riacquisterò? Non appena mi troverò di fronte a un DM ne comprerò a vagonate.
Terminata anche un'altra crema corpo, quella di Perlier alla fresia. A differenza di quella Alverde, queta di Perlier ha una texture molto più sottile e leggera. La profumazione è molto intensa e rimane parecchio addosso. Tuttavia il suo potere idratante non è minimamente paragonabile all'altra. E' un prodotto che però ho usato volentieri durante i mesi più caldi, dove non necessitavo di troppa idratazione. La riacquisterò? No, prodotto carino ma niente di più.

L'acqua micellare di Garnier per pelli miste e sensibili mi è piaciuta anche se c'è un ma. Partiamo dagli aspetti positivi: ottimo rapporto quantità/prezzo ; buon potere struccante ; non brucia gli occhi. Il mio dubbio è che mi lasciava la pelle tanto tanto appiccicosa, di un appiccicoso fastidioso. Non vedevo l'ora di buttarmi sotto l'acqua per risciacquarla via e non so quanto positivo sia per un prodotto che pretende di poter essere anche senza risciacquo. La riacquisterò? No, vorrei provare altro.
Anche con il deodorante Maximum Protection di Dove ho avuto un rapporto un po' conflittuale. La durata è qualcosa di fenomenale, davvero potete fare qualsiasi cosa che lui vi terrà protette senza il rischio di brutti odori da sudore. Due aspetti non troppo positivi che ho riscontrato sono stati la sua profumazione che per i miei gusti è davvero troppo forte (questa tende a svanire dopo un paio d'ore) e il fatto che mi macchiasse i capi, soprattutto quelli scuri, lasciando un alone bianco. Lo riacquisterò? No, peccato però perchè era un deodorante con il quale andavo sul sicuro.
Gel detergente Caudalie, campionicino. Non ho molto da dire su questo prodotto. Utilizzato dopo l'acqua micellare per pulire ulteriormente il viso, l'ho trovato molto delicato. Credo possa essere un ottimo prodotto per chi ha la pelle molto sensibile. Lo riacquisterò?  No, non mi ha entusiasmato al punto da volerlo ricomprare.

Terminato dopo un onorato servizio il profumo Cool Water di David Off. Mi è piaciuto tantissimo da amante delle profumazioni fresche e rimaneva a lungo sulla pelle. Lo riacquisterò? Non lo escludo.
Con Rem di Reminiscence credo di aver trovato la fragranza perfetta, il profumo fatto apposta per me. E' freschissimo con un retrogusto quasi salato (se lo avete provato, datemi conferma che non sono pazza affermando ciò). Costa un salasso ma mi sono innamorata e quando smaltirò altri profumi che ho in casa lo acquisterò sicuramente.
Giubilo nel regno! Ho terminato BEN tre prodotti makeup!
Il Cancella Età di Maybelline è stato un correttore magnifico, me ne accorgo ogni giorno di più dal momento in cui l'ho terminato. Mi ci sono trovata bene sia sulle occhiaie sia sulle imperfezioni, buona durata, colorazione perfetta per me. Lo riacquisterò? Si ma prima vorrei spuntare qualche altro correttore dalla mia wishlist. 
Un altro prodotto certezza nella makeup routine è il gel per sopracciglia Make Me Brow di Essence che io ho nella colorazione più scura. Adoro lo scovolino molto piccolo e adoro che tiene le sopracciglia al loro posto finchè non lo andate a rimuovere. E' un prodotto colorato ma non aspettatevi che vi vada a riempire i buchetti (almeno, i miei non li colorava). Lo riacquisterò? Già fatto.
Il Better Than Sex di Too Faced è diventato ufficialmente il mio mascara preferito. Effetto volume incredibile, ciglia belle lunghe e nerissime per tutto il giorno. Lo riacquisterò? Si, confidando che il brand lo riproponga all'interno di un set natalizio come lo scorso anno.
Cestinati per cause di forza maggiore il Base Coat di Essence, il vecchio Nascondino di Neve Cosmetics e l'ombretto in crema Stay All Day di Essence.
La base per smalto Essence era abbastanza buona però a metà è diventata iper collosa e impossibile da prelevare senza che si creassero fili e brutti accumuli sull'unghia. La riacquisterò? Non credo, mi sto trovando divinamente con una base di Bellaoggi che non mi sta dando questo tipo di problema.
Con il senno di poi, il correttore Nascondino si è rivelato un acquisto sbagliato sia per la colorazione troppo scura per me sia per la texture troppo polverosa e troppo poco duratura. Lo avrò utilizzato per circa un mese e poi l'ho accantonato. Il prodotto nel frattempo si è seccato ed è giusto cestinarlo. Inutile dire che non lo riacquisterò anche perchè credo lo abbiano tolto dal commercio.
L'ombretto in crema di Essence invece mi è piaciuto tanto ma purtroppo si è seccato. Hanno tolto dal commercio questa tipologia di prodotto, peccato perchè a me piaceva tanto, la durata era veramente elevata. Lo riacquisterei se il brand non lo avesso mandato fuori produzione.

Se siete arrivate fin qui avete tutta la mia stima! Voi avete terminato qualcosa ultimamente? 

38 commenti:

  1. Quanti prodotti!
    In comune ho il correttore di maybelline che AMO!!
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero un ottimo correttore, in futuro tornerà a farmi compagnia!
      Bacio

      Elimina
  2. ooo i used to have cool water:) i like it :) follow:) now waiting for U:)

    RispondiElimina
  3. Ma quanti prodottini interessanti che hai finito!!
    A me piace tantissimo l'acqua micellare Garnier però quella rosa, questa per pelli miste non l'ho mai provata!
    Un bacione e buona domenica!
    Manu< 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre sentito pareri molto positivi sulla versione rosa, mi piacerebbe provarla in futuro!
      Un bacione Manu!

      Elimina
  4. Buona domenica Linda!
    Devo dire che io anche questo mese ho cestinato un bel po' di cosine, ma ancora non ho scattato le foto e quindi ancora niente post.
    Il better than sex lo sto utilizzando da agosto e mi è piaciuto parecchio, solo che mi sembra si sia seccato più in fretta di altri mascara 😢 comunque too faced ha fatto un paio di set in cui c'è la mini taglia se non erro 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il post allora :)
      Il mio better than sex è durato davvero tanto per essere una minitaglia ed è diventato il mio mascara preferito *-*
      Ho visto che quest'anno Too Faced ho la riproposto in un set con troppi prodotti per i miei gusti :)
      Vorrà dire che terminerò altri mascara e poi lo riacquisterò in formato mini da solo!
      Un bacione cara

      Elimina
  5. Ciao cara.
    Andiamo con ordine. Intanto i miei complimenti per la mole di terminati. Lo shampoo Garnier alla vaniglia a me è piaciuto, il profumo come hai detto tu, deve piacere e a me piace. Sui miei capelli secchi sembra andare bene. La crema della Perlier l'avevo provata anch'io nella versione burro e mi era piaciuta. Cool water di Davidoff lo usavo quando ero gggggiovane...quanti ricordi... ora preferisco cose dolciastre. Il better than sex mi sembra di averlo visto nel cofanetto Grand Hotel o qualcosa del genere che hanno proposto per Natale, lo guardavo questa mattina sul sito di Sephora.
    Il correttore Nascondino è stata una scelta sbagliata anche per me. Io non l'ho ancora cestinato ma dubito riuscirò a terminarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, sono soddisfazioni quando riesco a finire i prodotti, mi sento come se avessi compiuto chissà quale impresa olimpica :)
      Ultimamente ho notato che gli shampoo Garnier funzionano bene sui miei capelli per i primi tempi poi, nonostante li alterni sempre con altro, non sono più efficaci sui miei capelli come all'inizio. Non è mai un effetto orribile, però noto la differenza e quasi sempre in peggio.
      Io i profumi dolciastri al momento non li posso proprio tollerare, mi viene mal di testa solo al pensiero :)
      Ho visto che il mini mascara di Too Faced è venduto quest'anno all'interno di set molto grandi quindi passo ma ho già fatto danni con le minisize di prodotti labbra :/

      Elimina
  6. Anche per me il gel di aloe è un must have. In casa mia non manca mai, ormai da anni.
    Ne ho provati diversi, il mio preferito è quello di Bioearth.
    Carinissima la confezione di Alverde. Sarebbe carino avere questo brand anche in Italia, lo diciamo sempre...chissà che non ci ascoltino prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato quello di bioearth, me lo segno :)
      Io non perdo la speranza di trovare, prima o poi, Alverde anche da noi!

      Elimina
  7. L'acqua micellare di Garnier a me non piace proprio: trovo abbia uno scarso potere struccante, soprattutto il makeup occhi, e poi hai ragione è troppo appiccicosa per essere un prodotto che si potrebbe anche non risciacquare!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il makeup occhi io prediligo sempre prodotti a parte quindi non saprei però condivido la sensazione di appiccicume, non il massimo :)

      Elimina
  8. Anche io ho il gel all'aloe di Equilibra, ma fatico a finirlo -.-...
    Ultimamente comunque ho finito molti prodotti, in particolare makeup , tra cui fondi, ciprie e matite occhi xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  9. Ho sempre guardato a Nascondino di Neve con una certa curiosità, però se lo definisci polveroso mi sa che me ne tengo alla larga, odio i correttori (e i fondotinta) polverosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronique!
      Questa versione di Nascondino credo l'abbiano tolta dal commercio, adesso è uscito sotto forma di matitone e con doppio mina credo. Ma ho snobbato l'uscita perché questo prodotto non fa proprio al caso mio :)

      Elimina
  10. ...adoro rem...sa di mare...perfetto in estate!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara. Complimenti per il post! Io non riesco mai a fare un post del genere, perché difficilmente finisco i prodotti così. ^_^ certo che gli shampoo e dentifricio sì ahahaha ma creme viso e altri prodotti ci sto 6 mesi giusti. :( va beh...
    Grazie per la visita, un bacio 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei post sui terminati sono piuttosto saltuari, sono una lumaca con lo smaltimento :)
      Motivo per cui la pubblicazione di post del genere è motivo di orgoglio :)

      Elimina
  12. Ciao Linda! Condivido con te il dispiacere per l'ombretto Essence;io il mio grigio l'ho dovuto buttare un paio di mesi fa proprio perché secco e duro come una pietra e non sai quanto mi sia dispiaciuto! E speriamo sì che Sephora riproponga il Better Than Sex in formato mini per Natale,così facciamo scorta ;D Un bacione stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarina bella!
      Essence ha il brutto vizio di togliere dal mercato dei prodotti che sono validissimi e questa linea di ombretti secondo me era ottima. Vabbè, pazienza.
      Ti anticipo che qualche danno da Too Faced versione natalizia l'ho già fatto. Spoiler: set labbra

      Elimina
  13. Quella crema corpo Alverde sembra davvero il tubetto dei miracoli *_*
    Il gel d'aloe è essenziale, in questo periodo mi ha salvato da una scottatura da forno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il tubetto dei miracoli e ora che sono a secco mi sento una persona vuota :(

      Elimina
  14. La crema corpo di Alverde mi manca. Ne ho provate tante ma questa mi manca!! Il gel d'aloe invece per me è ancora uno sconosciuto. Mi sa che devo metterlo nella prossima lista delle cose da comprare...come faccio a vivere senza???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ali se tuo marito capita in terra DM, digli di mettere nel carrello questa crema perché è fenomenale :)
      Anche il gel d'aloe, per me è indispensabile!

      Elimina
    2. alla fine venerdì andrò io a monaco per lavoro. Toccata e fuga. vediamo se riesco a portarmi un bagaglio a mano e se passo da DM!

      Elimina
  15. Bravissima hai finito un sacco di prodottini!! Sai che anche a me non sta entusiasmando molto l'acqua micellare di garnier? Preferisco la versione col tappo rosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tante si trovano meglio con la versione rosa, devo provarla e vedere le differenze :)

      Elimina
  16. Adoro Cool Water, soprattutto la versione maschile, difatti ne ho regalato una confezione grande al mio lui! Troppo buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai sentito la versione maschile. Questa mi è piaciuta tanto e non escludo di riacquistarla :)

      Elimina
  17. ok sono un genio in pratica -.- non mi apparivano più i tuoi post perché per qualche arcano motivo non risultava che ti seguissi più bah.. ho rimediato subito xD quante cosine finite! l ombretto essence in crema l'ho cestinato anche io :( il better than sex ho comprato la minitaglia appena finisco i mascara che ho lo provo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe tranquilla Mallory ;)
      Il better than sex io lo trovo meraviglioso, fammi sapere cosa ne pensi quando lo proverai!

      Elimina
  18. Il gel all'Aloe dell'equilibra è fantastico, lo acquisterò sempre, invece ho sempre letto pareri positivi sul correttore della Maybelline, lo devo provare!
    Un bacio

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel di aloe è un vero e proprio salvavita per quel che mi riguarda :)
      Anche il correttore è super consigliato!

      Elimina