sabato 12 novembre 2016

Ottobre in parole

Ottobre, mese da me prediletto, è volato in un battibaleno, complice anche una nuova avventura. Mi fate compagnia a riepilogare gli scorsi 31 giorni?

[fatto]: il 10 ho iniziato un nuovo lavoro in un'importante multinazionale che ha uno stabilimento anche nel mio paese. L'inizio è stato (ed è tuttora) duro ma ho la fortuna di essere circondata da colleghi meravigliosi e di stare facendo un'esprerienza importante anche in un'ottica futura. 
Vi ho già detto che adoro Milano? Quando posso vado a fare un weekend e a trovare dei cari amici che lì vivono. Anche questi due giorni non sono stati da meno. La città ha molto da offrire, adoro gli scorci, adoro passeggiare tra le vie del centro, adoro i negozi, adoro i posti da mangiare.

[mangiato]: a proposito di cibo. Io, di base, non amo il sushi, per niente. Però adoro il sushi brasiliano che propone il ristorante Temakinho, una catena che si trova a Milano e Roma. Lo adoro perchè sa poco di pesce, il che per una purista credo sia un paradosso, e sa poco di pesce perchè fanno degli abbinamenti originali quanto deliziosi.
Possiamo parlarne? Panatura di nachos, scaglie di mandorle, crema di avocado e salmone? Se non siete amanti del sushi (quello tradizionale) come la sottoscritta e se capitate a Milano, provate questo ristorante e un pasto delizioso è garantito.
Sempre a Milano ho scovato un Magnum Store. Si, Magnum quelli del gelato. Non sono una grande amanti dei dolci ma per il gelato faccio follie e il Magnum è uno dei miei gelati confezionati preferiti. Potevo forse lasciarmi sfuggire l'opportunità di creare il gelato dei miei sogni? Suvvia non scherziamo. Questo è stato il risultato:
L'interno è il classico Magnum, io in questo caso ho scelto la variante al cioccolato e ho deciso di aggiungere granella di nocciole, scaglie di amarena e pezzetti di cocco. Condisce il tutto altro cioccolato fondente. 
Vi dico solo che ne avrei mangiati a valanghe. Se vi può interessare, il negozio di trova in una piazzetta laterale di via Torino.

[unghie]: ho ripreso a mettere lo smalto regolarmente e lo scorso mese mi hanno fatto compagnia Taboo di Chanel, un Lasting Color di Pupa (il numero è andato via) e il fidatissimo 265 di Kiko della prima linea di smalti che ho dovuto rimuovere io dopo più di una settimana perchè mi ero stancata.
 
[acquistato]: ho già accennato al contorno occhi di Biofficina Toscana in questo post e confermo anzi ribadisco ogni singola parola d'amore. Questo prodotto è una bomba. 
Nel  tag sui prodotti Pro(va), scritto ad aprile (tenetevi in mente "aprile") ho inserito i rossetti Queen e Rudolph di Mulac. Ad aprile erano non disponibili e lo sono stati, giuro non è uno scherzo perchè ogni settimana tenevo monitorato il sito, fino a metà ottobre. Quando li ho visti back in stock non ci ho pensato due volte e ho piazzato un ordine. Ovviamente ve ne parlerò in maniera approfondita più avanti. Vi posso dire che le colorazioni sono meravigliose e sono super opachi ma devo testarli meglio in quanto a durata e confortevolezza perchè su quest'ultimo punto ho le idee ancora un po' confuse.
a sx Rudolph a dx Queen

[visto]: sto proseguendo con la nona stagione di The Big Bang Theory e la trovo una delle più divertenti, ho spesso le lacrime agli occhi.
Ottobre poi su Sky Atlantic è stato il mese di due grandissime quanto attesissime  prime visioni. Westworld e The Young Pope mi stanno piacendo entrambe molto per ragioni diverse. 
Westworld, grazie allo zampino di Johnatan Nolan e J.J. Abrams, ha una trama avvincente quanto contorta che ti fa venire voglia di vedere subito la puntata successiva. La prima puntata mi è piaciuta tantissimo ma ho pensato "però l'ho già visto in Jurassic Park". Invece no. Recitazione poi magistrale sia di Evan Rachel Wood che Ed Harris che Anthony Hopkins, giusto per citare qualche nome così.
The Young Pope è meraviglioso per la fotografia, per i dialoghi e per la recitazione sublime di Jude Law e Silvio Orlando su tutti. Jude Law mi fa impazzire nei suoi movimenti da padrone assoluto, fantastico.

Voi come avete trascorso il mese di ottobre? Seguite anche voi le serie tv che ho citato? Altri consigli in merito?

35 commenti:

  1. che bello questo post chiacchericcio, scrivi davvero bene è tutto così scorrevole... anche io da lunedì comincerò un nuovo lavoro, quindi in bocca al lupo tutte e due! per il resto amo il sushi, big bang theory e quel magnum favoloso <3
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Vanessa, mi fanno molto piacere le tue parole!
      In bocca al lupo anche a te per la nuova avventura!

      Elimina
  2. Ciao cara <3
    Ho mangiato lo stesso magnum a Roma in piazza Navona!
    Buonissimo è pure poco!
    Anch'io sono di Milano e la reputo sottovalutata :)
    PS: adoro The Young Pope, è semplicemente surreale :)
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il magnum è stato qualcosa di divino :)
      Io non sono di Milano ma come città la trovo splendida e molto sottovalutata! Va girata per bene a piedi per capire quanto è bella!

      Elimina
  3. Adoro Westworld!E big bang theory,che però ho seguito a pizzichi e smozzichi.Molto belli i rossetti :)
    Tanta invidia (buona)per il magnum personalizzato,e per il sushi,sebbene sarei curiosissima di assaggiare anche questo(che sembra buonissimo!),preferisco quello vero ;)
    Augurissimi per la nuova esperienza professionale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che figata è Westworld? Non pensavo potesse piacermi così tanto!
      Se ti capita io proverei ad assaggiare anche questo sushi, gli abbinamenti che ho scelto io sono spinti ma deliziosi *_*

      Elimina
  4. Linda buona domenica!
    Una curiosità... Ma il magnum fatto in quel modo poi come lo mangi?! Cioè, non cade tutta quella roba?! Forse è una domanda idiota, ma ti giuro che non capisco xD
    Sono contenta per il tuo nuovo lavoro. Anch'io ho ripreso a lavorare a fine ottobre e sono più rilassata.
    Rufolph 😍😍😍 inutile dire che mi aspetto il post no?!
    Telefilm io ho terminato doctor who, la quinta stagione di once upon a time e terminato anche forever, visto che hanno deciso di cancellare la seconda stagione 😢😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile cara!
      Il magnum l'ho mangiato come tutti gli altri ;) la roba non cade perché si è aggrappata al cioccolato fuso che hanno messo in precedenza 😋
      Che bello che hai ripreso anche tu a lavorare, immagino la serenità!
      Per i rossetti arriverà sicuramente un post :)
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Ah ok! Giusto non ci avevo pensato XD io che stavo a pensare che sarebbe caduto tutto XD
      Grazie!

      Elimina
  5. Come al solito mi è bastato vedere una cosa di cioccolato (il Magnum) per farmi venire fame. Mannaggia a me.
    Sono contenta per il nuovo lavoro :) un immenso in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Dama! Io poi davanti ai magnum non mi contengo!

      Elimina
  6. Sono una gran divoratrice di sushi, ma quello brasiliano non l'avevo mai sentito!! Dev'essere delizioso, bisogna che cerchi qualche locale ad hoc nella mia citta!

    RispondiElimina
  7. Mmmm...mi sa che devo vedere Westworld!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono questi tuoi post di chiacchiere! Ed un grande in bocca al lupo per il nuovo lavoro <3

    RispondiElimina
  9. No vabbè quel magnum è qualcosa di paradisiaco! *-* Ci fosse anche qui da me uno store come quello! Io di serie ne sto seguendo davvero poche al momento :/ Auguri per il tuo nuovo lavoro e tieni duro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è bene che non ci sia uno store del genere a portata di mano ;)
      Crepi Roby! Un bacione

      Elimina
  10. Non ero a conoscenza del magnum store ma mi sembra davvero FANTASTICO!! Ora ho una famee **

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato triste scoprirlo solo a 26 anni! Ora avrò un porto sicuro in quel di Milano :)

      Elimina
  11. Tanti auguri per il tuo nuovo lavoro :D
    Io a differenza tua adoro il sushi, sono una cosa paurosa -.- dopo un po' che non lo mangio ho tipo delle crisi di astinenza dove me lo sogno di notte e sbavo sul cuscino...non è una bella visione, sorry -.-
    Sulle unghie sto usando tanto degli smalti Faby ed ho da poco cambiato la forma, da mandorla a squadrate...
    Acquisti lasciamo perdere >.< sono un disastro, posso solo dirti che a me i rossetti Mulac fanno impazzire *-*
    Telefilm per ora nada -.- mi ritrovo più che altro a guardare tanti film in streaming :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludo!
      Io di sushi mangio solo questo perché non ha il sapore del sushi vero, si sorvoliamo sulla mia mente contorta. Per quanto riguarda le crisi di astinenza da cibo ti capisco benissimo! Io sono così per le tigelle *_*
      I rossetti li sto testando per bene, i colori sono meraviglioso c'è poco da fare!

      Elimina
  12. Ahi ahi quel magnum solo a vederlo ho l'acquolina in bocca *-*
    Ammazza quanto ti ha fatto aspettare Mulac, ne è valsa la pena però, due colori belli e per niente banali, aspetto di saperne di più su di loro nella review specifica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era divino, ne mangerei un altro ora!
      Si Mulac ci ha messo sette mesi per riassortire questi due rossetti, però alla fine ce l'abbiamo fatta e i colori sono semplicemente splendidi. Arriverà sicuramente una review :)

      Elimina
  13. Complimenti per il nuovo lavoro, sono molto contenta per te. Sarà anche duro all'inizio, ma ce a farai in maniera brillante. In bocca al lupo! Bellissimi gli smalti :)))

    RispondiElimina
  14. innanzitutto un in bocca al lupo per il nuovo lavoro! Stay strong! ^___^
    Bellissimo quello smalto Chanel. Rudolph di Mulac lo vorrei troppo anch'io, ma ho speso già abbastanza in questo periodo e quindi aspetterà.
    (e nel frattempo andrà sold out, già lo so)
    Delle serie che citi conosco the young pope ma non ho ancora cominciato a vederlo. Al momento sono intrippata in Da Vinci's Demons. Dovrei poi recuperare the walking dead e American Horror Story (sono indietro di una stagione per entrambi).
    Il mio ottobre non è stato grandioso ma siamo in via di miglioramento. Un bacione Lindaaaaaaaaa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao bellezza :)
      Non parlarmi di spese in questo periodo che se ci penso mi viene male! Rudolph però è un colore bellissimo, così io te lo dico per informazione personale!
      The Young Pope mi è piaciuto molto, strano, surreale, a tratti esagerato ma bello :)
      Un bacione Ele :*

      Elimina