La review di oggi riguarda uno dei prodotti più chiacchierati dell'ultimo periodo: il correttore Nascondino di Neve Cosmetics. Ho letto pareri molto discordanti, c'è chi lo promuove e chi lo detesta. Appena ho saputo della sua uscita, sono stata molto attratta da questo prodotto. Neve è un brand che adoro, sia per la loro filosofia sia per la qualità dei prodotti. Inoltre un correttore per le imperfezioni mi serviva proprio. Sono stata quindi attratta da questa tipologia e non dal correttore per occhiaie.
Nascondino (per le imperfezioni) è disponibile in tre tonalità. Ho la carnagione chiara, quindi sono andata in negozio con l'intenzione di prendere la colorazione più chiara, Light. Ovviamente era terminata, e spavaldamente ho acquistato la colorazione Medium. L'ho provata in negozio e non si notavano chiazze strane. Ma si sa, le luci ingannano.
Partiamo dal packaging. Il correttore è contenuto in una confezione di plastica fucsia con tappo a vite. Il tappo ha la parte centrale trasparente, per cui si può vedere il prodotto, e ha raffigurato un lucchetto a forma di cuore con la scritta "Neve Cosmetics". Sul retro sono presenti le indicazioni del prodotto.
La consistenza del correttore è cream to powder, quindi appena lo prelevate (io utilizzo sempre le dita) è cremosa ma una volta a contatto con la pelle diventa polvere. Non è quindi il prodotto più congeniale a chi ha la pelle secca. Io ho la pelle leggermente mista e non ho mai avuto problemi.
Questione della colorazione.
D'impulso (si lo posso dire) ho acquistato la colorazione intermedia, la medium, nonostante avessi letto che addirittura la Light poteva risultare scura su pelli chiare. In negozio tutto a posto ma a casa con le luci naturali ho dovuto tribolare un pochino. Effettivamente la Medium è troppo scura per me. Non è che ottengo l'effetto Moira Orfei (con dovuto rispetto) ma si nota. Ho preso un pochino di sole, si, però per farlo sembrare "naturale" devo sfumare troppo e il tutto risulta poco pratico, oltre a non soddisfarmi mai abbastanza. Il prodotto in se mi piace, certo non è il correttore più coprente della storia, però i brufoletti li copre. Io, grazie al cielo, non ho vulcani sul viso e quello che c'era da coprire è stato coperto. Però il colore non va bene per me, almeno in questo momento dove non sono abbronzata.
Vi annuncio con gioia, però, che sono riuscita a trovargli un utilizzo alternativo: non sulle imperfezioni ma sulle occhiaie! La tonalità è leggermente aranciata e sulle mie occhiaie leggere va più che bene! Lo picchietto sempre con le dita e il risultato mi piace. Non ho il contorno occhi secco, quindi non mi va a finire nelle pieghette.
Utilizzato in questo modo mi piace, certo non l'ho acquistato come antiocchiaie ma almeno non sono stati soldi sprecati. All'interno sono presenti 1,5 ml di prodotto e la scadenza è pari a 12m dall'apertura. Questo prodotto è vegano e made in Italy. Il costo è di 8,90 euro. Lo potete acquistare sul sito online di Neve oppure nei negozi rivenditori del marchio (per tutte quelle di Reggio Emilia e dintorni, ricordo il negozio EcoPoint di Altrostile).
Avendo sbagliato colorazione, appena mi ricapiterà, acquisterò la tonalità più chiara.
Spero di esservi stata utile. A presto!
Nessun commento:
Posta un commento