venerdì 8 novembre 2013

Review: Soft Fard Compatto Bottega Verde

Il blush è uno di quei prodotti a cui non rinuncio mai. Insieme al mascara è il mio must in qualsiasi trucco e per questo motivo sono abbastanza esigente. I blush devono innanzitutto essere pigmentati e avere una buona durata. Queste due caratteristiche essenziali le ho ritrovate nel Soft Fard Compatto di Bottega Verde che io ho nella colorazione rosa.
Passiamo subito al packaging: 

Il prodotto è contenuto in una confezione circolare, piccola ma non troppo, con il logo del marchio. Aprendo troviamo due sezioni: una occupata da uno specchio rotondo grande come la circonferenza della confezione e l'altra divisa in due mezzelune: in una troviamo il blush, nell'altra un piccolo pennello (che è molto valido) per applicare il prodotto. Trovo che il packaging sia molto pratico: è piccolo e lo si può portare tranquillamente in borsa e grazie allo specchio e al pennellino è perfetto per dei ritocchi durante la giornata.
Il Soft Fard Compatto è disponibile in quattro colorazioni, quella che ho io è la tonalità "rosa". Si tratta di un bellissimo rosa che tende un pochino al pesca con dei leggeri riflessi dorati che danno molta luce al viso.


Da subito il prodotto è molto pigmentato e si sfuma alla perfezione. Lo uso indistintamente estate ed inverno perchè mi piace moltissimo l'effetto sano e radioso che dà al viso. Un altro punto a favore di questo blush è la durata. Su di me rimane pigmentato come appena applicato 6 ore, dopo il colore inizia a perdere di intensità rimanendo comunque visibile.
I due requisiti fondamentali li ha superati a pieni voti.
Non sono riuscita a recuperare da nessuna parte la quantità di prodotto. Non è tantissima ma vi posso assicurare che il blush vi durerà un bel po' perchè non ne serve molto e anche usandolo tutti i giorni il mio non ha dato segni di cedimento. La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e lo potete trovare in tutti i negozi Bottega Verde e sul loro sito.
Il prezzo base del blush è di 13,99 euro ma potete sempre usufruire dei numerosi sconti e delle cartoline che BV mette a disposizione. Io lo avevo pagato intorno ai 6 euro approfittando di una promozione.
Spero che la review vi sia stata utile.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento