giovedì 23 gennaio 2020

Prodotti PRO(va) 2019 | Com'è andata davvero

Se avete letto il mio ultimo post siete già a conoscenza del progetto che ho deciso di intraprendere. 
Se invece siete nuovi su questi schermi, mi chiamo Linda e il 2020 è per me un no buy year. Tradotto in italiano per un anno intero non acquisterò nulla di makeup, beauty, vestiti e accessori.
Questo significa che non ci sarà alcuna lista di prodotti PRO(va) quest'anno [ricordo che il tag è stato ideato da Miki in the Pinkland al quale hanno collaborato Misato e Ariel] ma vorrei fare con voi un bilancio della lista stilata lo scorso anno.

SKINCARE

Detersione viso - Antos Spumicella
Non l'ho acquistata perchè sto ancora utilizzando la mousse alla malva di Biofficina Toscana, prodotto di cui leggerete la recensione prossimamente. La voglia di provarla rimane ma ci aggiorniamo il prossimo anno.

Crema viso - Biofficina Toscana Cremagel viso alla malva ✔
La sto ultimando e anche per lei arriverà presto una recensione apposita. Vi dico solo che è meravigliosa!

Scrub viso - Dr. Organic Organic Skin Clear Exfoliating Scrub 
Validissimo scrub viso, forse il migliore mai provato. Ho la recensione nelle bozze, devo solo decidere quando pubblicarla.

Tonico viso - La Saponaria acqua costituzionale attiva melagrana 
Sto ancora utilizzando il tonico alle due rose di Naturaequa e poi, causa no buy year, adopererò l'acqua termale Balea come tonico. Dovessi riuscire a terminare tutto, sicuramente acquisterò questa La Saponaria perchè mi incuriosisce ancora.

Siero viso - Bioearth Siero viso purificante ❔
Acquistato ma non ancora provato. Lo metterò alla prova quando terminerò la crema Biofficina.

Maschera viso - Lavera Detox effect mask 
Acquistata ma ancora nel cassetto. La adopererò quando terminerò la maschera al carbone di Dr. Organic.

Struccante viso - Gyada Cosmetics acqua micellare lenitiva 
E' l'acqua micellare che sto utilizzando in questo periodo. Arriverà una recensione dedicata, non temete. Un buon prodotto però.

BODYCARE

Scrub corpo - Naturaequa scrub corpo al caffè | Organic Shop organic coffee & sugar body scrub 
Due ne avevo inseriti e nessuno ne ho provato. Al momento sto utilizzando uno scrub acquistato sul Mar Morto la scorsa estate e poi dovrò aprirne uno di Kamelì. Rimangono entrambi in wishlist per il 2021.

HAIRCARE

Balsamo – Gyada Cosmetics balsamo rinforzante con spirulina 
Lo sto utilizzando da circa due mesi e purtroppo non mi sta facendo impazzire. Lo testo ancora un pochino e poi vi farò sapere, magari direttamente nel post sui terminati o forse no. Ci devo pensare e devo meditare ancora un po' sul prodotto in sè.

Styling – Gyada Cosmetics crema modellante ricci 
Prima o poi la proverò ma i prodotti per lo styling a me durano sempre tanto e sto ancora utilizzando la mousse di Alkemilla. Rimane senza ombra di dubbio in wishlist.

MAKEUP

Cipria – Defa Cosmetics cipria universale 
Acquistata ma ancora sigillata e nel cassetto. Prima vorrei terminare la cipria di Puro Bio che ha un bel buchetto ma che è ben lontana dall'essere terminata.

Correttore – Too Faced Born This Way super coverage concealer 
I miei tre correttori non ne vogliono sapere di finire. Sono tutti verso la fine quindi forse, lo dico piano, il Born This Way sarà uno dei due prodotti che sarò autorizzata ad acquistare nel corso di questo 2020.

Illuminante – Anastasia Beverly Hills Amrezy highlighter 
Niente, Anastasia non ha rimesso in commercio questa gemma e quindi....

Rossetto – Ofra Long Lasting Liquid Lipstick in Manila 
Ho realizzato che ho troppi rossetti liquidi quindi no. Dovessi riuscire a terminarne qualcuno (cosa assai improbabile), Manila sarebbe la mia prima scelta.

Lipgloss – Fenty Beauty Gloss Bomb in Diamond Milk 
Ho il primo Gloss Bomb uscito ed è ancora inutilizzato. Il mio buon senso ha avuto la meglio ed ho evitato l'acquisto. Rimane comunque in wishlist e verrà a casa con me quando riuscirò a terminare altri gloss.

Mascara – Stila Huge Extreme Lash Mascara 
Effettuare un ordine di Beauty Bay solo per acquistare lui non mi andava e poi ho ancora una mini taglia di Better Than Sex nel cassetto quindi ho evitato. Staremo a vedere.

Palette – Blush Tribe Hasina 2 | Xuri Cosmetics The Xuri Eyeshadow palette 
Lo scorso anno è sbocciato l'amore per gli indie brand. Aspettatevi presto una recensione sulla Hasina 2 perchè il marchio e il prodotto sono tutti da scoprire.
Xuri credo che non esista più, peccato.

Prodotto per sopracciglia – Lavera Eyebrow Styling Gel 
Acquistato ma non ancora provato. Sarà questione di pochi giorni considerato che sto terminando il gel attualmente in uso. Non vedo l'ora.

VARIE ED EVENTUALI

Pennelli – Qualsiasi set di BH Cosmetics 
Ho acquistato il set Rose Quarz, un buon mix di pennelli viso ed occhi. Mi sta piacendo, soprattutto i pennelli viso sono molto morbidi. Visivamente è anche molto piacevole ed il prezzo è più che accessibile.

Dunque. Anche quest'anno ho acquistato prodotti che fisicamente posseggo ma che sono a prendere polvere in un qualche cassetto. 
L'idea dei backup è giusta intendiamoci. Avere scorte a disposizione non è sbagliato. Per troppo tempo però ho utilizzato questa scusa acquistando prodotti su prodotti. Credetemi se vi dico che riuscirò a non acquistare nulla in fatto di bagnoschiuma, maschere viso, scrub e creme corpo, creme mani, balsami labbra. Per non parlare di makeup. Tra palette occhi e rossetti sono a posto per una vita intera, non sto scherzando.
Per quanto riguarda i prodotti desiderati dodici mesi fa e non acquistati devo dire che i miei desideri non sono variati. Forse l'unico che non acquisterei nemmeno quest'anno se non fossi in no buy sarebbe il mascara di Stila. Perché è costoso (e due dei miei mascara preferiti costano meno di 5€), perchè dovrei effettuare un ordine online. A suo tempo ho fatto però delle scelte ponderate e il fatto che rimetterei tutto in una ipotetica wishlist ne è la prova.
Vorrei mostrarvi tutti gli acquisti che ho effettuato nel corso del 2019, credo di non avere pubblicato haul lo scorso anno e ne approfitterei per parlarvi di come il mio low buy non sia stato pienamente rispettato.

Avevate una wishlist ufficiale? Cosa vi siete concessi? Siete rimasti soddisfatti dai vostri acquisti? Fatemi sapere tutto nei commenti. 

10 commenti:

  1. Ciao! Io non ho una wishlist ufficiale perché lo scorso anno ho davvero acquistato tutto quello che desideravo (o quasi) quindi avere altre tentazioni sarebbe direi assurdo XD
    Aspetto le tue recensioni specie della mousse Biofficina e del balsamo Gyada, sto usando anche io alcuni prodotti della linea!
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Pier che ti sei concesso tutto quello che avevi in mente.
      Io ho bisogno di mettere nero su bianco altrimenti poi prendo una tangente pericolosa :)
      Le recensioni arriveranno! Tu cosa stai testando di questi marchi?
      Baci

      Elimina
  2. Non ho una wishlist, ricordo però che avevo fatto un post su 10 prodotti che volevo provare nel 2019 e qualcosa sono riuscita a testare, altre cose invece non sono riuscita proprio! Ho cercato di concentrarmi su cose per le quali magari avevo più necessità rispetto all'ennesimo rosse nude che era più un capriccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetti capricci 😏
      Io le wishlist le ho sempre scritte sul Blog. Mettendo in evidenza quello che vorrei ho meno probabilità di perdermi :)

      Elimina
  3. Ciao, io attendo le tue review sulla Crema viso Biofficina Toscana e sullo Scrub viso Dr. Organic. :)

    RispondiElimina
  4. Io prima segnavo in wishlist tutto quello che desiderava e aspettava l'occasione per acquistarle. Con il tempo poi mi sono resa conto che serviva a poco e avevo solo più confusione in testa. Inoltre mi sono accorta che più che prodotti in particolare, ultimamente sono più curiosa di provare brand che non ho mai provato prima, per cui la wishlist scritta l'ho un po' abbandonata, mentre a mente ricordo le cose che davvero vorrei e sono molte meno di quelle che appuntavo sul foglio.
    Anche io mi sono resa conto di avere tantissime scorte per cui quest'anno, anche io voglio fare il no buy e acquistare solo quando termino tutte le scorte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai di no buy! Il primo mese è passato liscio e senza intoppi, spero di non dare segnali di cedimento più avanti :)
      Quali brand vorresti provare Ile? Io ne ho tantissimi indie

      Elimina
  5. Sono super fiera di te, vedrai che più passa il tempo più ti renderai conto che può essere solo un bene non comprare tanta roba nello stesso momento.
    Posso permettermi di suggerirti una piccola cosa, non sò se è per scelta personale tua, ma io sotto ad ogni prodotto metterei una foto del prodotto, giusto per un impatto visivo e per avere un'idea immediata di cosa stai parlando!
    Non prenderla come una critica, può darsi a te piaccia così, mi sentivo di dirtelo!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy! Questo no buy sta procedendo alla grande! Al momento il non fare acquisti non mi sta facendo minimamente soffrire :)
      Per le foto hai assolutamente ragione e, anzi, grazie per avermelo fatto notare😘

      Elimina