martedì 25 febbraio 2020

2019 Makeup Favourites

Siamo alla fine di febbraio e mi rendo conto che parlare di prodotti preferiti del 2019 potrebbe sembrare anacronistico ma la mia lentezza è proverbiale.
Quindi ecco a voi il the best of 2019 in ambito makeup.


Il Lippie Stix di Colourpop in Aquarius ha il colore che più preferisco indossare sulle labbra, il malva, e una confortevolezza notevole. E' cremoso, si applica con facilità e la durata è ottima. Peccato che l'acquisto tramite Colourpop sia un terno al lotto.
L'Ink Liner di Kat Von D è l'ultimo prodotto che si è aggiunto al cestino dei terminati. Questa era una minitaglia ma sono riuscita a sfruttarlo a dovere. Il tratto era nerissimo e la durata semplicemente eccezionale per tutta la giornata.
Di Pink Opal, facente parte dei Fanstastik Lipsticks di Linda Hallberg, vi avevo già parlato nel post sui preferiti estivi. Non vi ho detto però che ho acquistato altre colorazioni alla fine dello scorso anno. Pink Opal si abbina a tutto e sulle labbra non si sente. Giuro che a breve arriverà una recensione dedicata a questi rossetti (il primo lotto) perchè il mondo deve sapere.
Una riscoperta del periodo estivo è un vecchissimo Ultra Glossy Stylo di Kiko nella colorazione 807. Come formulazione e consistenza mi ricorda molto il rossetto di Linda Hallberg. Insomma, anche lui è perfetto per essere utilizzato tutti i giorni, soprattutto con la bella stagione essendo un bel corallo.
Il Glitter Primer di NYX è stata una vera e propria rivelazione. Se cercata un primer per glitter che sia efficace ma allo stesso tempo economico, prendete lui. E' abbastanza appiccicoso e questa sua caratteristica fa si che tutto ciò che gli applicate sopra duri fino al momento della rimozione. Favoloso!
La Affinity Palette di Certifeye è semplicemente meravigliosa. Se siete amanti del makeup, una palette di questo tipo non dovrebbe mancare nella vostra collezione. Gli ombretti sono tutti opachi e si sfumano tutti benissimo. Abbinata ad altre palette o ad altri ombretti singoli ottengo sempre dei trucchi bellissimi. Spesso mi capita di realizzare anche dei look colorati monocromatici. Certifeye è un indie brand inglese, date un'occhiata al sito, fidatevi.
Devo citare il top coat di Essence Ultra Gloss Shine. L'effetto è quello del gel, si nota e risulta molto bello. Lo adoro però per la longevità che dona allo smalto. Credetemi se vi dico che dopo una settimana le unghie sono ancora perfette.
Concludiamo con l'ombretto singolo Tonic di Urban Decay. I riflessi che ha sono qualcosa di pazzesco: rosa, lilla, azzurro, viola. Abbinato ai rossi dell'Affinity Palette fa una gran figura. Il prodotto è da subito molto pigmentato e non genera fall out di alcun tipo. Peccato costi un capitale.

Voi cosa avete amato lo scorso anno? Conoscete qualcuno dei prodotti citati? Fatemi sapere tutto nei commenti.

4 commenti:

  1. Hi,I am glad you like my contents but follow for follow is not a thing for me.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Siiii è uno spettacolo! Devo fare pace con il cervello e pubblicare la recensione 😘

      Elimina