sabato 7 marzo 2020

Shop my stash | Gennaio & Febbraio

I primi due mesi del mio no buy year sono volati via rapidi ed indolori.
Come ovvio che sia mi ritrovo ad utilizzare prodotti già presenti nei miei cassetti e, specialmente in materia di blush, ho riscoperto delle chicche.


La Matte Eye di Too Faced è andata fuori produzione eoni fa. La trovo però valida per tutti i giorni avendo tonalità neutre ed opache. Le colorazioni che ho utilizzato di più sono quelle sul marrone in alto.
Sleek qualche anno fa era super popolare e ora non lo vedo più da nessuna parte. Acquistai la Eye & Cheeck Palette in See You At Midnight unicamente per i due blush. E' due mesi che alterno Antique (il color biscotto in alto) e Pomegranate (il berry in basso). Entrambe le colorazioni sono acquistabili singolarmente. Gente, sono spettacolari! Antique è il mio preferito, si abbina su tutto e con tutto e risulta molto elegante. Sono da subito pigmentati ma si sfumano bene e resistono a lungo sulla mia pelle mista. Una riscoperta assai gradita.
Del matitone ombretto Kiko è rimasta solo la numerazione, la 10 di non ricordo quale collezione. Forse quella natalizia a tema carte da gioco ma andiamo indietro di parecchio. Il prodotto però non ha cambiato odore e riesco ancora ad applicarlo. La consistenza si è un po' indurita ma sull'occhio funziona e a me il malva piace ovunque.
Malva è infatti anche la colorazione della Lipliner di Essence nel colore Satin Mauve. Non so nemmeno se questa linea sia ancora in produzione, a suo tempo costavano meno di 1 euro, ma la qualità non è il massimo. Non è morbida come altre in mio possesso e la stesura non è delle più rapide. La utilizzo come base e sopra ci applico un gloss. 
Splendido è invece è il rossetto in Mystic Moon del marchio Gerard Cosmetics. Si tratta di un malva molto freddo, quasi grigio che io trovo elegantissimo. Il finish non è completamente opaco ma è coprente già dalla prima passata ed è molto confortevole sulla labbra. La durata anche è buona.
Altra meravigliosa riscoperta è l'ombretto Pupa Vamp! nella colorazione 200. Pure lui non è nuovissimo (temo anzi che non sia più disponibile) ma non ha mollato un centimetro, rimanendo come nuovo. Come detto nella recensione, la consistenza è diversa da quella degli altri ombretti cremosi, è sottile sembra quasi una polvere. Ho sempre ricevuto complimenti e ora che l'ho rispolverato sarà dura abbandonarlo.

Voi cosa avete riscoperto nell'ultimo periodo? Fatemi sapere tutto nei commenti. 

7 commenti:

  1. Io ho un debole per il malva :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io avevo rispolverato una palette di The Balm, ma, tra le influenze di mia figlia e la mia..il marito malato..la scuola chiusa e questo virus che gira non ho più fatto nulla! Per ora son in no buy e non mi sto truccando per nulla...devo tornare a rifarlo ma non uscendo di casa!! Spero di riprendere presto! Belle scoperte! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo perfettamente la tua situazione. Sono insegnante e vivo in Emilia. Ho smesso di andare a lavorare il 22 febbraio e chissà quando potrò ritornarci.
      Un bacione cara!

      Elimina
  3. Effettivamente quei due blush sono proprio bellini! Io tra non molto dovrei terminare anche l'ultimo blush in polvere. In vista di questo, ho acquistato un maxi blush di rimmel in una colorazione che mi ha stregata *_*
    Per il resto anche a me non sta pesando granché il no buy e sono stra-contenta di continuare così :)

    RispondiElimina