martedì 17 marzo 2020

Prodotti finiti #18

Il periodo non è dei migliori, lo sappiamo tutti. 
E probabilmente leggere il post sulla mia monnezza non vi allieterà la giornata ma un po' di leggerezza non ha mai fatto male a nessuno.

I prodotti che vedete sono stati terminati molti mesi fa. A livello temporale direi settembre-dicembre. Mettiamoci comodi così poi procedo con la raccolta differenziata.
Non ci sarà la canonica domanda "lo riacquisterò" perchè sto facendo un no buy year. Vedremo l'anno prossimo se qualcuno di loro ricomparirà su questi lidi.

Alkemilla Choco Scrub: mi è piaciuto molto, come vi avevo raccontato in questa recensione. E' efficace ma delicato e dopo il suo utilizzo la pelle era luminosa e nutrita. 
Rituals Hammam Delight: è un bagnodoccia dalla consistenza particolare, quasi in gel che poi a contatto con la pelle si trasforma in una crema. La profumazione era divina, sembrava di essere in una SPA. Purtroppo il brand non è cruelty free.
Biofficina Toscana scrub viso ai frutti rossi: prodotto valido come tutti quelli provati fino ad ora. Per le mie esigenze era anche fin troppo nutriente quindi credo che per le pelli normali/secche sia ideale.

Sante balsamo alla betulla: è uno dei miei balsami preferiti in assoluto. E' la terza o la quarta confezione che termino. E' nutriente e districante.
Balea shampoo all'acqua di cocco: un prodotto valido ma non rivoluzionario. Ho capito dopo qualche utilizzo la giusta dose perchè se ne applicavo troppo mi appensantiva in modo visibile i capelli. La profumazione di cocco era un po' chimica. Con i prodotti Balea vado spesso d'accordo e non escludo di provare quache altro loro shampoo.
Sante shampoo al mango e aloe: ne ho terminate svariate confezioni nel corso degli anni. Sui miei capelli funziona sempre bene. La consistenza è in gel e lava bene e non secca la cute. Per maggiori informazioni sui tre prodotti citati cliccate qui.
Assente in foto ma assolutamente degno di nota è il bagno doccia The Body Shop alla Piñita Colada. Profumazione divina, consistenza meravigliosa. Il profumo persiste sulla pelle che risulta ben detersa ed idratata.



Yves Rocher crema mani pera e cannella: edizioni limitata di parecchi anni fa ma da me aperta pochi mesi fa (questo per darvi l'idea delle mie scorte). Una crema leggera che fa il suo dovere. Se soffrite di mani davvero secche lasciate perdere, buona la profumazione. 
Balea struccante occhi bifasico: ennesima confezione terminata. Mi piace sempre tanto.
Lavera Hydro Effect Serum: ho tanto amato questo siero Lavera. Se avete la pelle mista lo consiglio senza esitazioni. Qui la review.


Questa foto è uno dei motivi per cui ho deciso di intraprendere un no buy year. Nell'immagine contate otto prodotti ma zero terminati. Sono tutti cosmetici che butto perchè si sono seccati. Non hanno trovato il giusto spazio e il giusto utilizzo semplicemente perchè ho troppe cose e una sola faccia. Butto il correttore Nars, una matita verde smeraldo Pupa di una vecchia L.E., la matita automatica Essence in Easy Going, una matita Essence della linea gel (ottima), il matitone ombretto Chanel in Blue Boy, il Dream Bouncy blush di Maybelline, l'ombretto Color Tattoo di Maybelline e la parte più chiara della polvere per sopracciglia Essence di cui onestamente non so che farmene. 


Farmaderbe spray solare: acquistato nella mia bioprofumeria di fiducia si è rivelato un ottimo alleato. Praticissimo il fatto che sia spray, si applica bene, non unge e protegge dal sole.
Ebelin dischetti struccanti: quante confezioni ho fatto fuori? Ho altre scorte, li trovo ottimi e costano pochissimo. Non appena terminerò tutti i dischetti in mio possesso passerò però ai pad riutilizzabili.
Saponetta I Provenzali vaniglia e cannella: meravigliosa profumazione e prodotto molto molto valido: non secca le mani ed è molto delicato.
Lepo bio crema contorno occhi: campioncino che non mi è piaciuto, troppo ricco per le mie esigenze.
Alkemilla balsamo arancia e limone: mi piace, avevo terminato anche la full size in passato.
Yankee Candle tarte mulberry & fig delight: non so se sia ancora disponibile, ho smesso di essere al passo con le uscite Yankee Candle. Semplicemente deliziosa.

Voi invece cosa avete terminato? Come procede lo smaltimento ai tempi della quarantena? Fatemi sapere tutto nei commenti

8 commenti:

  1. Sei stata bravissima!
    Mi hai fatto ritornare alla mente quando ho amato il Choco Scrub di Alkemilla, in un prossimo ordine lo voglio assolutamente riprendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, causa vairus i prossimi smaltimenti contempleranno skincare e bodycare.
      Quello scrub di Alkemilla è davvero ottimo!

      Elimina
  2. ci sono comunque molti prodotti finiti brava, io anche mi sono data allo smaltimento selvaggio da un po' e sono molto soddisfatta..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crea sempre soddisfazione lo smaltimento, c'è poco da fare :)

      Elimina
  3. Brava Linda! Hai terminato un sacco di cose! E che dispiacere dover buttare i prodotti ancora non terminati. Io pure a gennaio ne ho buttati davvero tanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare non sai che dispiacere! Mi auguro che non si ripeta più!

      Elimina
  4. Cavolo peccato davvero aver buttato via il correttore Nars! Come ti ci trovati? Beh hai fatto bene ad iniziare un percorso dove non compri più troppo prodotti. Se sai che poi finiscono così è davvero un peccato.

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era una colorazione troppo scura quindi riuscivo ad utilizzarlo un pochino d'estate all'apice dell'abbronzatura. Non era un cattivo prodotto ma ci sono correttori cruelty free e più economici altrettanto validi :)
      Le ragioni del mio no buy sono molteplici, lo spreco è tra quelle

      Elimina