martedì 13 aprile 2021

Club Nebula Palette Angelica Nyqvist x Kaleidos | Review

Considero un piccolo privilegio scrivere questa recensione.
Sì perchè la palette in questione è andata sold out in brevissimo tempo già in due occasioni MA il 14/15 aprile (a seconda del fuso orario di riferimento) è previsto il terzo ed ultimo restock. Vi lascio alla pagina Instagram del brand per tutti i dettagli.

Se mi leggete da un po', il nome Angelica Nyqvist vi suonerà certamente famigliare. Se siete amanti dei trucchi colorati allora probabilmente già conoscete questo grande talento. Angelica è una youtuber svedese ed è una gemma rara nel regno dell'internet. Il suo talento nel realizzare makeup colorati e il suo occhio per gli abbinamenti sono eccezionali. Adoro come parla di questo mondo, adoro i suoi esperimenti, mi fido delle sue raccomandazioni. 
Date le premesse, non potevo non acquistare la palette occhi Club Nebula realizzata in collaborazione con il marchio Kaleidos Makeup
Kaleidos è un brand con sede a Shanghai che nel tempo si è costruito una solida reputazione nel panorama dell'indie makeup grazie color story originali e ottima qualità delle polveri. 
Da questa collaborazione ha preso vita questa meraviglia:


Tenendo fede alla sua estetica e ai suoi gusti in fatto di makeup, Angelica ha creato una palette con 15 cialde una più spettacolare dell'altra. Troviamo un buon mix di colori caldi e colori freddi declinati in tonalità ricche e misteriose, vibranti neon e delicati shimmer pastello. I finish sono matte, duochrome e multichrome.

Trovo la color story geniale. Non ho mai visto nulla del genere prima d'ora, quindi complimenti ad Angie e a Kaleidos per l'originalità. I colori scelti sono perfetti, le possibilità sono infinite. Ritengo questa palette completa e magnifica per essere utilizzata da sola. Ma i matte, il vero punto di forza a mio avviso, si prestano per essere abbinati con altro già in nostro possesso.
Vi lascio qualche swatches in diverse condizioni di luce ma le foto non rendono giustizia, soprattutto per i duochromes che sembrano piatti e semplicemente una massa confusa di brillantini. Sugli occhi il risultato finale è molto ma molto migliore.

Da sinistra a destra:
- Red Giant: rosso scuro opaco
- Nebula: duochrome rosegold con riflessi rossi e rame
- Samus: pesca opaco
- Nova: duochrome blu ametista con riflesso viola
- Celestial: uno dei multichrome della palette. Troviamo del rosa, del fucsia, dell'oro e del giallo. Meraviglioso. A seconda della luce sembra che abbiate tre ombretti diversi sulla palpebra.
- Cylon: prugna scuro opaco
- Rockhopper: grigio viola opaco
- Astro: altro multichrome. Qui troviamo blu, viola e teal. Pazzesco abbinato a Void e a Firefly.
- Naaru: taupe opaco
- You're my onle hope: duochrome lavanda con riflesso blu
- Void: blu marino opaco (uno dei miei preferiti)
- Queen of blades: verde scuro teal opaco
- Gravity: verde chartreuse opaco ( mio colore preferito della palette)
- 7 of 9: azzurro opaco
- Firefly: duochrome verde mente con riflessi rosa




Non avevo mai provato gli ombretti Kaleidos ma ora capisco e giustifico la loro fama. Le polveri sono di una qualità eccellente, specialmente gli opachi. Nonostante siano dei colori così saturi e così pieni si sfumano da soli. Non lasciano macchia, si riescono a stratificare e si possono combinare tranquillamente tra di loro. La pigmentazione è incredibile, non sono polverosi e non riscontro alcun kick-up quando prelevo l'ombretto dalla cialda con il pennello.
Per mio gusto personale gli opachi sono i miei preferiti delle palette ma anche le altre cialde non scherzano. Sono tutti duochrome, a parte Celestial e Astro che sono i miei primi multichrome. Ma ciò che li rende interessanti ed unici è il fatto che risultano diversi a seconda di come li utilizzate. Ecco perchè le possibilità sono molteplici. Prendiamo, ad esempio, Astro, l'ombretto al centro della palette. Visto così è un blu con riflessi viola e teal. Usato semplicemente su un primer trasparente rimane tale, ma se stratificato sopra una base colorata (blu o nera) vi tirerà fuori dei riflessi pazzeschi facendo sembrare il vostro trucco molto più elaborato e tridimensionale. 
Tutti e dico tutti gli ombretti non mi sono mai finiti nelle pieghe. Per i matte utilizzo un primer "normale" mentre per i duochrome, vista la loro particolare natura, utilizzo il glitter primer di Nyx che mi permette di ridurre il fallout e di rendere i colori ancora più vibranti.

Io ho ordinato la palette il 19 gennaio, durante il primissimo lancio sul sito di Kaleidos. Il prezzo è di 45$ al quale dovete aggiungere 8$ di spese di trasporto (la spedizione è gratuita per ordini da 100$). Dovendo arrivare in Italia dalla Cina ho aspettato circa un mese e infatti ho ricevuto la palette il 15 febbraio. Personalmente non ho pagato alcuna spesa doganale. 
L'esperienza di acquisto sul sito di Kaleidos è stata molto positiva, il checkout è filato liscio e gli aggiornamenti in merito al tracking del mio pacco sono sempre stati puntuali.
La palette è arrivata in ottime condizioni e in questa adorabile confezione:


Insomma, se non si fosse capito sono contentissima di avere acquistato questa palette. Ho aggiunto alla mia collezione un prodotto originale e di ottima qualità. Inoltre mi sono tolta lo sfizio di testare Kaleidos, uno dei marchi che volevo provare quest'anno
Altra informazione, come tutti i prodotti del brand, la palette è cruelty free e, in questo caso, vegana.
Se vi piacciono le tonalità opache scure e ricche, se volete giocare con duochromes e multichromes e con texture diverse, se volete un accostamento di colori originale e ombretti di ottima qualità, fate un serio pensiero su questa palette. Non vi dirò mai, correte perchè vi serve assolutamente. No, quei tempi sono finiti. Però, se le premesse di cui sopra vi intrigano e se potete permettervelo, questo si rivelerà un ottimo acquisto.

Ma ora ditemi. Conoscete e seguite Angelica sui social? Avete già provato i prodotti Kaleidos? Vi interessa questa palette? Fatemi sapere tutto nei commenti!
 

2 commenti:

  1. Oddio non conoscevo questa youtuber, devo andare subito a sbirciare! La palette è davvero stupenda, come dici tu la selezione colori è pazzesca e dalle foto si percepisce bene la qualità! Siccome però, in fondo, sono una persona semplice... XD i miei preferiti sono Nebula e Samus! Ma trovo che anche Naaru sia particolarmente interessante!
    Il fatto che la palette sia cruelty free e vegana e che l'esperienza d'acquisto sia andata alla grande, non fanno che aggiungere altro valore a questa palette, quindi complimenti per l'ottimo acquisto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avverto, diventerai dipendente da Angelica ;)
      Nebula è un signor duochrome, poi ora che andiamo incontro alla bella stagione un colore di questo tipo è un must have! Ovviamente in combo con Samus
      Naaru è un neutro che va a nozze con tutti gli ombretti della palette, un jolly perfetto. Io lo adoro con Astro :)
      Davvero amo tutto di questo prodotto, non riesco ad essere critica su nulla!

      Elimina