giovedì 18 febbraio 2021

Delidea Bio Siero Viso Illuminante | Review

 I sieri viso sono la mia categoria di skincare preferita. Questa tipologia di prodotto risponde perfettamente alle esigenze della mia pelle mista in quanto mi fornisce sempre il giusto grado di idratazione. 
L'ultimo testato è del marchio Delidea Bio e nella fattispecie è il Siero Viso Illuminante

Partiamo dalla descrizione del prodotto: siero viso illuminante con stella alpina e ribes. Delidea ce lo definisce anche come indicato per contrastare l'iperpigmentazione cutanea.
Sono proprio gli estratti contenuti al suo interno che dovrebbero garantire alla pelle un aspetto più tonico e luminoso, andandola a nutrire e a favorire il rinnovamento delle cellule.
Ho notato l'effetto illuminante? Oh si! La pelle risulta subito più bella, levigata e illuminata già dopo l'assorbimento del prodotto. Applicazione dopo applicazione ho notato anche maggiore compattezza.
La consistenza del prodotto è quella riscontrata anche in altri sieri, su tutti quello di Biofficina Toscana: leggera e gelatinosa.


L'assorbimento è davvero ultra rapido però non a discapito dell'idratazione. Mi ripeto, lo so, ma la mia pelle non ha bisogno di tanto e questo prodotto risponde perfettamente alla mie esigenze. La pelle è idratata per tutto il giorno e anche con le temperature rigide delle scorse settimane non ho riscontrato alcun problema.
Lo vedo un prodotto davvero adatto a tutte le stagioni, anche con il caldo torrido dell'estate. 
Se però non avete una pelle misto/grassa vi consiglio di applicare un ulteriore strato di crema idratante perchè temo che lui da solo non sia sufficiente.
Il fatto poi che si assorba così velocemente lo rende perfettamente compatibile con il trucco che vado ad applicare poco dopo. 
Il marchio ci informa che il prodotto è ottimale per contrastare le macchie delle pelle. Non posso darvi riscontro in merito perchè non è una situazione che mi riguarda. Guardando però delle recensioni su Eccoverde, ho letto pareri contrastanti. Alcune persone non hanno notato cambiamenti, altre invece hanno notato un effetto schiarente. 
La profumazione, credo per la presenza del ribes, è leggermente pungente. Una sensazione olfattiva simile l'ho provata con la crema corpo Mossa, marchio che utilizza le bacche nordiche.
Ultimo aspetto che vorrei toccare è quello della confezione. Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro opaco ed è dotato di applicatore contagocce.


Ideale e funzionale direte voi. In linea teorica si, trovo questo tipo di applicatore molto pratico ed appropriato per un siero. In questo caso però non riesco a prelevare una quantità di prodotto omogenea. Premo sul tappino e il siero non fuoriesce sempre allo stesso modo. A volte è sufficiente, molte volte ho bisogno di premere una seconda volta. 
Niente di sconvolgente ma voglio essere precisa fino in fondo.

Passando ai dati tecnici vi dico che all'interno troviamo 30 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi, al suo interno sono contenuti ingredienti naturali e biologici, è nickel tested e lo possiamo trovare anche nella grande distribuzione. Io infatti l'ho acquistato da Tigotà a poco meno di 12 euro.

Per concludere, con questo siero sto avendo una piacevolissima esperienza. Noto la pelle luminosa e rimpolpata e idratata perfettamente per quelle che sono le mie necessità.

Voi avete provato questo prodotto? Quali sono i sieri che avete apprezzato di più?
Fatemi sapere tutto nei commenti!

8 commenti:

  1. Ciao, ottimo questo illuminante viso! :))
    Ti va di seguirci reciprocamente?
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
  2. Non uso un prodotto Delidea da tanto tempo ma questo mi piacerebbe provarlo! Mi piace molto come consistenza e pure io non ho macchie vere e proprie da contrastare, ma mi piacciono i prodotti illuminanti, credo facciano sempre bene!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non ho mai provato un siero di questo brand ma sembra molto valido. Attualmente ne sto utilizzando uno di world of beauty e lo sto amando tantissimo! Ho notato che la pelle è migliorata tantissimo! Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che tu abbia trovato un prodotto adatto alle tue esigenze 😀
      Anche questo di Delidea è molto valido!

      Elimina
  4. Pensa, invece, che io non ho mai utilizzato nessun siero! :O Dovrei proprio rimediare!!!

    Piacere, sono Meira :) arrivo qui dal blog di Pier, ho letto il tuo commento sul film Soul e, avendo praticamente la tua stessa opinione, sono venuta a curiosare :D molto bellino qui, mi sa che tornerò! A presto! :*

    RispondiElimina
  5. Meira benvenuta! Ti noto spesso tra i lettori di Pier e, sbirciando il tuo blog, ho notato tanti articoli interessanti. Che piacevole scoperta :)

    I sieri sono la mia tipologia di prodotto preferita, davvero non potrei farne a meno. E secondo me si adattano tranquillamente a tutte le tipologie di pelle, sono molto versatili 😉

    RispondiElimina