domenica 13 maggio 2018

i+m Hydro Perform Siero Idratante | Review

Leggo tanti blog che si occupano di skincare naturale ma nessuno ha parlato e recensito il marchio protagonista della recensione di oggi.
i+m è un'azienda che nasce nel 1978 a Berlino i cui prodotti sono completamente naturali, fair, organic & vegan
Tra le tante linee disponibili e le tante tipologie, la mia scelta è ricaduta su un prodotto viso facente parte della linea Hydro Perform, il Serum Hydro Effective.
Ogni linea è caratterizzata da un colore predominante. Nel caso della linea idratante abbiamo un bel fucsia acceso. La confezione è molto basica, con il comodo erogatore a pompetta. Non è però trasparente quindi non si riesce a vedere quanto prodotto vi è rimasto all'interno.


La mia pelle è mista e predilige consistenze a rapido assorbimento e prodotti si idratanti ma non pesanti e corposi. Ho trovato nel siero di i+m tutte queste caratteristiche, trovandomici divinamente. 
L'idratazione è ottima, contenendo al suo interno acido ialuronico e aloe vera (che amo particolarmente) oltre che un'altra serie di ingredienti pregiati (inci recuperato dal sito di Ecco Verde):

  1. da agricoltura biologica controllata
  2. da oli essenziali naturali

La consistenza del siero è quasi lattiginosa, fresca anche al tatto e per nulla appiccicosa.
Il prodotto si assorbe immediatamente e non va ad interferire in alcun modo con il makeup che vado ad applicare poco dopo.
Da subito si avverte l'idratazione, sento il prodotto che va a nutrire la pelle la quale risulta levigata e morbidissima al tatto. Personalmente l'idratazione che conferisce il siero è sufficiente dunque non vado ad applicare un'altra crema. Credo però che le portatrici di pelle secca abbiano bisogno di un passaggio in più.
La profumazione è deliziosa, a me ricorda quella del marzapane. Non vi preoccupate però, una volta steso questa svanisce.

Mi piace? Si, tanto. Fa esattamente quello che promette, ovvero idratare. Da quando lo utilizzo, la pelle è nutrita, tonica e liscissima. 
Non ho notato differenze né in positivo né in negativo però nella sua luminosità, effetto che invece avevo riscontrato con l'utilizzo del meraviglioso siero antiossidante di Biofficina Toscana

La quantità di siero è pari a 30ml e stiamo parlando di un prodotto completamente vegano. Il PAO una volta aperta la confezione è di 4 mesi ma è anche riportata una data di scadenza.
Il costo su Ecco Verde, al momento credo l'unico sito che rivende il marchio, è di 17,99€. Non poco, sono d'accordo ma visti gli ingredienti e la filosofia dell'azienda (click se siete interessate) lo trovo un prezzo onesto.

La mia  prima esperienza con questo marchio è stata più che positiva e non vedo l'ora di poter provare altre referenze e altre linee.

Conoscete i+m? Amate anche voi i sieri viso e quali? 
Fatemi sapere tutto nei commenti!

19 commenti:

  1. Non avevo proprio notato questo marchio su Eccoverde (giustamente essendocene tanti è un po' facile perdersi) ma sembra un marchio interessante e questo siero mi sembra molto carino :) Grazie della review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh Ecco Verde rivende giusto un paio di marchi ;)
      Approfondirò sicuramente anche io i+m, anche le recensioni su altri prodotti sono molto positive!

      Elimina
  2. Molto bello questo prodotto, sembra davvero far caso alla pelle mista! Nemmeno io consocevo il marchio, per cui grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e la mia pelle mista ci siamo trovate molto bene :)
      Felice di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo!

      Elimina
  3. Ciao Linda! Devo ammettere che non avevo mai sentito parlare di questo marchio! Molto interessante però, vado a spulciare altro :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Sono molto contenta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo!
      Io sono molto tentata dai loro detergenti e dai bagnoschiuma!
      Bacio

      Elimina
  4. Ciao Linda, spulciando tra i vari negozi bio online non ho mai notato questo brand. Interessante prodotto perché mi sembra un siero leggero ma al tempo stesso che può usato da solo o con una crema giorno o notte. Lo terrò in considerazione.
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana!
      Io sono venuta a conoscenza di i+m tramite alcuni canali youtube tedeschi e credo che in Italia lo si possa trovare solo su Eccoverde.
      Quello che dici è giustissimo! Io che ho la pelle mista ho trovato in un solo prodotto idratazione e leggerezza, un sogno :)

      Elimina
  5. mai provato questo siero da come ne parli vale la pena provarlo.

    RispondiElimina
  6. Non sono un'esperta di brand eco bio (e di fatto non avevo mai sentito nominare questo) però sembri entusiasta di questo prodotto, nonostante le sue due mancanze. Appena avrò terminato la crema di Origins credo che ci farò un pensierino, la mia pelle è mista quindi il suo grado di idratazione potrebbe andare bene anche per me ;)
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono felicissima di avere scoperto il siero ma soprattutto il marchio che desidero approfondire :)
      Se hai la pelle mista ti troverai benissimo!
      Un bacione Roby!

      Elimina
  7. Non avevo mai sentito nominare il brand a dirla tutta, quindi è sempre interessante scoprirne di nuovi. Ma sai che a vedere il pack ti direi che sembra uno di quei prodotti da parrucchiere?!
    Sono contenta che ti sia piaciuto, comunque pare che il siero Biofficina non riesci proprio a sostituirlo o sbaglio?! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti fatto conoscere un nuovo marchio!
      Il siero Biofficina per ora si sta rivelando imbattibile, conto di riacquistarlo a breve e di utilizzarlo in combo con la lozione illuminante :)
      Però anche questo di i+m è ottimo!

      Elimina
  8. Questo siero sembra proprio fare al caso mio avendo da quel che capisco leggendo una pelle simile alla tua e preferenze simili! :) Me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche la tua pelle è mista e predilige consistenze leggere, allora si, fa al caso tuo :)

      Elimina
    2. Alla fine, mi sono data alla beauty routine coreana e questo siero mi sembrava più utilizzabile come essenza che siero e niente alla fine ho comprato un Booster idratante...ma appena finisco questo, voglio provare con questo qui tuo! Troppi prodotti per una vita sola! :)

      Elimina
  9. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo brand. Mi piace molto l'idea di dividere le linee per colore!
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi . Buona serata.

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è un marchio molto conosciuto in Italia ma merita di essere approfondito!
      E benvenuta!

      Elimina