lunedì 5 febbraio 2018

TAG: Prodotti PRO(va) 2018

It’s that time of the year! Finalmente è tempo di stilare una nuova lista di prodotti PRO(va)!
Credo, anzi spero, che tutti sappiate di che cosa sto parlando. In caso contrario, ecco un piccolo riassunto delle puntate precedenti. Il tag dei prodotti PRO(va) nasce grazie a Miki del blog Miki In The Pinkland. Alla realizzazione del tag così come lo conosciamo oggi, hanno contribuito anche Misato del blog A Lost Girl e Ariel del blog Ariel Makeup. Lo scopo del tag è quello di stilare con criterio una wishlist di prodotti che davvero vorremmo acquistare durante l’anno suddivisi per categorie. Trovate la mia lista dei desideri 2017 qui mentre il bilancio di quella wishlist qui.
Ovviamente il tag è aperto a tutti, basta seguire poche e semplici regole:
1)      taggare MikiInThePinkLand, che ha creato il tag, A Lost Girl (loves make up!) ed Ariel Make Up, che hanno contribuito a renderlo così come lo leggete oggi
2)      mantenere l'organizzazione che le ragazze hanno dato al tag, tenendo a mente che non è obbligatorio indicare un prodotto per ogni singola categoria
3)      taggare tre o più bloggers
4)      taggare le ragazze e/o utilizzare l'hashtag #ProdottiPROva sui social in modo da poter individuare i vari post, leggerli e condividerli

E ora, ecco a voi la mia wishlist 2018 ufficiale.

SKINCARE
Detersione viso – Biofficina Toscana mousse detergente alla malva
Mi sono sempre trovata divinamente con i prodotti viso del brand. Questa mousse è sulla mia wishlist dallo scorso anno. Promette un effetto morbidezza sulla pelle e ha proprietà lenitive, emollienti e rinfrescanti. Basta?
Fonte

Crema viso -  Biofficina Toscana cremagel viso alla malva | Biofficina Toscana lozione viso illuminante
Si, ancora due prodotti del brand toscano. Ho sentito parlare benissimo di entrambe le referenze e la curiosità è salita alle stelle.
Fonte

Fonte

Scrub viso - //
Crema contorno occhi – Mossa restoring eye cream
Lo proverei a prescindere perché è a base di mora. Inoltre dovrebbe far apparire la zona più tonica. Dai, chi non lo vorrebbe?
Fonte

Tonico viso – La Saponaria acqua costituzionale attiva melagrana | Naturaequa tonico due rose
I tonici e gli idrolati sono stati una rivelazione lo scorso anno, il passaggio finale al quale ora non saprei proprio rinunciare. La Saponaria mi ha fatto innamorare dei suoi idrolati e ora mi ha incuriosita con quest’acqua costituzionale con proprietà antiossidanti. Il tonico di Naturaequa è stato lodato da più parti, soprattutto da Ludovica e Sara e io di queste ragazze mi fido. Tanto.
Fonte
Fonte

Siero Viso – Lavera hydro effect serum
Mi ha incuriosita parecchio il suo definirsi protettore dall’inquinamento atmosferico. Con i prodotti viso Lavera ho avuto un’ottima esperienza (click alla recensione del fluido alla menta), speriamo sia anche questo il caso.
Fonte

Maschera Viso – Lush mask of magnaminty (mascherita piperita) | Natura Siberia maschera viso energizzante
Sono anni che vorrei provare la mascherita piperita di Lush. Ora che sto smaltendo l’ultima maschera purificante rimasta, potrò finalmente acquistarla. Le maschere purificanti sono quelle di cui ho effettivamente più bisogno ma a metà settimana, mi concedo sempre una maschera leggermente più idrante, di quelle che dovrebbero garantire maggiore luminosità alla pelle e questa di Natura Siberica mi intriga assai.
Fonte

Fonte

Struccante Viso - //
Struccante Occhi – Delìdea Bio struccante bifasico detergente
Adoro i bifasici per rimuovere il trucco occhi. Questa novità Delìdea con estratti di fico e uva spina sembra molto promettente.
Fonte

Balsamo Labbra - //
Scrub Labbra - //


BODYCARE
Crema Corpo - //
Crema Mani; Unghie; Cuticole - //
Crema Piedi - //
Bagnoschiuma; Docciaschiuma - //
Scrub Corpo – Naturaequa scrub corpo al caffè | Organic Shop organic coffee & sugar body scrub
Ehm si, quest’anno mi è venuta la fissa di acquistare scrub al caffè. Le responsabili sono, ancora una volta, Sara e Ludovica con le loro recensioni.
Fonte
Fonte


Deodorante - Schmidt's Deodorant Lime & Bergamot Stick
Questo prodotto era già presente lo scorso anno. Non ho più scuse.
Fonte

Varie - //

HAIRCARE
Shampoo – Le Erbe Di Janas shampoo uso frequente fico d’India e rosmarino bio
Ho letto più di una recensione positiva circa questo shampoo e, nonostante con il mio tipo di capelli sia sempre un azzardo cambiare shampoo bio, la curiosità è tanta. Sicuramente acquisterò per prima la minitaglia.
Fonte

Balsamo - Alkemilla Balsamo Capelli Bio Arancio e Limone
Questo è il suo anno. Promesso.
Fonte

Maschera - //
Styling Capelli – Gyada crema modellante ricci | Alkemilla K-hair styling mousse
Sulla crema Gyada baro leggermente perché l’ho già provata in campioncino e me ne sono follemente innamorata. La curiosità verso la styling mousse di Alkemilla me l’ha messa Sara con questa recensione.
Fonte

Fonte


MAKEUP
Primer Viso - //
Fondotinta – Purobio compact foundation
I video applicazione su Youtube mi hanno piacevolmente colpita. Inoltre mia mamma lo utilizza quotidianamente trovandosi benissimo.
Fonte

Correttore - //
Cipria – Defa Cosmetics cipria universale
Vanessa mi ha incuriosito tantissimo con le sue parole e sarebbe finalmente l’occasione giusta per provare qualcosa del brand.
Fonte

Illuminante – Mulac Glow Bunny
Sono stata brava ed ho inserito in questa categoria solo un illuminante. Ho visto uno swatch di questa meraviglia sul blog di Eleonora ed ho immediatamente capito che doveva essere mio!
Fonte

Blush – Nabla Blossom Blush Harper
Un blush dalla colorazione universale e che si adatta perfettamente ad ogni tipo di makeup manca nella mia collezione. Lo giuro!
Fonte

Bronzer - //
Rossetto – Charlotte Tilbury Matte Revolution Pillow Talk | Neve Cosmetics Pastello Labbra Lychee & Pitaya | The Body Shop Matte Lip Liquid Goa Magnolia
Quattro rossetti. Mi faccio un applauso da sola. Ovviamente sappiamo tutti che la mia wishlist in questa categoria equivale a questo simbolo: ∞. Tuttavia quelle indicate sopra sono le referenze che maggiormente mi piacerebbe provare. Ah, dimenticavo. Lumiere e Point Zero di Colourpop inseriti lo scorno anno sono ancora validi!
Fonte
Fonte

Fonte
Fonte

Lipgloss - //
Matita Labbra - //
Mascara - //
Primer Occhi - //
Ombretto mono e/o pigmento – Nabla Ombretti Refill Freestyler, Water Dream & Luna | Neve Cosmetics Ombretto in Cialda Date & Lithium
Ormai gli ombretti Nabla mi hanno creato dipendenza. Ho selezionato i tre che attualmente mi attirano di più ma potessi li acquisterei tutti, non sto scherzando. Vorrei approfondire anche il discorso delle cialde di Neve perché le tre che ho al momento sono eccezionali. Ah, Cornelious di Colourpop rimane anche lui in wishlist.
Fonte

Fonte
Fonte
Fonte

Fonte

Ombretto in crema - //
Glitter – Mulac Antidote
Niente, mi è scoppiata la fissazione dei glitter. Io che fino a pochi mesi non li potevo neanche guardare. Ora mi cospargerei di glitter.
Fonte

Palette – Anastasia Beverly Hills Modern Renaissance Palette | Mulac Good Vibes
La palette di ABH non credo abbia bisogno di presentazioni. È costantemente sold out sui siti che monitoro io, che il 2018 sia l’anno buono? Io me lo auguro, il mio portafogli un po’ meno. La Good Vibes di Mulac ha invece delle tonalità che amo e più guardo video, più capisco che deve essere mia.
Fonte
Fonte

Eyeliner - //
Matita Occhi - //
Prodotto per Sopracciglia – Zoeva Graphic Brows Bistre
Mi trovo benissimo con la Brow Divine di Nabla ma vorrei anche provare questa di Zoeva che come concetto è praticamente simile ma costa meno.
Fonte

Smalto - //

VARIE ED EVENTUALI
Pennelli - //
Accessori - //
Extra - //

E con un’intera categoria vuota, abbiamo finito! Non mi resta ora che taggare altre tre compagne blogger e, in particolare, vorrei conoscere i desideri di Sara, Federica e Rosy.
Ovviamente siete però tutte invitate a partecipare seguendo le regole indicate ad inizio post!Ringrazio ancora Miki, Misato ed Ariel per aver creato un tag così stimolante e divertente da realizzare.

Ma ora ditemi: quali sono i prodotti che più vi piacerebbe provare nel 2018? Conoscete o utilizzate già dei prodotti che ho menzionato nella mia lista? Avete altri consigli da darmi? Ditemi tutto nei commenti che sono in modalità spendacciona!

24 commenti:

  1. Natura Equa e Natura Siberica sono i due marchi che quest'anno vorrei scoprire. Ho già iniziato col secondo :D La mousse Biofficina e il deodorante Schmidt's attirano molto anche me ma non potrei metterle in una wishilist al momento perché non credo riuscirei a provarli xD
    Di Alkemilla invece proverò la lacca della linea K Hair ma non ho ancora avuto occasione di prenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei iniziare a conoscere questi due brand. Le opinioni nell'internet sono molto positive!
      Apprezzo tantissimo la tua consapevolezza Pier e anche io vorrei davvero attenermi a ciò che ho inserito in questa lista senza farmi prendere la mano!

      Elimina
  2. Grazie per il tag ♥ L'altro giorno stavo proprio facendo mente locale per stilare una wishlist, sarà dura ma ce la farò!
    Delle cose che hai citato sto usando proprio in questo periodo il tonico Naturaequa, mi sta piacendo! Il balsamo di Alkemilla l'ho provato un bel po' di tempo fa ma anche lui era un ottimo prodotto.
    Non mi son trovata bene invece con lo shampoo di Janas (mi sembra proprio la stessa versione che hai messo tu), quindi sì, ti consiglio di provare prima con la minitaglia!
    E poooi ho la Good Vibes da qualche mese, è bellissima ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede è un piacere averti nominata! Mi fai sempre sognare con i tuoi prodotti, ne mostri sempre di super interessanti!
      Che bello sapere che hai provato alcune referenze e che ti stai trovando bene. Mi fa ben sperare!
      Dello shampoo proverò sicuramente la minitaglia prima visto che non sempre mi trovo bene con i prodotti bio per capelli!
      Non vedo l'ora di leggere la tua versione!

      Elimina
  3. Interessanti la scelta degli ombretti, sono tutti molto belli, specialmente le palette *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro, grazie di cuore per il tag <3
    la tua lista non ha fatto che nutrire la mia, devo dire già piuttosto lunghetta, eheh :) abbiamo in comune tanti prodotti, specialmente per quello che riguarda il makeup! Gli shampoo di janas tentano anche me, e penso di provare una mini quando avrò terminato le mie scorte (non mi sembra vero che ci sono quasi). Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Rosy! Ho letto stamattina la tua versione e, come sospettavo, mi sono annotata parecchie referenze!
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. moltissimi di questi prodotti mi interessano. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Linda devi provare lo scrub al caffè di Organic Shop. Io vorrei provare quello al cioccolato e lo scrub corpo modellante tropicale. Per il resto la tua wishlist ha prodotti di interesse e qualità, penso daranno una buona soddisfazione se riuscirai a provarli.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana!
      Spero davvero di provarne il più possibile, sulla carta sono tutti estremamente promettenti!

      Elimina
  7. Devo dire che hai incuriosito anche me con tutti quei prodotti skincare! Mi piacerebbe molto provare la mousse detergente alla malva di Biofficina toscana e quel contorno occhi alla mora (dove si compra quel brand, a proposito?). Per quanto riguarda il makeup anche io sono rimasta affascinata da quella tonalità di rossetto di Charlotte Tilbury ma il prezzo me ne tiene abbastanza lontana! xD
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere esserti stata di ispirazione Roby!
      Mossa lo puoi trovare online. Mi viene in mente a memoria Menta&Rosmarino e anche La Rosa Canina. Io ho la fortuna di avere anche una bioprofumeria rivenditrice a Modena, città dove vado spesso!
      Il prezzo dei rossetti Charlotte è parecchio alto, ne sono consapevole. Magari me lo concederò per il compleanno o sfruttando qualche promozione su Cult Beauty!

      Elimina
  8. Io ho provato solo il siero viso di Biofficina Toscana! Vorrei poter provare anche gli altri prodotti :) la maschera magnaminty di Lush è favolosa!!! Io l'ho appena terminata.

    Bacii!!

    www.aishettina.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel siero Biofficina l'ho adorato! Non vedo l'ora di provare anche altre proposte del marchio!
      Che bello sapere che la maschera Lush sia efficace! Nutro parecchie aspettative su di lei!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Sono dei piccoli capolavori, spero davvero di riuscire ad acquistarle!

      Elimina
  10. Ho comprato da qualche giorno la mousse di Biofficina...dopo il periodo prova scriverò una recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh allora leggerò con molto piacere le tue opinioni :)

      Elimina
  11. La palette di Mulac mi ispira moltissimo!!

    RispondiElimina
  12. Direi che Biofficina Toscana non ci ha deluso con le novità viso 2018! Io mi sono trovata divinamente con la Mousse alla Malva e la sto usando tutti i giorni...delicata, lievemente idratante, profumo piacevolissimo e delicato!
    Per il resto, ho appena ordinato il Burro Struccante ai Frutti Rossi ed ho grandissime aspettative! Speriamo bene!

    Il Balsamo Alkemilla l'ho già provato qualche anno fa e sono abbastanza convinta che ti ci troverai bene...incrocio le dita per te e ti suggerisco anche quello di Nebiolina: economico ma efficace e con un profumo dolce e coccoloso!

    Per il resto, complimenti per la lista Make Up...la mia è praticamente vuota! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biofficina ha sfornato una serie di prodotti uno più interessante dell'altro! Mi piacerebbe provare in futuro anche tutta la loro linea di struccanti, quindi aspetto di sapere le tue impressioni sul burro struccante ;)
      Di questo balsamo Alkemilla ho provato un campioncino e mi ci sono trovata benissimo! E' davvero l'ideale per i miei capelli secchi!

      Elimina