domenica 11 febbraio 2018

Prodotti finiti #13


Cose ammassate sul pavimento in modo casuale. Sappiamo tutti vero di cosa andremo a parlare nel post di oggi? Vi sento in lontananza dire prodotti finiti, prodotti finiti...Esatto! Oggi si ciarlerà di tutto quello che ho terminato negli ultimi mesi. Mettetevi comode e cominciamo.
VISO
Lo struccante occhi delicato di Nivea non è un cattivo prodotto ma non è nemmeno il migliore della sua categoria. Va detto però che sugli occhi non mi ha causato alcun tipo di fastidio, quindi si, lo reputo delicato. Lo ricomprerò? No per il semplice fatto che vorrei avvicinarmi ad una routine completamente cruelty free. 
Il 2 Phasen Makeup Entferner di Alverde è un prodotto che conosco da anni e che ciclicamente ricompro. Il nome tedesco tanto inquietante sta a significare semplicemente struccante bifasico. Riesco ad utilizzarlo solamente sul viso in quanto sugli occhi mi crea un'odiosa patina e mi rimane la vista appannata per qualche minuto. Sensazione che evito volentieri. Per quanto riguarda il potere struccante sul viso, assolutamente nulla di dire. Rimuove tutto, compresi i rossetti liquidi senza problemi. L'unica accortezza è quella di risciacquarlo sempre perché tende a lasciare un residuo oleoso. Lo ricomprerò? Ho un'altra confezione che è a metà poi credo di dargli una pausa ma non escludo di riaverlo a casa in futuro.
Del Detergente Purificante ai Fiori di Limone di Maternatura ho parlato in questa recensione. Mi è piaciuto tantissimo, l'effetto purificante l'ho riscontrato per davvero. Lo riacquisterò? Si ma dopo essermi tolta altri sfizi.
Anche per l'Idrolato ai Fiori d'Arancio de La Saponaria ho speso tantissime parole d'amore. Il perché ve lo spiego in questo post. Lo riacquisterò? Assolutamente si ma anche in questo caso dopo aver provato qualche altro prodotto che mi interessa. 
Il Siero Antiossidante di Biofficina Toscana l'ho inserito in tutte le tipologie possibili di post sui prodotti preferiti. Se volete venire a conoscenza della nostra storia d'amore, vi invito a leggere queste parole. Lo riacquisterò? Ad occhi chiusi e probabilmente per il resto della vita. Ho intenzione di usarlo questa estate con la lozione viso illuminante del marchio.
Anche con la maschera viso Detox di Biogei il rapporto è stato molto più che positivo. Leggete qui per saperne di più ma vi anticipo che la pelle era davvero più pulita dopo il suo utilizzo. Inoltre ne ho adorato la consistenza e la sensazione sul viso. La riacquisterò? Dovessi trovarmela davanti, assolutamente si. 
CORPO & CAPELLI
Nutro ancora oggi sentimenti contrastanti per la Mousse Expert Ricci di Frank Provost. In passato avevo amato la spuma nella colorazione viola, questa verde ho trovato che definisse molto meno il riccio. La riacquisterò? No.
Il Latte Corpo Belle Cherie di Fragonard aveva una profumazione semplicemente divina se siete amanti delle fragranze floreali. Sul potere idratante credo si potesse fare qualcosina di più ma tutto sommato è stato un prodotto piacevole da utilizzare. Lo riacquisterò? Non credo, vorrei qualcosa che dia maggiore nutrimento alla mia pelle.
Bella scoperta per i miei capelli si è rivelato lo Shampoo Trattante e Ristrutturante di Lavera. Solitamente gli shampoo bio sono un po' un terno al lotto per i miei capelli. Tantissimi sono stati riciclati per la pulizia dei pennelli. Questo invece me li puliva benissimo senza appesantirli. Lo ricomprerò? Si.
La Crema da Doccia al mango di Sephora è stato un ottimo bagnoschiuma. Profumazione divina e mai stucchevole, buona schiuma, buon potere lavante, non seccava la pelle. Lo ricomprerò? Ho troppe scorte di bagnoschiuma in casa che termineranno nell'anno del mai. 
Un prodotto & Other Stories: lo Steel Garden Body Scrub che si è rivelato una piacevole scoperta. Acquistato in saldo un tempo immemore fa, faceva un ottimo effetto esfoliante senza essere aggressivo. La consistenza era abbastanza cremosa e al mio naso aveva un sentore di pera, molto gradevole in ogni caso. Dopo l'utilizzo la pelle era morbida e incredibilmente luminosa. Lo riacquisterò? No perché il negozio è tutt'altro che a portata di mano da dove abito e ci sono altri mille scrub corpo che vorrei provare (si Organic Shop, sto parlando di te!).
VARIE
Andiamo veloci in questa sezione. La Cera Depilatoria all'olio di argan di Natura Verde non mi è piaciuta per niente. Del marchio adoro la versione normale ma questa aveva una consistenza liquidissima che si accumulava sulla striscia. E' molto delicata sulla pelle, questo è vero però non mi ha convinto. La riacquisterò? No, continuerò con la versione normale. Acetone random da pochi centesimi. Toglieva lo smalto senza troppa fatica, ci siamo. Lo riacquisterò? Probabile. Essie Spa Many Many Mani trovata in omaggio con uno smalto Essie è un tripudio di siliconi che non riacquisterò sicuramente. 
I dischetti struccanti Ebelin, marchio che trovate al DM, continuano ad essere i miei preferiti. Non si sfaldano e costano pochissimo! Li riacquisterò? Certo, ne ho tipo altre cinque confezioni di scorta. Le Salviette Struccanti Fria Utility le ho acquistate esclusivamente per togliere gli swatches e per aiutarmi nel trucco. Non le ho mai utilizzate come struccante vero e proprio perché questa è una metodologia che non mi si addice. Il loro dovere lo hanno fatto quindi penso che se dovessi trovarle in offerta le riacquisterei destinandole allo stesso scopo.
Questa lima per unghie Royal Beauty è stata un flop clamoroso. E' durata pochissimo e la qualità era davvero cheap, quelle di Essence le danno un 10 a 0. La riacquisterò? Assolutamente no.
MAKEUP & CAMPIONCINI
Non troppo makeup, come al solito del resto. 
Con il Mascara Lash Potion di Revlon ho faticato tanto, soprattutto all'inizio in quanto non faceva l'effetto volume che tanto ricerco. Ad un mese dall'apertura, la formula si è "stabilizzata" e siamo andati decisamente più d'accordo ma non è scoccata la scintilla. Una nota a suo favore è il suo nero intenso (e il packaging meraviglioso che ovviamente non si riesce a cogliere dalla foto). Lo scovolino è grande grande, tipo l'I Love Extreme di Essence. Lo riacquisterò? No, in un mascara cerco tanto volume e questo non è stato in grado di regalarmi quanto desidero.
Il Make Me Brow di Essence lo abbiamo conosciuto in questo post. Sapete che mi piace tanto e che lo riacquisto sempre.
La 24 Ore Waterproof di Deborah è stata un'ottima matita occhi. La mia era quella marrone che ho utilizzato tantissimo come eyeliner. Si riusciva a sfumare con molta facilità, anche con l'aiuto dello sfumino all'altra estremità ma una volta fissata, rimaneva al suo posto fino al momento della rimozione. Molto comoda anche per il fatto di essere automatica. La riacquisterò? No, ho mille altre matite da finire prima che si secchino definitivamente. 
Per quel poco che ho potuto constatare, la Beauty Farm di Neve Cosmetics non mi è piaciuta particolarmente, troppo oleosa per la mia pelle. 
Una splendida impressione mi ha fatto invece la Crema Modellante Ricci di Gyada Cosmetics tanto da volere acquistare la full size. Questo campioncino mi è durato almeno una decina di applicazioni e un'idea sul prodotto me la sono potuta fare. I ricci sono definiti alla perfezione e sono ben nutriti. Ci rivedremo sicuramente (ah, l'ho anche inserita in questa wishlist).
Concludiamo con i consueti campioncini di profumo. Ancora Coco Mademoiselle che adoro e che dura un'eternità sulla pelle. Per la prima volta ho provato Chloé Eau de Parfum e me ne sono innamorata, se non costasse un rene avrei già acquistato la full size. Due fragranze Dolce & Gabbana Pour Femme e Intense che ho trovato simili a livello di profumazione e perfette per il periodo invernale in quanto dolci, calde e avvolgenti. Solitamente non amo profumazioni troppo dolci, infatti mi sono piaciute in campioncino giusto per pochi utilizzi. Meravigliosa invece la fragranza Dior Addict che ho trovato giovane e fresca. Anche qui il prezzo mi frena, per cui spero di procurarmi un altro campioncino.

Bene, posso ufficialmente buttare queste vecchie confezioni e fare spazio al nuovo.
Conoscete i prodotti menzionati? Cosa avete finito ultimamente? Fatemi sapere tutto nei commenti!





40 commenti:

  1. un buon numero di finiti ;) il siero di biofficina vorrei tanto provarlo anche io..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero Biofficina crea dipendenza, io ti avverto!

      Elimina
  2. Azzo hai finito taaaaantissime cose! Conosco alcuni dei prodotti, tipo la schiuma Frank Provost che però ho usato nella versione viola. E vorrei provare qualche altra maschera Biogei, ho provato solo la baciami stupido! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bottino non è male ma precisiamo che non è lo smaltimento di un mese, magari fossi così brava!
      La versione viola della schiuma è moooolto migliore di questa, almeno sui miei capelli!
      Baciami stupido non la conosco ma la voglia di approfondire il marchio è tanta!
      Fammi sapere se proverai la detox!
      Bacioni Pier!

      Elimina
  3. Mi sono liberata da una borsata di prodotti finiti da poco, che soddisfazione. Anche tu hai terminato veramente la qualunque. Non abbiamo nessun prodotto in comune ma vorrei provare qualcosa di Maternatura per il viso e anche qualcosa di Biogei. Ho un campioncino anch'io della crema ricci di Gyada Cosmetics, e sono ansiosa di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rammento il tuo post recente, è davvero una soddisfazione parlare e disfarsi poi dei vuoti!
      Maternatura e Biogei sono due marchi che approfondirei più che volentieri in quanto ho adorato gli unici prodotti provati.
      La crema ricci su di me ha avuto un effetto ottimale, ti auguro altrettanto!

      Elimina
  4. Amo Coco Mademoiselle e il bagnoschiuma al mango di Sephora. Di lavera ho provato diverse cose trovandomici quasi sempre benissimo ma mai lo shampoo. Magari in futuro proverò. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ami due grandi prodotti Marti!
      Io con gli shampoo Lavera mi sono sempre trovata molto bene e li consiglio volentieri anche perché un prezzo competitivo per essere con buon inci!

      Elimina
  5. l'ammasso è positivo, significa che li hai usati così tanto che non ce la fai più a vedere la confezione in giro, eheh :)
    adoro il bagnoschiuma al mango, ha un odore buonissimo! Per il resto ho segnato diverse cose che mi piacerebbe provare, tipo il make me brow e la matita deborah :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando li ho visti tutti sul pavimento mi sono data una pacca sulla spalla da sola! Ottimo lavoro mi sono detta. Ma vorrei diventare più brava anche con il makeup!
      Make me Brow tutta la vita! Rapporto qualità prezzo imbattibile!

      Elimina
  6. Ciao! Bravissima hai finito un sacco di prodotti. Mi sono segnata il gel detergente di maternatura! Mi hai incuriosita! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un portento quel gel detergente cara Cinzia!
      Merita di essere provato!
      Baci😘

      Elimina
  7. Complimenti per la mole di prodotti terminati Linda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile!
      La sensazione di onnipotenza che ti pervade non ha prezzo!

      Elimina
  8. Un sacco di robetta interessante. Io invece sono super abitudinaria e ho quasi sempre gli stessi prodotti.


    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che un po invidio il tuo attaccamento ai prodotti Franci? Io ho le wishlist infinite e magari, uscendo dalla routine e da ciò che so che funziona per me, rischio di prendere delle cantonate e di aver sprecato euri inutilmente!

      Elimina
  9. Ottimo lavoro di smaltimento ^^ Dei prodotti che hai finito ho provato la schiuma di Provost e per i miei capelli è proprio un "anche no", ricordo che mi consigliasti quella viola nella review, ma non sono mai riuscita a trovarla in giro così ho esplorato altri lidi. Natura verde l'ho scoperta recentissimamente con le strisce per baffetto che, al contrario della cera che hai provato, non mi stanno dispiacendo per niente. Di Mater Natura leggo sempre bene, anche dei prodotti per capelli, oltre che per quelli di skincare, mi sa che prima o poi ci scappa un ordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara :)
      Ricordo che inseristi la versione verde della spuma in una semaforo review e anche per te era stato un no. Non mi sento di bocciarla completamente però ho provato e trovato di meglio!
      Le mie conoscenze di Maternatura si limitano al momento a questo detergente. L'impatto però è stato più che positivo quindi conto di provare altro del marchio. Credo di avere un campioncino del loro famoso fluido per capelli, dovrei metterlo alla prova!

      Elimina
  10. Il gel detergente Maternatura è uno dei pochi prodotti viso che ho comprato due volte, e penso che lo riprenderò quest'estate ♥
    Stavo per dire che la maschera Biogei sembrava interessante, ma con le maschere viso mi devo tagliare le mani per un po', quindi non dico nulla.
    Che brava che sei a finire periodicamente i campioncini dei profumi! Io riesco ad usarli solo quando parto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto davvero un'ottima impressione quel detergente. Merita sicuramente di essere riacquistato anche se le tempistiche non sono ben definite visto che prima vorrei provare la qualunque -maledetta curiosità innata-
      La maschera però tienila in nota Fede! Io mi ci sono trovata bene sotto tutti i punti di vista!
      Quella di utilizzare i campioncini di profumo è stata una scelta praticamente obbligata, credimi!

      Elimina
  11. beautiful blog! I really like how you write
    and what you give photos. wonderful!
    I have a question, you will agree to follow for follow?
    I like to be in touch with inspirational blogs.
    Greetings from Poland!
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, sorry but I can't stand follow4follow. So my answer to your question is no.

      Elimina
  12. Ciao Linda!
    Dopo aver letto le tue recensioni sul detergente purificante ai fiori di limone di Maternatura e sul siero antiossidante di biofficina toscana mi sono ripromessa di comprarli, prima però devo finire i detergenti e il siero che uso ora.
    Vorrei provare anche la crema da doccia di Sephora (incuriosita da ciò che hai scritto in questo post), ma indovina? Ho un sacco di altri bagnoschiuma da terminare! Sempre la solita storia insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Come ti capisco! Anche io ho tantissime cose che vorrei provare ma prima mi sono imposta di smaltirne altrettante. È un sentimento comune ;)
      Sui bagnoschiuma da terminare potrei scrivere un trattato. Negli ultimi tempi sono diventati una sorta di ossessione e ho costruito uno stock che mi terrà al sicuro almeno per tutto il 2018!
      Bacetti :*

      Elimina
  13. Di tutti i prodotti che hai inserito qui l'unico che ho provato è stato il profumo Coco Mademoiselle che è davvero eccezionale!! *-* Me ne sono innamorata tanto che ci sto facendo un pensierino se acquistarlo per l'estate!
    Quel siero di Biofficina Toscana mi sta tentando sempre di più!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coco Mademoiselle è davvero un profumo meraviglioso. Quando lo indosso mi sento sempre in ordine e poi ha una durata praticamente infinita!
      Il siero dovresti provarlo, senza troppi giri di parole :)
      Un bacio Roby!

      Elimina
  14. Le tue recensioni sono molto dettagliate e interessanti, continua così, scopro sempre nuovi prodotti! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Giulia!
      Le tue parole mi motivano tantissimo!

      Elimina
  15. È una soddisfazione vedere tanti prodotti finiti ammassati, di Biofficina Toscana ho provato vari sieri ma quello antiossidante mi manca quindi finisce direttamente in wish-list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, soddisfazione e onnipotenza insieme :)
      Non ho provato altre versioni dei sieri Biofficina ma questa antiossidante è una bomba che non vedo l'ora di riacquistare!

      Elimina
  16. Complimenti per tutti i prodotti finiti :) lo shampoo Lavera era piaciuto tanto anche a me. Anche la crema per i capelli ricci di Gyada mi erq piaciuta anche se mi appesantiva un po' il capello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lavera sforna sempre degli shampoo interessanti. Quelli che ho provato finora mi sono piaciuti tutti e il costo è contenuto!
      La crema Gyada sui miei ricci ha un effetto meraviglioso! Questo campioncino mi ha aperto la strada alla full size!

      Elimina
  17. in questo ultimo periodo sto curando molto il corpo. Mi è infatti più facile finire questa tipologia di prodotti rispetto ad altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava Ali!
      Per la cura del corpo io ho solo da imparare.
      A parte lo scrub non faccio molto altro ma sto migliorando!

      Elimina
  18. Mmmmh il docciaschiuma al mango di Sephora mi attira molto!!!
    Ed anch'io mi ero trovata bene con la 24 ore di Deborah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La consistenza del docciaschiuma era perfetta, cremosa e facile da stendere. Anche la profumazione era divina, merita sicuramente una chance!

      Elimina
  19. Ciao Linda complimenti per i prodotti finiti. Mi ispirano molto i prodotti Biogei, li ho visti in alcuni OVS e inserisco la maschera in wish list. Io ho appena finito il profumo Chloé, concordo che è molto buono!
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana, lo smaltimento continua :)
      Dopo essermi trovata così bene con questa maschera, vorrei provare anche altri prodotti del marchio.
      OVS mi è scomodo ma alla prima occasione farò scorta!
      Chloè è buonissimo, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto!

      Elimina
  20. Tempo fa ho usato per diversi mesi la Mousse Expert Ricci di Provost ed inizialmente mi era piaciuta...ma a lungo andare non definiva più i ricci e anzi, li seccava :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho riscontrato una secchezza sempre maggiore e più doppie punte del solito!
      In questo momento mi sto trovando veramente bene con la mousse di Gyada, ne parlerò sicuramente qui sul blog :)

      Elimina