domenica 7 gennaio 2018

TAG: Prodotti PRO(va) 2017 | Com’è andata davvero

Un altro bilancio che faccio sempre più che volentieri è quello relativo ai Prodotti PRO(va), ovvero la wishlist scritta ad inizio 2017 che nasce dalla mente di Miki In The Pinkland e dal supporto di Misato – A Lost Girl e Ariel – Ariel Makeup.
Per chi ancora non lo sapesse, il tag dei prodotti PRO(va) consiste nello stilare una lista di prodotti che realmente si vogliono provare nel corso di un anno a partire delle categorie date dalle autrici.
La mia wishlist era piuttosto ricca (click) e oggi vorrei vedere con voi cosa ho realmente depennato e se ciò che non ho acquistato per vari motivi mi interessa ancora ora come dodici mesi fa. Non inserirò le categorie rimaste vuote. Partiamo!
SKINCARE
Detersione viso – Biofficina Toscana Gel Detergente Delicato
Lo scorso anno mi è scoppiata la passione per i detergenti viso e dopo aver amato quello ai fiori di limone di Maternatura, ora sto usando con soddisfazione questo di Biofficina. È soffice e delicato come una nuvoletta, mi sta piacendo tantissimo!
Scrub viso – Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi
L’ho acquistato ma ancora non l’ho aperto.
Crema Contorno Occhi – Lavera Contorno Occhi Rassodante
Mi accorgo solo ora di avere menzionato la linea sbagliata di Lavera. Il contorno occhi che volevo provare e che attualmente sto utilizzando è quello illuminante, non rassodante. Onestamente mi aspettavo di più ma dopo aver amato quello di BiofficinaToscana, il confronto è duro.
Siero Viso – Biofficina Toscana Siero Viso Antiossidante & Omia Siero Viso Aloe
Acquistati entrambi. Il primo è finito tra i top del 2017 mentre il secondo è un buon prodotto ma nulla più.
Maschera Viso – Alkemilla Maschera Viso Glycolica
Non l’ho acquistata e ora non suscita più il mio interesse.
Struccante Viso – Alkemilla Acqua Micellare Fiordaliso e Tea Tree
Ho acquistato la versione alla rosa che però devo ancora utilizzare. La variante al Tea Tree rimane tra i prodotti da provare.
BODYCARE
Bagnoschiuma – Ekos Doccia Shampoo Agrumi
Purtroppo mi ha delusa parecchio, soprattutto a livello di consistenza. Di quelle in gel ma strane e la profumazione durava zero sulla pelle. Peccato.
Scrub Corpo – Organic Shop Body Scrub Sicilian Orange
Acquistato di recente ma devo ancora aprirlo.
Deodorante – Schmidt’s Deodorant Lime & Bergamot Stick
Non sono riuscita ad acquistarlo ma la curiosità è tanta quindi lo inserisco nella lista 2018
HAIRCARE
Balsamo – Alkemilla Balsamo Capelli Bio Arancio e Limone
Purtroppo non l’ho acquistato ma lo farò sicuramente durante questo nuovo anno.
Maschera – Maternatura Maschera Ristrutturante ai Semi di Girasole
Anche in questo caso abbiamo un prodotto che non ho acquistato. Come maschera capelli, mi sono buttata su quella Gyada. La Maternatura rimane interessante ma la curiosità non è paragonabile a quella dello scorso anno.
MAKEUP
Fondotinta – Milani Conceal and Perfect | Bare Minerals Complexion Rescue
Il fondotinta Milani è una meraviglia, ho iniziato a testarlo dopo l’estate e mi sta piacendo tanto. Il gel di Bare Minerals l’ho acquistato con il recente Black Friday Sephora ma devo ancora aprirlo.
Correttore – Maybelline Fit Me
No, ho trovato altri due correttori magnifici e questo è passato in secondo piano. Per la cronaca i due correttori magnifici sono LA Girl PRO Concealer e Catrice Camouflage Liquid Concealer.
Rossetto – Jeffrey Star Androginy Velour Liquid Lipstick | Zoeva All Is Calm & Faint of Heart Pure Velours Lips | MAC Twig & Creme in your Coffee| Colourpop Lumière Lippie Stix & Point Zero Ultra Satin Lip
Ho acquistato solamente Androginy, la cui texture meravigliosa lo ha fatto entrare nella top 5 dei migliori rossetti liquidi. A parte i prodotti Colourpop, che non ho acquistato per il mio cuor di leone nei confronti della dogana, gli altri rossetti non attirano più il mio interesse.
Mascara – Kiko Extra Sculpt Volume Mascara
Acquistato ma non ancora aperto perché il Clinique sembra rigenerarsi la notte.
Ombretto mono e/o pigmento – Makeup Geek Cocoa Bear | Colourpop Cornelious
Finalmente Cocoa Bear fa parte della mia collezione! È un marrone caldo stupendo che tutte ma proprio tutte dovremmo avere a portata di mano. Per Cornelious vale lo stesso discorso dei rossetti. La voglia però di portarmelo a casa rimane.
Ombretto in crema – Nabla Creme Shadows
Ho acquistato Morning Glory (amore puro) ed Entropy. Sono entrambi ottimi prodotti.
Palette – Zoeva Cocoa Blend
Mi sono tolta anche questo sfizio e quando l’ho utilizzata mi ci sono trovata bene. Ho provato texture più morbide ad essere sincera ma la selezione colori mi piace tantissimo!
Prodotto per sopracciglia – Nabla Brow Divine Uranus
La matita che sto utilizzando al momento. Ci ho messo qualche applicazione per andarci completamente d’accordo ma ora le cose sono nettamente migliorate e vi posso dire che è un ottimo prodotto.
VARIE & EVENTUALI
Accessori – Blush Tree
La svolta! Avevate ragione voi che un anno fa nei commenti mi avete scritto che un accessorio del genere mi serviva. I tempi di asciugatura dei pennelli si sono dimezzati e non c’è il rischio di infiltrazioni di acqua nel manico. Favoloso!

Tutto sommato direi che il bilancio è positivo. Mi sono resa conto di avere stilato una lista con criterio, soprattutto in ambito non makeup. Non resta che mettersi al lavoro per l’appuntamento 2018. Nella mia testa ci sono tantissimi prodotti che vorrei provare!
Voi che sfizi vi siete tolte lo scorso anno? Avete già fatto il bilancio dei prodotti PRO(va)? Fatemi sapere tutto nei commenti!

30 commenti:

  1. Ciao! Ma che carina questa lista! Ero incuriosita del prodotto ekos ma non lo acquisto dato che ha una consistenza in gel..grazie di averlo scritto ^_*. Per il resto devo dire che sei stata brava e mi hai anche incuriosita con il fondo Milani! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tag è assolutamente geniale oltre che essere un ottimo mezzo per monitorare gli acquisti :)
      Purtroppo il bagnoschiuma si è rivelato una delusione, sembrava così promettente sulla confezione :(
      Il fondo Milani è una bomba!

      Elimina
  2. Che gioia continuare a leggere il mio tag, nonostante l'inattività del blog.. Non so se quest'anno ci sarò, ma leggerò volentieri tutti i post a riguardo. Tra le altre cose, ti consiglio vivamente la maschera per capelli di MaterNatura, è la migliore mai provata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Miki, il tuo tag è il post che più preferisco scrivere in assoluto quindi preparati a leggere anche la versione 2018. E un tributo a te e alle altre ragazze mi sembra quantomeno doveroso!
      Mi farebbe tanto piacere leggere la tua versione anche quest'anno ma rispetto assolutamente la tua pausa!
      Sulla maschera Maternatura tornerò a farci un pensiero allora!

      Elimina
  3. Il Siero Viso Antiossidante in effetti è ottimo, ne conservo sempre un buon ricordo. E anche il LA Girl PRO Concealer in effetti è ottimo. Che sia un anno pieno di nuovi prodotti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo la tua recensione sul correttore LA Girl, davvero un prodotto validissimo!
      Sempre pronta a provare nuovi prodotti!
      Un abbraccio Pier!

      Elimina
  4. Linda giusto in questi giorni sto facendo questo post anch'io XD
    Dai hai provato un sacco di cose! Io in realtà, della megalista stilata, ho provato davvero poco (specie in fatto di makeup). Il liquid camouflage di catrice è pazzesco! Io l'ho preso ultimamente, ma già mi ha fatta innamorare, praticamente ho accantonato il correttore di l.a.girl per lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Ile allora leggerò più che volentieri anche il tuo bilancio!
      Dai secondo me sono stata abbastanza brava, quest'anno lo vorrei essere di più :)
      Il Catrice è davvero pazzesco, non pensavo!

      Elimina
  5. hai provato dei prodotti di ottima qualità e performance, mi sembra che il tuo 2017 sia andato bene. Mi tengo segnato il correttore Catrice, ho visto i nuovi fondotinta e mi ispirano molto anche quelli. Di Organic Shop ho provato lo scrub al caffè, il profumo è pazzesco!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di si cara Tiziana. I prodotti provati sono tutti di ottimi qualità, a parte il bagnoschiuma Ekos dal quale mi aspettavo di più!
      Catrice è un brand da scoprire, mi ispira un fondotinta che è uscito circa due anni fa.
      Lo scrub al caffè di Organic Shop l'ho inserito nell wishlist 2018, principalmente per il profumo *-*

      Elimina
  6. Lo scrub viso ai frutti rossi e il siero viso antiossidante di Biofficina devi assolutamente provarli, te ne innamorerai! Ho provato il dedororante Schmit's, ma in versione in barattolo e non mi ha fatto impazzire, non amo i deodoranti in pasta. Mi ha fatto sorridere il fatto che la wishlist si sia allungata nella sezione "Rossetto", anche la mia è piuttosto lunga :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale!
      Il siero viso è meraviglioso, l'ho adorato fino all'ultima goccia e ora che è terminato sento già la sua mancanza!
      Lo scrub viso è invece nel cassetto, pronto ad essere utilizzato non appena finito quello di St. Ives!
      So che Schmidt's propone i deodoranti anche nel barattolo ma per questioni di praticità preferisco sempre quelli in stick.
      Non parliamo di rossetti per favore! Ne comprerei a vagonate ogni settimana, sono il mio tasto dolente!

      Elimina
  7. Ciao Linda, tanti auguri di buon anno! Il fondotinta Milani lo punto da un pezzo, penso proprio che a breve lo acquisterò! :) Io mi trovo benissimo con la micellare di Alkemilla, ho usato sia la versione alla rosa che quella ai fiori d'arancio, quella classica alla rosa resta imbattibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, auguroni di buon anno anche a te!
      Il fondo Milani si è rivelato eccezionale, sia a livello di coprenza ma soprattutto a livello di texture!
      Non vedo l'ora di aprire l'acqua micellare, aspetto solo di finire lo struccante che sto utilizzando al momento!

      Elimina
  8. Ciao Linda!
    Mi ricordo la tua recensione sul detergente viso ai fiori di limone di Maternatura, ho intenzione di provarlo anche io non appena finirò quello che uso ora.
    Il balsamo Alkemilla l'ho provato e mi è piaciuto un sacco, te lo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Fammi poi sapere come ti troverai con il detergente, io l'ho adorato!
      Sicuramente proverò il balsamo Alkemilla quest'anno :)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ti ringrazio Luisa, a breve dovrebbe uscire anche la wishlist del 2018!

      Elimina
  10. L'anno scorso ho fatto il tag dei prodotti PROva ma non mi ricordavo assolutamente cosa avessi inserito in wishlist XD Quindi dopo essermi andata a riguardare il post, posso dire di aver preso Beloved e Gotham di Nabla e di averli apprezzati entrambi. Più Gotham che Beloved. La palette Perfect Filter di NYX e il quad di KVD nei colori ramati, li ho presi e amati follemente. Il resto è andato a farsi benedire. Specialmente per la sezione skincare, ho acquistato tutt'altro. Dei tuoi prodotti mi segno assolutamente i due correttori di Catrice e LA Girl, avendo amato il Fit Me, se mi dici che con questi ti trovi ancora meglio, devo provarli assolutamente. L'amore per le Brow Divine, anche per me non è stato immediato, ma ora non riesco a fare a meno di Mercury.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti avevo citata io nel tag perché ero certa che avresti allungato la mia wishlist. E in effetti prendo sempre molti appunti dopo aver letto i tuoi post Ele :)
      Non ho provato il Fit Me quindi non posso fare paragoni ma LA Girl e Catrice hanno sfornato due chicche, devo assolutamente scriverci una recensione!

      Elimina
  11. anche io l'avevo fatto lo scorso anno, ma non ho tirato le fila di quello che ho provato o comprato. Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ali! A breve dovrebbe uscire anche la versione 2018 ;)

      Elimina
  12. Risposte
    1. Anche a te Luisa, o meglio, buon mercoledì visto l'orario!

      Elimina
  13. Che bello questo tag, davvero!
    I rossetti di Jeffree Star li ADORO anche io! Ne ho qualcuno e anche se non tutte le colorazioni si stendono benissimo (ho avuto difficoltà con un metallizzato e un nude molto chiaro) sono a mio parere le migliori tinte labbra che abbia provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che questo tag è tanto carino?
      Potresti unirti alla versione 2018, io lo trovo un ottimo metodo per acquistare più consapevolmente!
      I rossetti di Jeffree sono assolutamente meravigliosi. La texture e la confortevolezza sono tra le migliori se non le migliori in mio possesso!

      Elimina