domenica 19 novembre 2017

Maternatura Gel Detergente Viso Purificante ai Fiori di Limone | Review

Torniamo a parlare di skincare da queste parti grazie ad un prodotto che negli ultimi mesi mi ha tenuto compagnia quotidianamente, il gel detergente viso purificante ai fiori di limone di Maternatura.
Ho acquistato questo prodotto sulla scia di varie recensioni positive lette sui blog che seguo e la dicitura ai fiori di limone ha influito non poco. Per chi non lo sapesse, tutto ciò che è agrumato cattura prepotentemente la mia attenzione.
Il gel è contenuto all'interno di una confezione rigida alta e snella con una deliziosa etichetta che fornisce tutte le informazioni disponibili. Togliendo il tappino di plastica trasparente, troviamo il comodo dispenser che lascia fuoriuscire sempre la giusta quantità di prodotto. Se proprio vogliamo trovare un difetto alla confezione è il suo non essere trasparente. 
 Ho sempre utilizzato il detergente la sera, dopo essermi struccata il viso. Inumidivo quest'ultimo con l'acqua e con le dita andavo ad applicare il prodotto con delicati movimenti rotatori. Inizialmente trasparente, più massaggiavo, più si creava una sorta di cremina bianca. 
La consistenza è ovviamente in gel, non troppo denso ma nemmeno troppo liquido e trasparente. La profumazione non mi ha delusa, fresca e delicata allo stesso tempo con un retrogusto di limone.
Parliamo ora dell'efficacia del prodotto. L'azienda ce lo presenta come purificante e non potrei che essere più d'accordo. Già durante il massaggio avverto la sensazione di profonda pulizia, conferma che arriva quando, dopo il risciacquo, sul pannetto non trovo residuo alcuno.
La pelle è perfettamente detersa e pulita, fresca e luminosa. Ultimamente ho trovato una skincare davvero bilanciata ed efficace per la mia pelle (il segreto numero uno è sempre la costanza) che beneficia delle pochissime imperfezioni. Sono convinta che l'utilizzo quotidiano di questo detergente abbia contribuito a questo ottimo risultato.
Spesso capita che i prodotti purificanti siano anche un po' troppo aggressivi per la pelle. Sicuramente non definirei aggressivo questo prodotto ma...
Io ho la pelle mista e ho potuto constatare quanto questo prodotto abbia saputo mantenere a bada la produzione di sebo. Allo stesso tempo ma non sempre dopo il suo utilizzo, ho però avvertito una leggera secchezza. Niente pelle che tira, niente arrossamenti, semplicemente tanta voglia di applicare un tonico rinfrescante. C'è da dire che ultimamente la mia pelle necessita di molta più idratazione del solito.
Concludiamo con qualche informazione tecnica prima di un riassunto finale. All'interno della confezione troviamo 100 ml di prodotto per un costo di 9,90€. Va ricordato che stiamo parlando di un prodotto ecobiologico e vegano.

Mi sono trovata molto bene con questo detergente. Nonostante in qualche occasione la pelle risultasse un filo secchina, non ho mai avvertito una sensazione di pulizia simile. 

Conoscete questo prodotto Maternatura? Come vi siete trovate? Quale detergente viso state utilizzando attualmente? Fatemi sapere tutto nei commenti!

22 commenti:

  1. Io in generale mi trovo benissimo con i prodotti di Mater Stura.
    Non ho mai utilizzato questo detergente ma mi ispira moltissimo!
    Attualmente sto usando la mousse alla malva di Biofficina e la sto amando!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il primo prodotto del brand che provo ma ce ne sono molti altri che mi ispirano!
      La mousse alla malva di Biofficina sarà mia non appena avrò terminato altri detergenti!

      Elimina
  2. Già il fatto che sappia da limone (come te adoro i profumi agrumati) mi piace un sacco, per di più sembra perfetto per la mia pelle grassa che necessita di un detergente purificante ma allo stesso tempo non agressivo.
    Ora sto usando un sapone per il viso della Lush, appena lo finisco provvederó a procurarmi questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che questo gel detergente saprà rispondere a tutte le tue esigenze Sara!

      Elimina
  3. Sto usando il detergente in crema di Maternatura che mi piace tantissimo. Questo non è molto adatto alla mia pelle ma sembra comunque funzionale. Alla fine per purificare deve agire, c'è poco da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'effetto purificante non ci sono dubbi, davvero!
      Non sapevo che il brand proponesse anche un detergente in crema, interessante la faccenda!

      Elimina
  4. Mai provato prima, però mi hai incuriosita. Ma lo sai che pure io ultimamente avverto quella sensazione?! Probabilmente sarà dovuto al cambio di stagione e al calo delle temperature. Anche perché in estate ho avuto il problema contrario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non saprei a cosa è dovuta la maggiore secchezza. Già in estate ho avvertito questo cambiamento, di pelle a tratti disidratata.
      Forse la ragione è da ricercare da una maggior ambiante climatizzato/riscaldato in ufficio.
      Felice comunque di averti incuriosita Ile, se lo provi fammi sapere!

      Elimina
    2. Probabile Linda! I condizionatori/riscaldamenti spesso creano questi inconvenienti!
      Comunque sono stata io a non approvare il commento che avevi lasciato finora per mancanza di tempo :)

      Elimina
    3. Ahhh, svelato l'arcano!
      Commentando dal telefono, a volte è capitato che il messaggio non andasse a buon fine e, nel dubbio, ho riscritto :)

      Elimina
  5. Wow da provare allora :-) Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
  6. Anche a me piacciono molto i profumi agrumati! Attualmente sono alla ricerca di un prodotto simile per la mia pelle grassa, quindi grazie per il suggerimento cara!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo questa tua simpatia per i profumi agrumati, siamo simili per quanto riguardo i gusti in fatto di fragranze!
      Secondo me ti troveresti benissimo se decidessi di provarlo :)

      Elimina
  7. Il limone piace molto anche a me a dire il vero. Molto puntuale la tua recensione, mi piacerebbe provarlo, io ho la pelle secca e delicata. Magari dopo devo usare un bel siero idrante, ma quello lo applico a prescindere :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le belle parole Elena!
      Combo detergente e siero è sicuramente vincente!

      Elimina
  8. io ho la pelle molto molto secca soprattutto vicino le labbra cerco sempre di utilizzare prodotti idratanti questo lo proverei anche se secca leggermente la pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre tutto soggettivo :)
      Anche se ho sento questa sensazione di leggera secchezza, spruzzo un po di idrolato e sono a posto!

      Elimina
  9. Mater Natura è una marca che fa sempre prodotti interessanti! Qusto magari potrebbe essere troppo per la mia pelle secca, ma ho in lista il detergente viso per pelli secche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente è un brand tutto da scoprire. Io, al momento, conosco solo questo detergente e l'approccio è stato ottimo!

      Elimina
  10. Ciao! Mi hai davvero incuriosita con questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere Cinzia!
      Fammi sapere se la acquisterai e le tue opinioni in merito!

      Elimina