lunedì 16 gennaio 2017

Dicembre in parole

Il mese di dicembre è stato il riassunto del 2016 in generale: o malissimo o benissimo, poche mezze misure. Sinceramente sono felice di essermi lasciata alle spalle l'anno appena trascorso anche se questo si è portato via due pezzi importanti della mia vita.
Comunque, riassumiamo dicembre.

[fatto]: lavoro, ovviamente che mi piace sempre di più. Poi tanto relax in famiglia e una mini vacanza a Torino in occasione del capodanno.
La città mi ha incantata, non me l'aspettavo così bella, raffinata, nobile, piena di vita, piena di locali.
Gran Madre

Piazza Castello

Venaria Reale

Galleria Grande - Venaria Reale

La storia

Superga

Mole Antonelliana

[mangiato]: oltre alle classiche delizie emiliane come cappelletti, tortelli, cotechino e chi più ne ha più ne metta, vi voglio mostrare ciò che ho mangiato a Torino. E per chi se lo sta chiedendo, si, ho mangiato bene. Tanto bene.

Mc Bun, un fast slow food delizioso

Gnocchi com Castelmagno e cialda di grana

Tagliata di Fassona con rucola e Castelmagno

[visto]: ho terminato Westworld. Più ci penso e più mi è piaciuto anche se non la annovero tra i miei top. A livello di serie tv, Stranger Things ha vinto a mani basse quest'anno! Ho iniziato poi a vedere The Night Of e c'è materiale, i primi due episodi mi sono piaciuti parecchio.
 
[unghie]: ovviamente non potevano mancare i glitter e Glinda di Marc Jacobs è il rappresentante perfetto per la categoria. Poetic Rose di Mavala è invece uno dei miei colori preferiti in assoluto mentre Fierce no Fear di Essie è un nude molto elegante che conferma la qualità del brand.


[acquistato]: ho deciso di farvi vedere in questa categoria anche ciò che di meikkaposo ho ricevuto a Natale.
Partiamo da ciò che ho acquistato io, ovvero Il Giardino di Arianna. Durante l'avvento, il sito proponeva omaggi e promozioni diverse ogni giorno. Mi servivano alcune cosine e sono capitata nel giro di un prodotto Neve Cosmetics in omaggio. Il sito è ben fatto e ben fornito, la merce è arrivata in 72 ore lavorative con tre campioncini che non compaiono in foto. L'esperienza d'acquisto è stata totalmente positiva. Passiamo a ciò che ho preso. Idrolato ai Fiori d'Arancio de La Saponaria per essere utilizzato come tonico. Il perchè ve lo spiega Sara in questa recensione, causa del mio acquisto. Mi serviva assolutamente una nuova maschera purificante e ho sempre letto bene della maschera Cattier all'argilla rosa. Ho iniziato ad utilizzarla e mi trovo bene ma è ancora presto. Chiunque nella blogosfera ha parlato benissimo del Gel Detergente Purificante ai Fiori di Limone di Maternatura. Chi ero io per non provarlo? Poi suvvia, è al profumo di limone! Riacquistata la Benecos Compact Powder in Sand. Potete leggere qui perchè la adoro. Lo ammetto, Distortion di Neve Cosmetics è finita nel carrello solo per raggiungere le spedizioni gratuite ma è un gran bel colore che utilizzo come ombretto (e prossimamente mi piacerebbe provarlo sulle labbra). Come omaggio del giorno, lo staff dell'ecommerce mi ha inviato un'altra Pastello occhi, Melanzana che però devo ancora provare. Dalla mina sembra però un colore splendido.
Passiamo ora ai regali di Natale inerenti a ciò di cui mi piace ciarlare.
Mi è stata regalata questa confezione meravigliosa di prodotti (i primi in assoluto che provo) di Yves Rocher. Le profumazioni sono mandarino + spezie e pere + cacao, entrambe divine. All'interno troviamo sia prodotti in full size come bagnoschiuma, crema corpo, sapone liquido, crema mani, scrub corpo e una spugna sia due prodotti in formato travel, nella fattispecie un bagnoschiuma e una crema corpo.

Mi è arrivato un rossetto Dior nella colorazione Victoire. E' il rosso per eccellenza ed è bellissimo. Backtalk di Urban Decay invece è il mio regalo a me stessa. Adoro i rosa malva, sono i mlbb e questo è di una confortevolezza incredibile pur essendo un matte. Lo smalto Chanel è nella colorazione Hyperrose Glass e lo conservo per la primavera. Il lip gloss Neroli e Orchidea de L'Occitane ha una profumazione meravigliosa e idrata anche.

Perdonate la lunghezza infinita di questo post ma le foto erano parecchie.
So che ormai è praticamente quasi finito gennaio ma io vi chiedo, com'è stato il vostro dicembre? Fatemi sapere tutto nei commenti!

32 commenti:

  1. Ciao Linda!
    Io acquisto molto spesso del sito "Il giardino di Arianna"... mi trovo molto bene e non ho mai avuto problemi con loro!
    Vedrai che con la maschera all'argilla rosa ti troverai benissimo... io la uso da tanto tempo e non la cambierei con nesun'altre... purifica a fondo la pelle senza aggredire e senza seccarla... É fantastica!
    Un bacio!

    Ti seguo con piacere!
    Nuovo post sul mio blog!
    Passa da me se ti va!
    htyp://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima esperienza d'acquisto è stata oltremodo positiva!
      Ne approfitterò sicuramente anche in futuro!

      Elimina
  2. Ciao cara :) bellissimi i tuoi scatti a Torino, è una città che ho sempre desiderato visitare, spero di riuscirci un giorno *-* anche le prelibatezze che hai gustato mi hanno fatto venire letteralmente l'acquolina in bocca. La maschera all'argilla rosa Cattier la uso con soddisfazione anche io, pulisce benissimo la pelle senza seccarla! Fammi sapere come ti sei trovata con il rossetto UD, da quando sono usciti non mi hanno ancora convinta in pieno :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torino mi ha stupito tantissimo, non me l'aspettavo così nobile!
      Poi si mangia veramente bene :)
      L'effetto della maschera mi piace, lascia la pelle molto morbida!
      Con il rossetto UD mi sto trovando benissimo, il mio è un matte ma dalla confortevolezza non si direbbe! Comunque gli dedicherò un post!
      Bacioni :*

      Elimina
  3. le cosine makeup sono tutte wow!!!! molto belle le foto, io non riesco mai a riassumere il mio anno o a farne un bilancio, sarà che ho sempre certi sbalzi d'umore che veramente no comment xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicembre è stato un mese soddisfacente per il makeup, non mi posso certo lamentare :)
      Riassumere un anno intero sarebbe difficile anche per me ;)
      È più semplice fare dei bilanci mensili!

      Elimina
  4. Ho la fortuna di aver studiato vicino a Torino con le mie coinquiline che provenivano da lì e la conosco molto bene :)
    E' una città magica, a mio parere molto più bella, vivibile ed umana di Milano.
    Da McBun si mangia benissimo ^^
    Ti consiglio anche una focacceria in piazza castello, piccolissima ma è la miglior focaccia di Torino!
    Bellissimo il rossetto di UD :)

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una gran bella città, devo assolutamente ritornarci per visitare i musei, soprattutto quello egizio e fare il tour dello Juventus Stadium (si, sono un mezzo ultras). Ti chiederò sicuramente consigli culinari per la prossima volta ;)

      Elimina
  5. Chissà che meraviglia Torino, non ci sono mai stata, ma sembra molto carina come città.
    Il rossetto UD sembra un colore interessante (ormai non so se si è capito che adoro i mlbb e i color carne scuri, adoVo). Di yves rocher giusto questa settimana ho acquistato il bagnoschiuma pere e cioccolato per il mio ragazzo, perché ama i bagnodoccia al cioccolato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torino è splendida, se ti capita visitala assolutamente!
      Backtalk è il classico mauve che piace tanto a me, spero di mostrarvelo presto!
      Anche io mi sono innamorata della profumazione pere e cioccolato!

      Elimina
  6. I due rossetti con la loro straordinaria bellezza mi distraggono da tutto ciò che volevo scrivere sulle foto+note precedenti :D. Anch'io sono rimasta positivamente stupita di Torino, quando ci sono stata un capodanno di parecchi anni fa (caspita saranno stati una decina mi sa, come vola il tempo), ci tornerei volentieri, anche per provare quel fantastico slow fast food *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha che grande che sei!
      Comunque si, il tempo vola cavolo!
      Anche io vorrei tornarci presto perché purtroppo non sono riuscita a visitare il museo egizio. E anche Stupinigi mi attira assai :)

      Elimina
  7. Anche per me il 2016 è stato da dimenticare, quindi sono felice che sia inziato un nuovo anno! :-*
    Non sono mai stta a Torino ma mi piacerebbe tanto, sai? PS: ho appena acquistato anche io il detergente di Maternatura dopo averne sentito parlare così bene, non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro allora che quest'anno sia migliore di quello passato Vale!
      Torino merita, davvero!

      Elimina
  8. Ciao Linda,
    Torino è molto bella l'ho visitata qualche anno fa, ma ci tornerei volentieri per vedere quello che mi manca, belli i rossetti, visto che sono il tuo tallone di Achille ti consiglio di prendere tutta la tua collezione guardare quelli più vecchi e iniziare ad usarli massicciamente così cerco di tenere sotto controllo il numero di rossetti ( li amo anch'io) ma ovviamente mi riesce difficile farlo sempre. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex!
      Anche io tornerei volentieri per visitare quello che manca, magari con la bella stagione :)
      Sui rossetti hai ragione, dovrei sfruttare di più quelli vecchiotti anche se è difficile perché ne acquisto in continuazione ;)

      Elimina
  9. bellissimi posti da visitare assolutamente

    RispondiElimina
  10. Quante belle cose vedo in questo post, si è trattato di un mese molto ricco a quanto pare.
    Torino desidero visitarla da sempre, chissà se prima o poi riuscirò nell'impresa. Bellissimo lo smalto di Mavala, colorazione che personalmente adoro.
    E sono davvero felice che tu abbia preso l'idrolato di fiori d'arancio, io ormai non posso più farne a meno. Spero vi troverai i miei stessi giovamenti. Grazie di cuore per la citazione. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita Sara è una città che merita assolutamente una visita! Ha molto da offrire!
      Poetic Rose è davvero una delle mie colorazioni preferite in assoluto, ha un colore per nulla banale!
      La citazione era d'obbligo! Se scopro nuovi prodotti è anche grazie alle tue splendide raccomandazioni!

      Elimina
  11. Bella la confezione di Yves Rocher! Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  12. Che bella torino, e che buono il castelmagno, lo adoro!
    Della stessa profumazione yves rocher io ho il sapone per le mani, ed è un bellissimo profumo! Belli anche gli smalti e tutto il resto! :) baci

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho assaggiato per la prima volta lo scorso mese! Ma è davvero buonissimo! Io poi adoro i formaggi :)

      Elimina
  13. Mi piace molto questo genere di post, sai già :) devo dire che quello "slow food" sembra davvero carinissimo! Magari ci fosse un posto simile vicino a casa mia. Gli gnocchi mi han fatto venire una fame!! E quello smalto Marc Jabobs <3 strepitoso!!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Aisha ❤️
      Mc Bun è stata una raccomandazione dei miei genitori ed è davvero buonissimo! I prodotti sono di ottima qualità :)
      Marc vince ❤️

      Elimina
  14. Carissima è sempre un piacere leggerti. Scusa se arrivo tardi su questo tuo post. C'è tanto da dire ^__-^
    Dicembre anche per me non è stato chissà che, l'unica nota positiva è che sono andata via tre giorni con mio papà alle terme e mi sono davvero rilassata. Tornare a casa è stato un trauma XD
    Non sono mai stata a Torino e mi piacerebbe visitarla.
    Il kit di yes rocher con tutti quei prodotti ha catalizzato immediatamente la mia attenzione. I profumi che contiene piacerebbero un casino anche a me. E mi riprometto di entrare in un loro negozio da un sacco di tempo.
    Il rossetto di Dior è da perderci la testa da quanto è bello *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Ele cara!
      Le terme, chissà che meraviglia e che relax! Quando posso anche io ci vado, mi piacciono troppo!
      Immagino il rientro a casa, così a intuito mi viene da dire che si stava meglio immersi nelle piscine :)
      Io non sono ancora entrata da Yves Rocher, sono proprio ignorante in materia. Non so il range di prodotti e non conosco le profumazioni. Per cui questo set è stato un regalo molto gradito :) E le profumazioni incontrano perfettamente i miei gusti!
      Il rossetto è un piccolo gioiello ^-^

      Elimina
  15. Torino <3 un colpo al cuore leggerne, o rivederla... <3
    La maschera Cattier rosa io la amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono innamorata di questa città, semplicemente splendida!

      Elimina
  16. quante belle cose, vorrei tanto il rossetto di urban decay! Dritto in wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel rossetto mi sta dando tantissime soddisfazioni!

      Elimina