venerdì 9 dicembre 2016

The Christmas Advent Challenge Reloaded | Shine Bright Like A Diamond

Quando ho letto che Anna Gaia del blog What's in my Bag e le ragazze di Consigli di Makeup avevano ideato una nuova challenge a tema natalizio, la felicità è stata tanta. La challenge si compone di tre appuntamenti (vi rimando ai post di presentazione qui e qui) ed oggi è il turno di Shine Bright Like A Diamond, ovvero di tutti quei prodotti che ci fanno brillare e luccicare.
                        
Devo essere sincera, non sono una grande fan dei glitter quando si parla di makeup, mi piacciono moltissimo i prodotti che donano luminisità ma i glitter veri e propri non fanno per me su occhi, guance e labbra. Mi piacciono molto invece sulle unghie, soprattutto nel mese di dicembre. Ecco quindi gli smalti che scelgo quando voglio che le mie mani brillino di luce propria:
Purtroppo lo smalto di Pupa era un'edizione limitata di qualche anno fa ma rimane uno dei miei smalti preferiti in assoluto. I glitter sono molto fini, un bel mix di oro, bianco e rosa. Adoro. Al centro troviamo dei glitter veri e propri di Essence, che mi piace molto utilizzare sopra altri colori. Stanno molto bene sul bianco e sul rosso. Il packaging è quello vecchio e la colorazione è Make it Golden. Infine troviamo Glinda di Marc Jacobs. Questi sono glitter finissimi argento. Mi piace molto utilizzare questo smalto da solo, piuttosto che come topping, anche se a rimuoverlo faccio più fatica del solito.
Mi sono avvicinata all'illuminante solo da poco quindi la mia collezione è ancora piccina piccina però devo dire che è un prodotto incredibile, capace di completare meravigliosamente qualsiasi look. I due che vi faccio vedere sono uno tendente al dorato e uno su base fredda lilla. Ovviamente quest'ultimo è Newton di Neve Cosmetics, che sapete essere diventato una droga ormai. L'altro è di Essence, della limited edition natalizia Merry Berry dello scorso anno. E' molto discreto ma dona una bellissima luce al viso.
Sugli occhi, soprattutto in questo periodo, adoro indossare il colore oro. Sarò originale? Il Super Color Eyeliner 101 di Kiko è molto carino, pur non essendo di un'intensità estrema. Mi piace molto utilizzarlo sopra ombretti (sia polvere che crema) nude.
Passiamo ora agli ombretti e qui è il trionfo dell'oro e delle sue sfumature più una piccola eccezione. 
Collage realizzato con Photovisi

Si, le foto sono scurissime perchè la nebbia ci  fa compagnia dalla mattina alla sera. Comunque ho selezionato tutti ombretti contenuti in palette. L'oro a sinistra appartiene alla Vintage Romance di Sleek e dovrebbe chiamarsi Meet in Madrid (il mio è contenuto nella See You at Midnight Eye and Cheek Palette). In altro troviamo un bellissimo oro rosa contenuto nella palette Elegant Ebony di Kiko della collezione Queen of Hearts. Questo colore, così come la palette, è veramente stupendo, non avete idea della luminosità che regala agli occhi. Infine come non citare il solo e unico Half Baked di Urban Decay
L'ombretto che vi sto per mostrare è meraviglioso nel suo genere. Purtroppo non lo utilizzo tanto quanto vorrei ma quando lo indosso ricevo sempre tantissimi complimenti. Sto parlando di Brooklyn di Neve Cosmetics, un ombretto minerale su base nera tempestato di glitter viola, blu, oro verdi che rende al massimo se utilizzato bagnato. E' una bomba steso su tutta la palpebra ma anche usato per tracciare una riga di eyeliner. La cosa scomoda che non me lo fa utilizzare troppo spesso è il suo essere in polvere libera.
Vi lascio gli swatches degli ombretti, ammirateli in tutto il loro splendore:

Dal basso: Brooklyn, Kiko, UD, Sleek
Bene ragazze, si conclude il primo appuntamento di questa bellissima challenge. Qui potete trovare la proposta di Anna Gaia e qui quella di Luisa.
Raccontatemi nei commenti quali sono i prodotti che utilizzate quando volete brillare.

28 commenti:

  1. Adoro questo tag e adoro il Natale!
    I prodotti che hai scelto sono fantastici ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una fan del Natale!
      Sono contenta che la mia selezione ti sia piaciuta Ila!

      Elimina
  2. Come sempre kiko mi conquista più degli altri brand!
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko ha spesso e volentieri dei prodotti molto intessanti!

      Elimina
  3. Bellissimo questo tag!
    Gli smalti sono fantastici!
    Nel prodotti... hai degli ottimi gusti!
    Nuova iscritta! Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tag è proprio ben pensato!
      Ti ringrazio per i complimenti :)

      Elimina
  4. ho anche io quell eyeliner kiko xD l ombretto neve è wow!!!! che tag carinissimo!!!! mi sa sono già in ritardo :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow è proprio il giusto modo di descrivere Brooklyn ;)
      Il tag è proprio carino, dovresti partecipare ugualmente Mallory, credo che non si offenderebbe nessuno!

      Elimina
  5. Oddio Brooklyn è bellissimo *-*
    Io solitamente vado giù di Mary-Lou Manizer xD con quello si risplende sicuro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary-Lou Manizer lo vorrei troppo provare, pensa che non l'ho nemmeno mai visto dal vivo. Devo assolutamente rimediare!

      Elimina
  6. Oh la palettina KIKO ce l'ha mia madre ed è bellissima. Il colore di cui parli è una bomba, super luminoso e pigmentatissimo! Brooklyn è un bellissimo colore, ricordo ancora quando lo vidi la prima volta in un video di Giuliana (Makeup Delight) e ne rimasi colpita, però non l'ho mai acquistato. Ho troppa paura che lo userei pochissimo U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palettina Kiko è davvero un gioiellino, mi ritrovo a sfruttarla in tantissime occasioni, soprattutto feste e cerimonie!
      Brooklyn è un colore bellissimo, io lo avevo richiesto come omaggio in seguito ad un acquisto sul sito Neve. E' molto particolare ma stupendo allo stesso tempo. Non è semplicissimo da gestire, poi da una che ha fantasia zero immagina. Magari potresti fare come ho fatto io :)

      Elimina
  7. Ciao linda! :) Abbiamo molti prodotti in comune!
    Ho anch'io lo smalto di Pupa ed è molto carino! Purtroppo a me non è più buono, perché non si asciuga mai... quindi ho difficoltà ad utilizzarlo! -.-'
    Bellissimi anche gli altri due! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Il mio fortunatamente è ancora in buone condizioni e vorrei non terminasse mai ;)

      Elimina
  8. Brooklyn ce l'ho anche io, dovrei riprenderlo in mano e ricominciare a giocarci un po'.
    Anche io ho partecipato a questa challenge l'anno scorso ma quest'anno non riesco, tra problemini di salute vari, gli altri articoli in programmazione e il lavoro...ho dovuto rinunciare. Leggerò molto volentieri i tuoi articoli in merito. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi dimentico troppo spesso di Brooklyn, sarà il suo essere in polvere libera, fatto sta che non sfrutto tutto il suo potenziale a dovere!
      Mi dispiace che non parteciperai alla challenge ma soprattutto mi dispiace per il periodo un po' così! Ti mando un abbraccio Dama cara!

      Elimina
  9. ma che meraviglia quegli smalti *-*
    kiss

    RispondiElimina
  10. Che bei prodotti, adoro gli smalti che hai proposto! :)

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia gli ombretti, adoro anch'io i glitterati!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Lin (ho deciso in autonomia che ti chiamerò così) ^__^
    La bellezza di quello smalto Marc Jacobs mi ha abbagliata. Io non indosso smalto perchè faccio la ricostruzione in gel, ma giuro smetterei solo per indossare tale meraviglia.
    Half Baked piace tantissimo anche a me e quell'ombretto blu di Neve è stupendo. Com'è che me lo sono perso?
    Tu sai che io i glitter li metterei pure nel the alla mattina vero? ^___^ Ultimamente mi beccano molto bene i pigmenti di Inglot che sono uno scintillio unico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace Lin, approvo *_*
      Lo smalto Marc in effetti è molto bello, è frutto di un regalo, forse io non lo avrei nemmeno degnato di uno sguardo :/
      In effetti non si parla molto di Brooklyn però è un ombretto meraviglioso e sono convinta che tu sapresti sfruttarlo molto meglio di me!
      Uno dei miei obiettivi cosmetici del 2017 sarà quello di approfondire il brand Inglot, tutti i loro prodotti che mostri sono fotonici!

      Elimina
  13. Che belli questi prodotti!!! Anche io non son una fan dei brillantini o glitter ma, in questo periodo, li sto amando!! Saranno le feste ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente saranno le feste! Io durante l'anno non li considero proprio ma in questo periodo sono meravigliosi!

      Elimina
  14. caspita io amo i glitter, scherzi? la mia vita senza glitter non brilla, non ha un senso ahahaha adoro quello smalto di MJ e l'ombretto minerale nero *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo sperimentare con i glitter, al momento il nostro rapporto si riduce a Natale :)

      Elimina