martedì 21 giugno 2016

Pupa Vamp! Cream Eyeshadow 200

Tra i regali di Natale ho ricevuto il mio primo ombretto in crema di Pupa, il Vamp! Cream Eyeshadow numero 200, che il sito descrive con il nome di Khaki. Dopo diversi mesi di costante utilizzo, tra me e questo prodotto è sbocciato l'amore e oggi vorrei spiegarvi perchè questo ombretto cremoso mi piace tanto.
Partiamo subito dalla confezione. Il prodotto è contenuto in un classico pot con 4.5 grammi di prodotto. Sul tappo è presente il nome del brand e del prodotto mentre sul fondo del pot sono riportate le "informazioni tecniche".

La colorazione che mi è stata regalata è la 200. A prima vista potrebbe sembrare solo un grigio argento ma una volta applicato sull'occhio, si possono notare anche le sfumature sul verde khaki. La componente grigia però è predominante. Ciò che colpisce immediatamente è l'estrema luminosità. Dona davvero una bellissima luce all'occhio, dando un effetto sveglio e brillante. Il finish è meravigliosamente metallico. Un altro aspetto che mi fa amare questo prodotto è la texture, sembra di toccare una nuvola da quanto è soffice. Amando gli ombretti in crema, ne ho provati tanti ma nessuno (Kiko, Maybelline, Essence) ha una texture tanto sottile e morbida. Lo prelevo sempre con il dito e sempre con le dita lo sfumo sulla palpebra. Si può facilmente stratificare, facendolo diventare più intenso ma senza mai creare accumuli di prodotto che poi si andranno a depositare nelle pieghette. 
Il colore è di base grigio, un grigio metallizzato molto luminoso che però al suo interno contiene del verde. E' molto elegante come colorazione, anche per il giorno. Le mie colleghe si complimentano sempre quando lo indosso. 
Lo utilizzo sempre senza primer anche perchè la durata è notevole. Rimane intenso per circa 6 ore, iniziando poi gradualmente a perdere di intensità ma senza creare le pieghette. La palpebra però rimane sempre luminosa.
Vi lascio qualche swatch nei quali purtroppo non sono riuscita a cogliere la componente verde.



I Vamp! Cream Eyeshadow sono disponibili in 12 tonalità e il loro prezzo oscilla tra i 10 e i 13 euro. Il brand è facilmente reperibile nella grande distribuzione.
Sono rimasta davvero soddisfatta da questo ombretto in crema. La texture e l'estrema brillantezza sono le due caratteristiche che me lo fanno amare e che lo distinguono dagli altri ombretti in crema che già ho. 
Voi avete mai provato uno di questi ombretti? Come vi siete trovate? Quali sono i vostri ombretti in crema preferiti? Fatemi sapere tutto nei commenti!

37 commenti:

  1. Un po' carucci, ma da come li descrivi sembrano di ottima qualità. Questo colore poi... è meraviglioso!

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sul mercato si trovano anche prezzi più bassi ma la qualità in questo caso c'è tutta!

      Elimina
  2. Non ho mai provato nessun ombretto in crema di Pupa, ma questo colore è davvero carino e luminoso. Ne avevo adocchiato qualcuno in profumeria ma non ne ho mai comprati. I miei ombretti in crema preferiti per adesso sono i color tatto di Maybelline, ne ho 4 e sono tutti ottimi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questo colore difficilmente si sbaglia anche perché può essere sfruttato sia di giorno che di sera e in tante occasioni! Anche io adoro i Color Tattoo di Maybelline, in futuro vorrei provare le loro colorazioni sul marroncino/bronzo!

      Elimina
  3. Ciao Linda :)
    Ma sai che di ombretti in crema nel pot ne ho provati solo due ad oggi?! Ho provato altri formati, ma quelli così mai e quei due che ho mi son stati regalati. Uno era Astra (ma non quelli che fecero furore), ma andava nelle pieghette e lo buttai. Di recente invece ne ho ricevuto uno max factor che non sembra malaccio, ma visto il colore (nero con glitter argentei) non lo sto utilizzando molto e non sono riuscita a farmi un'idea completa. Questi Pupa sembrano validi e ogni volta che li vedo da acqua e sapone sono tentata di prenderli, ma li lascio sempre lì alla fine xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fan della categoria e questi sono tra i migliori provati, soprattutto per la consistenza che è davvero morbida :) Se li trovi con qualche sconticino dagli una possibilità ;)

      Elimina
  4. Ho sentito parlare molto bene di questi ombretti in crema, questo colore in particolare è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii, ricevo sempre tanti complimenti quando lo indosso :)

      Elimina
  5. Che bella colorazione, davvero molto luminosa.

    RispondiElimina
  6. io mi trovo benissimo con questi ombretti

    RispondiElimina
  7. Questi della Pupa non li ho mai provati,questo sembra molto bello come colore.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una chance Ale, a livello di texture sono unici!

      Elimina
  8. Io in realtà non uso gli ombretti in crema. Ne ho solo uno ma in stick :) questi sono davvero belli ! I prodotti Vamp! sono davvero ottimi xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo prodotto Vamp che provo ma la qualità è notevole!

      Elimina
  9. gli ombretti in crema non sono mai stati tra i miei preferiti ma ultimamente li sto rivalutando. Di pupa ne possiedo solo uno, non ricordo il numero ma è un borgogna leggermente ramato e mi piace parecchio. Concordo con te che texture è facilmente lavorabile e sottile. Questo colore che hai tu è bellissimoooooooo!!! Com'è che me lo sono perso???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Borgogna ramato? Davvero? Ok, devo andare a cercare lo stand per vederlo dal vivo :)

      Elimina
  10. Non ho questo colore, ma ne tre di questi ombretti e li amo da morire. Hai ragione quando scrivi che sono morbidi come una nuvola!

    RispondiElimina
  11. Li ho visti proprio ieri da Acqua e sapone a circa 5 €, dopo aver letto la tua review sono pentita di non aver valutato l'acquisto...Mi sa che ci devo tornare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li trovi ancora a 5 euro comprane almeno uno subito!

      Elimina
  12. Hai scelto un colore fichissimo!!! Io adoro questi colori metallizzati sugli occhi, soprattutto in estate! *-*
    Un bacione e buona domenica! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Roby, sono colorazioni belle sempre quelle metallizzate! Un bacione a te!

      Elimina
  13. Bellissimo con tutte quelle iridescenze!!!
    IO ne ho uno sul bronzo che uso spessissimo, soprattutto in Estate con l'abbronzatura!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo decisamente andare a vedere anche le altre colorazioni :)

      Elimina
  14. io adoro i pupa vamp! questo che hai tu è bellissimo!

    RispondiElimina
  15. questo prodotto sembra ottimo...non ho mai provato...ma il colore e bellissimo....i colori metallizzati sono molto trendy allora...e secondo me, sono perfetti per l'estate.
    mi piace molto questo pupa vamp eyeshadow!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori metallizzati sono stupendi, soprattutto d'estate! Se ti capita di trovarli, io li proverei perché sono davvero ottimi!

      Elimina
  16. Se non sbaglio, questo colore è il dupe di un famosissimo ombretto di Chanel! Sento sempre buone recensioni su questi ombretti, però non ho mai avuto l'occasione di provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ricordo che Chanel aveva fatto un ombretto sul grigio ma non ho ben presente la tonalità. Se ti capita di trovarli, magari anche in promozione, prendine uno perché davvero sono ottimi!

      Elimina
  17. Io ho il tuo stesso colore, mi piace molto e lo utilizzo sia come base sia come "top coat" se no mono colore su tutta la palpebra. Il commento prima del mio ha ragione molti ombretti di questa linea sono dei dupe di chanel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prediligo l'utilizzo mono su tutta la palpebra, da solo crea un makeup con tutti quei bellissimi riflessi!

      Elimina
  18. Davvero molto bello, non ho mai provato gli ombretti vamp di pupa, dovrò recuperare... nuova inscritta ti aspetto su Parole e Burrocacao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità è altissima, se hai l'occasione non lasciartelo scappare!

      Elimina