martedì 14 giugno 2016

Prodotti finiti #6

Vista la regolarità con la quale ultimamente scrivo sul blog, il buon proposito di aggiornarvi mensilmente sui prodotti che finisco è andato a farsi friggere. Anche perchè, siamo sinceri, ho smaltito molto poco per poter scrivere un post mensile decente. Quindi, questa rubrica diventerà bimestrale e oggi vi farò vedere ciò che ho terminato nei mesi di aprile e maggio. La mia puntualità è ormai proverbiale, non fateci caso.
Facciamo ciao ciao a questi prodotti tedeschi! Non ringrazierò mai abbastanza Foffy per avermi fatto conoscere l' Alverde Nutri Care Shampoo con mandorle e argan. Sui miei capelli secchi è ottimo, li nutre meravigliosamente, non me li appesantisce e li tieni puliti davvero a lungo. La consistenza è quasi in gel e il profumo è davvero piacevole. Fortunatamente ne ho un'altra confezione di scorta che utilizzerò con molta parsimonia o solo dopo aver fatto un adeguato back up. Lo riacquisterò? Assolutamente si!
Il deodorante per pelli sensibili di Alverde al riso e aloe vera si è rivelato un buon prodotto. Non eccellente però. Con le temperature basse nessun problema. Con quelle alte faceva già un po' più di fatica a tenere a bada la situazione. Non che mi abbia fatto puzzare ma diciamo che dopo una giornata intera non mi sentivo fresca come una rosa. Lo riacquisterò? No.
Altro deodorante tedesco è quello di Balea al lime. Questo invece mi è piaciuto tantissimo anche durante l'estate e con le alte temperature. Mai dato segni di cedimento, ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro. La profumazione fresca me l'ha fatto apprezzare ancora di più! Lo riacquisterò? Probabilmente si.
Terminato ma non presente in foto perchè non ho fatto in tempo a salvarlo dalla frenesia e dalla voglia di ordine di madre è lo shampoo di Sante alla bio arancia e cocco. Anche lui dalla consistenza in gel mi è piaciuto parecchio. Lava bene e lascia puliti i capelli per più di quattro giorni. Profumazione poi molto delicata. Lo riacquisterò? In futuro si, prima vorrei provare altro.
Terminato anche questo tubo gigante di dischetti struccanti Isana acquistato da Rossmann. 120 dischetti per 80 centesimi sono stati un vero affare. Mi sono piaciuti in quanto cuciti bene. Li riacquisterò? Sicuramente.
Campioncino di crema viso di Plinest Care: usato per giusto un paio di applicazioni, non è stato male. Ho sempre paura che le creme viso possano risultare pesanti ma questa si assorbiva subito. Non ho idea di dove si possa acquistare il marchio e non sento la necessità di scoprirlo quindi è un prodotto che non riacquisterò.
Finita anche la crema viso di L'Amande con fiordaliso e olio di mandorle dolci. Utilizzata come crema notte durante l'inverno è stata un valido alleato che però non mi sento di ricomprare. Pur lasciando la pelle morbida e idratata, preferisco texture più leggere e dalle profumazioni più fresche. Inoltre, per il mio tipo di pelle, la potrei utilizzare solo con il freddo e solo di notte. La riacquisterò? No.
Il gel di Aloe Vera è una costante nel mio beauty. Impensabile per me non avere almeno un tubetto a portata di mano. Questo l'ho acquistato in Germania ma uno vale l'altro. Lo riacquisterò? Nel mio bagno c'è già una discreta scorta.
Ogni tanto si finiscono anche prodotti make up e quando succede mi sento un'eroina che ha compiuto un'impresa titanica. Ho terminato la bb cream di So Bio dopo due anni di onorato servizio. E' stato un prodotto che ho molto apprezzato. Vi rimando alla recensione. La riacquisterò? Prima vorrei provare altri prodotti ma non lo escludo. 
Come procede invece il vostro smaltimento? Avete provato qualcuno dei prodotti citati? Abbiamo avuto le stesse impressioni? Fatemi sapere tutto nei commenti!
 

32 commenti:

  1. io avevo la bb cream di so bio versione leggera ma mi sono trovata così male che la cestinai a metà -.- mai più xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tanti pareri contrastanti sui prodotti viso So Bio..c'è chi li ama e chi li odia! Io fortunatamente mi sono trovata bene!

      Elimina
  2. Anche io adoro il gel di aloe vera!
    La bb cream di So bio mi incuriosisce molto, ma leggo sempre moltissimi pareri contrastanti. :/

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel d'aloe è il prodotto più versatile dell'intero panorama cosmetico :) con la so bio ci sono tanti pareri contrastanti..magari potresti provare prima con un campioncino!

      Elimina
  3. Direi che hai finito un bel po' di prodotti! Vorrei riuscire anche io a pubblicare il post di psp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speravo in un bottino migliore..sono peggio di una lumaca con lo smaltimento:(

      Elimina
  4. Sono davvero felice che ti trovi bene con questo shampoo, ormai nessuno può batterlo (considerato anche il prezzo! *.*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie grazie ancora per avermelo fatto conoscere :*

      Elimina
  5. Spero di aver capito male :D hai usato lo stesso tubetto di bb cream per 2 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè hai letto bene Dama! A mia discolpa posso dire che la consistenza e l'odore non sono mai cambiate e non mi ha mai scatenato reazioni sulla pelle. Sono una brutta persona e cercherò di non trascinarmi mai più un prodotto viso per così tanto tempo

      Elimina
  6. Dai Linda sei stata piuttosto brava. Io da Maggio ho ripreso un po' a terminare prodotti con un certo ritmo, ma i primi mesi dell'anno avevo rallentato tantissimo. Anch'io quando termino un prodotto di makeup mi sento come se avessi compiuto un'impresa titanica XD non termino prodotti di makeup (che non siano campioncini) da tempi storici, questo mese - soprattutto grazie a madre che è il mio opposto - posso dire di aver terminato una matita occhi, ma per il resto boh... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi posso lamentare ma devo migliorare lo smaltimento del makeup..certo che continuando a comprare non mi aiuto ;)

      Elimina
  7. Io mi trovai male con la bb cream di so bio etic, però una mia amica si trova benissimo con la cc! magari proverò quella!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bb cream è o amore oppure odio. La cc cream mi attira tanto, prima o poi :)

      Elimina
  8. sei stata bravissima!

    belle recezioni!

    RispondiElimina
  9. Ma sei stata bravissima tu!! Hai finito davvero tanti prodotti interessanti! Mi piacerebbe moltissimo provare il gel aloe Vera , in casa mia non deve mai mancare!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel di Aloe è un punto fermo nella mia vita :)

      Elimina
  10. bè direi che il gel di aloe vera sarà mio...per forza! sai quanto viene qui in italia? baci!
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo prodotto da avere sempre a portata di mano! Io acquisto sempre quello di Equilibra che costa intorno ai dieci euro ma a volte lo trovi anche in offerta

      Elimina
  11. Anche io ho letto dell'Alverde Nutri Care Shampoo e lo devo iniziare a brevissimo! Dopo quello che hai scritto anche tu, non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo un ottimo shampoo..fammi poi sapere cosa ne pensi Ali!

      Elimina
  12. Vorrei provare alcuni prodotti Alverde !! Ho letto molte opinioni su questo brand !! :) xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai in programma un viaggio in terra DM dotata fammi sapere Aisha che ti dico cosa vale la pena e cosa no (almeno per quello che ho potuto verificare io)!

      Elimina
  13. Di tutti i prodotti che hai terminato tu, solo la bb cream di So bio ho provato anche io, ma a me non è piaciuta più di tanto: mi sentivo la pelle troppo "coperta" tipo maschera e mi sentivo sudare O.o
    Io sono molto più lenta nel teermminare le confezioni xD
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il tempo la sentito più pesante sul viso anche io ma nel complesso è un prodotto che ho molto apprezzato :)

      Elimina
  14. L' alverde nutri care shampoo è ufficialmente entrato nella mia wishlist. Il problema ora è reperirlo :/
    Anche il deodorante al Lime mi ispira ^___^, anche solo per sentirmi il profumo addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre quello il problema con i prodotti Alverde..io ancora non ho iniziato l'altra confezione perché già tremo al pensiero di non avere la scorta :/

      Elimina
  15. Ciao Linda! :)
    Ho terminato un paio di prodotti in questo periodo, sempre pochini però! ;)
    Ho provato la BB cream della So'bio etic, ma non mi è piaciuta molto... come ho scritto nella recensione, è troppo pesante per la mia pelle...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tanti non è piaciuta la bb cream di So' Bio, io fortunatamente l'ho apprezzata e in futuro vorrei provare anche la cc cream. Facciamoci forza a vicenda nello smaltimento :)

      Elimina
  16. Gel all'Aloe tutta la vita,compro e ricompro...mai senza.
    Un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina