giovedì 17 marzo 2016

Prodotti finiti #5

Io ci credo. Credo nella mensilità della rubrica sui prodotti finiti. Per le persone lumache come me, finire anche solo due prodotti nell'arco di trenta giorni è un'impresa titanica degna di essere celebrata. Gesta a parte, ecco i prodotti che ho smaltito nel mese di febbraio.
- Alien, campioncino: pare che sia uno dei profumi più famosi e apprezzati ma a me non è piaciuto per nulla! Troppo dolce e troppo forte, non fa per me! Lo riacquisterò? No!
- Shampoo La Saponaria Girasole e Arancio Dolce: il mio shampoo del cuore! Come mi rende i capelli lui nessuno. L'effetto finale è stratosferico, i capelli sono lucenti, morbidi e rimangono puliti almeno cinque giorni. Lo riacquisterò? A vita! 
- L'Oreal struccante occhi waterproof: ciclicamente ritorno a riacquistarlo perchè è un ottimo prodotto. Strucca facilmente anche i trucchi più intensi e i prodotti più resistenti e non lascia la zona degli occhi particolarmente oleosa. Lo riacquisterò? In futuro sicuramente.
- Alverde tonico all'argilla: vi avevo anticipato qualcosina in questo post dedicato allo struccaggio. Confermo quanto detto. Non definirei questo prodotto un tonico. Per me tonico è qualcosa di rinfrescante (magari sbaglio) e questo prodotto di fresco non ha nulla. Puzza di alcool in maniera imbarazzante, è fastidioso passarlo sul viso perchè l'alcool è l'unica cosa che si sente. Peccato perchè svolge una buona azione purificante ma  l'odore sgradevole è talmente tanto intenso che non ti viene voglia di utilizzarlo. Contenta di averlo finito e di stare utilizzando un vero tonico. Lo riacquisterò? No, anche perchè in Italia è impossibile da reperire.
- Lush Ocean Salt: vi rimando alla recensione dedicata, confermando quanto di buono avevo scritto. Ottimo scrub che svolge al meglio la sua funzione, ottima profumazione fresca come piace a me. Lo riacquisterò? Prima vorrei soddisfare la mia curiosità e provarne altri ma in futuro potrei ritornare da lui (o da un altro scrub Lush).

Il mio smaltimento continua, per quanto riguarda i prodotti finiti vi dò appuntamento alla fine di marzo. Voi cosa avete terminato ultimamente? ditemi tutto nei commenti!

46 commenti:

  1. Anche io sono una lumaca a terminare prodotti :D
    Cavolo io, invece, impazzisco per Alien! E' uno dei miei profumi preferiti!
    Devo assolutamente provare quello shampoo, visto che ultimamente qualsiasi cosa metta sui capelli sono sempre flosci e si sporcano nel giro di due giorni! :(((
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alien è troppo forte per i miei gusti, poi preferisco profumazioni più fresche! Quello shampoo è il mio preferito all time, lo termino e lo ricompro sempre! Lascia i capelli morbidi e soprattutto pulitissimi per un sacco di tempo!

      Elimina
  2. E pensa Linda che invece a me Alien piace da morire!!
    E'proprio questione di gusti,soprattutto con i profumi.
    Mi piace poi leggere della tua brutta esperienza con il "tonico" Alverde:e per fortuna che si tratta di prodotti dal buon Inci,pensa se invece fosse stato pieno di schifezze! Chissà che puzza tremenda avrebbe fatto,altro che alcool! Un bacione tesoro,buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I profumi sono quanto di più soggettivo esista :) Per me è troppo potente, mi dà alla testa! La puzza di quel tonico te la lascio immaginare, peccato perchè l'effetto purificante era buono. Ho notato, però, che Alverde ha la tendenza a mettere l'alcool ai primi posti nell'inci di parecchi prodotti, soprattutto quelli di skincare! Un bacione a te bella!

      Elimina
  3. alien io lo amo *-* però per me costicchia -.- io ho finito un sacco di cose, non so come xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei sempre una bomba a terminare i prodotti! Ti invidio tanto :)

      Elimina
  4. Lo shampoo LaSaponaria lo vorrei provare anche io :) tu che tipo di capelli hai?
    Ultimamente ho finito lo shampoo Biofficina Toscana e l'idrolato alla salvia de LaSaponaria :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me potrebbe piacerti molto come shampoo cara Ludo! Io ho i capelli molto mossi di natura, tanti, spessi e tendenti al crespo

      Elimina
  5. Complimenti per aver finito tutte queste cose :)
    Io ho intenzione di impegnarmi e di smaltire la roba che tendo a usare poco...magari ci scappa un post! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sostengo nella battaglia contro lo smaltimento!

      Elimina
  6. Struccante L'oreal lo adoro pure io,su Alien concordo...a me fa proprio venire mal di testa decisamente troppo forte.
    un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alien è disgustoso! Questo struccante è molto valido, ciclicamente è nel mio armadietto :) Un bacione Ale!

      Elimina
  7. Lo shampoo della Saponaria è anche il mio preferito, come lui nessuno mai.

    RispondiElimina
  8. Devo decidermi a comprare lo shampoo al girasole arancio dolce, credo sia adatto ai miei capelli *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è sicuramente Foffy! Ti consiglio di dargli una chance!

      Elimina
  9. Ciao cara anche io sono un lumaca nel finire i prodotti..un saetta per comprarne di nuovi :) comunque sai che tra tutti i prodotti io invece amo alien anche se ora il mio preferito è quello narciso :)dovrò fare anche io un post con i prodotti terminati a breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto la frase iniziale! Narciso è fantastico come profumo, mi piacerebbe acquistarlo in futuro!

      Elimina
  10. E' sempre piacevole finire qualche prodotto! :) anche io mi trovo benissimo con quello struccante di L'Oreal... ne provo anche altri ma puntualmente torno sempre da lui. Lo shampoo de La Saponaria finisce dritto in wishlist, sembra essere ottimo. Ho provato anche io lo scrub Ocean Salt di Lush, due confezioni, la prima mi era piaciuta, mentre la seconda no. La forumulazione mi è sembrata diversa perchè mi lasciava una patina appiccicosa e unta sul viso. L'azione esfoliante però è comunque rimasta ottima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una gran soddisfazione :) Lo struccante è fantastico, non so quane confezioni ho terminato. Lo shampoo non posso che consigliartelo, visto che è il migliore tra tutti quelli che ho provato! Di Lush mi piacerebbe provare qualche altro scrub, l'effetto è una bomba :)

      Elimina
  11. Non ho mai provato una full size degli shampoo La Saponaria se non qualche campioncino. Li devo provare visti i miei problemi di capelli!
    Ocean Salt è un altro prodotto che spero presto di provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è ottimo, mi piacerebbe provare anche quello per capelli normali, giusto per togliermi uno sfizio! Ocean Salt è favoloso se cerci uno scrub efficace!

      Elimina
  12. Great products!!!
    Would you like to follow each other? let me know...and I follow you back:)))
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  13. Ho sentito molto parlare di quello shamphoo della Saponaria e so che è davvero un prodotto valido,lo proverò !
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Linda! :)
    Anch'io sono lentissima a terminare i prodotti! Questo mese ho finito un campioncino di shampoo rinforzante Biofficina Toscana e se non ricordo male, anche lo shampoo Ultra dolce alle mandorle e fiori di loto!
    Baci! :* Buona Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua la mano lumachina! Gli shampoo sono i prodotti che termino con più frequenza, anche nel prossimo post ne vedrete due :)

      Elimina
  15. Oooh finalmente qualcuno del mio stesso parere! Io detesto Alien! Secondo me è davvero terribile come profumo :( continuo a trovarmelo nelle riviste da anni!! Non lo voglioooo

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero stomachevole e purtroppo l'unico che si trova nelle riviste :(

      Elimina
  16. Alien l'avevo annusato da un campioncino e me ne ero innamorata. Poi l'ho indossato per un paio di giorni e mi è venuto un mal di testa pazzesco. Troppo persistente. Meno male che non l'ho preso. Lo struccante L'oreal piace anche a me, anche se non amo la confezione...non so come spiegarmi ma ne rovescio sempre un po'. Sono impedita :D Io ho terminato un po' di cose nell'ultimo periodo, magari tra una decina di giorni faccio il post anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Alien fa venire mal di testa, troppo potente e troppo poco fresco per i miei gusti! Lo struccante è molto valido, io noto che la zona del tappo si "unge" facilmente

      Elimina
  17. Caspita, non ho mai trovato uno shampoo che mi tiene puliti i capelli cinque giorni. Cercherò questo lo voglio provare :)
    Bel post!


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero incredibile! Ma poi anche la morbidezza che dona al capello è degna di nota!

      Elimina
  18. Anche a me Alien non piace, eppure da Sephora mi rifilano sempre quello -.- per fortuna che è il profumo preferito della mia migliore amica, così lo cedo a lei XD

    RispondiElimina
  19. anche io ho un po'di prodotti terminati, devo rimediare e scrivere il post quanto prima

    RispondiElimina
  20. Brava!!!5 prodotti sono un buon inizio per uno smaltimento efficace! Bacio Eli

    RispondiElimina
  21. Secondo me Alien è davvero molto fastidioso, non mi piace per niente! Mi piacerebbe invece provare lo shampoo della Saponaria, mi hai incuriosita tantissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non l'unica a crederlo fastidioso! Lo shampoo dovresti provarlo assolutamente!

      Elimina
  22. Team lumaca, eccomi! :D Devo cominciare anch'io a tenere una rubrica dedicata ai prodotti terminati per spronarmi ad un consumo più razionale ed organizzato... Comunque mi hai incuriosito molto sullo scrub e sullo shampoo, li proverò!
    p.s. Complimenti per il tuo blog, sono una nuova follower :)Mi farebbe piacere se avessi voglia di passare da me: http://dederica.blogspot.it
    Un bacio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Fede! La mensilità della rubrica sui prodotti finiti mi sta aiutando parecchio, non sembra ma è così! Lo scrub è ottimo, non adatto se hai una pelle molto sensibile ma l'effetto scrubbante è meraviglioso! Lo shampoo invece è semplicemente il meglio!

      Elimina
  23. Non ho mai provato nessun prodotto de La saponaria ma visto che nella vita non ho mai trovato lo shampoo del cuore finirò per provarlo.
    Io adoro tutti gli scrub della lush, ocean salt ma anche atollo 13 anche se si trAtta di un prodotto esclusivamente per il corpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una chance, per i miei capelli è un portento! Atollo 13 è un prodotto che prima o poi proverò!

      Elimina
  24. Beata te Linda! Io da inizio anno sto andando veramente a rilento, infatti sono mesi che non scrivo un post simile. Pensa che a febbraio non ho terminato NULLA!!! Non so se mi spiego... Da marzo ho ripreso a finire qualcosa, ma poco e infatti per ogni mese sto scattando qualche foto in modo da fare poi un post tutto in una volta XD
    Alien per me è un po' controverso... Mi spiego meglio: inizialmente mi piaceva tantissimo, poi madreh l'ha comprato ed ha iniziato ad utilizzarlo tutti i giorni in maniera piuttosto abbondante su di sé (hai presente quelle che lasciano la scia? Ecco) e prima mi è venuto a noia, poi mi nauseava proprio. Per fortuna è passata ad altro e adesso una volta ogni tanto riesco a metterlo anch'io senza però esagerare.

    RispondiElimina