mercoledì 24 febbraio 2016

Prodotti flop

Prima o poi le delusioni arrivano, si sa. I blog sono uno strumento meraviglioso anche per questo, aiutarci negli acquisti giusti e mirati per evitare enormi fregature. Però siamo tutte diverse e, a volte, se un prodotto è ottimo per te non è detto che lo sia per me (mi dispiace prodotti per capelli Biofficina).
Oggi vi parlo di tre prodotti che non mi sono piaciuti per nulla, due, già lo so, saranno un vero colpo per molte di voi. Dando una letta in giro, sono l'unica (o davvero una delle pochissime) ad essersi trovata male con loro. Shock in tre, due, uno:
Ebbene si! Andiamo con ordine e cerchiamo di capire perchè con questi prodotti proprio non mi ci trovo.
Biofficina Toscana Lozione Ricci Definiti: il web è pieno zeppo di recensioni positive, no iper positive dei prodotti per capelli Biofficina. Dai balsami alle lozioni passando anche per gli spray. Quando hanno annunciato le lozioni il mio cuoricino ha avuto un sussulto: un prodotto per lo styling per capelli ricci che funziona da dio e con ingredienti totalmente naturali?! Doveva essere mio. Mi sono quindi informata bene, tutte lo adoravano dicendo che funzionava davvero ed è venuto a casa con me. Ho iniziato ad utilizzarlo a metà settembre quando ancora lascio asciugare i capelli all'aria e mi era piaciuto abbastanza. Iniziato l'inverno, ho iniziato ad utilizzare anche il phon ed è stato l'inizio delle fine. 
Questo prodotto promette, come dice il nome, ricci definiti ed dovrebbe avere un "effetto modellante naturale". La consistenza è in gel, molto leggera con un retrogusto fiorito. Il problema è che questo prodotto mi lascia i capelli con una consistenza tipo paglia, orribile sia al tatto che alla vista. In più l'effetto riccio definito non lo vedo nemmeno con la lente d'ingrandimento. I miei capelli (mossi di natura) risultano piatti e flosci, davvero un brutto spettacolo. 
Ho provato anche un campioncino di un loro balsamo, credo quello concentrato, e ho riscontrato lo stesso problema di "texture" del capello. Evidentemente contengono al loro interno qualcosa che non il mio capello non funziona.
L'ho bannato in questo periodo invernale, proverò a ritirarlo fuori in estate quando non userò il phon, sperando (ma ne dubito) in un risultato migliore (prezzo intorno ai 10 euro).
Lush Scrub Labbra da Cinema (o Popcorn): stesso discorso di prima. Gli scrub labbra di Lush sono molto apprezzati sulla rete e avendo io le labbra secche ho deciso di dargli una possibilità, acquistando il gusto popcorn (io ne mangerei a vagonate tutti i giorni). Sapore divino, un misto tra dolce e salato, il problema è che nell'immediato mi toglie le pellicine salvo farmele ricomparire dopo, non scherzo, dieci minuti. Usarlo o non usarlo per me non fa alcuna differenza. Con dei buoni balsami labbra riesco a tenerle lo stesso a bada e dunque Labbra da Cinema è finito a fare da scrub alle unghie (con buoni risultati). Peccato davvero (prezzo intorno agli 8 euro).
Sephora Nano Liner 08 Iced Brown: la faccio breve. Questo prodotto non scrive! Sulla mano ok ma una volta che si prova ad utilizzarlo sugli occhi, non c'è verso di vedere il colore. Usato come ombretto nulla, come eyeliner zero, come punto luce niente proprio, nella rima interna dell'occhio niente. L'unica consolazione è che mi è costato poco (circa quattro euro). E' un problema di questa colorazione perchè ho anche quella blu che invece funziona. Il colore dovrebbe essere questo:

Ci sono altri prodotti che non mi fanno impazzire ma questi sono proprio bocciati sotto tutti i punti di vista . 
Avete anche voi dei prodotti che odiate? Secondo voi, usare o non usare il phon influisce sul risultato finale? Fatemi sapere tutto nei commenti! Alla prossima!

49 commenti:

  1. Immaginavo per lo scrub di Lush, ma stranamente su di me funziona, non è miracoloso ma di certo lo utilizzo volentieri. Mi dispiace invece per il prodotto di Biofficina Toscana, ti consiglio vivamente il balsamo concentrato attivo perchè per me è diventato insostituibile, non ho provato la lozione. Un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Isa che credo che funziona su tutti quello scrub tranne che su di me? L'ho provato per l'ennesima volta anche l'altro giorno e confermo l'inefficacia che ha su di me..crea più pellicine invece che rimuoverle. Una delusione! Ho provato anche il balsamo concentrato in campioncino ma è proprio una questione di ingredienti Biofficina..i capelli hanno preso la consistenza stopposa :( Purtroppo per me l'intera gamma è da evitare! Un bacio!

      Elimina
  2. avevo sentito grandi cose di quello scrub peccato :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub, alla fine, è un prodotto facilmente replicabile anche a casa con pochi ingredienti. Quello con miele e zucchero su di me funziona alla grande :)

      Elimina
  3. Mi dispiace per questi flop, dei 3 prodotti come sai ho provato e amato la lozione ricci definiti, nel mio caso è funzionale. Purtroppo bisogna sperimentare e non sempre c'è un lieto fine -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Biofficina è stata una delusione tremenda..sapere che sono prodotti adorati dal 98% delle ragazze e con inci così validi..vabbè andrò alla ricerca di qualcosa d'altro :)

      Elimina
  4. anche io possedevo lo scrub di Lush e haimè l'ho dovuto cestinare causa inefficacia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola sapere che allora non sono l'unica a trovarlo inutile!

      Elimina
  5. non ho provato nessuno di questi prodotti ma ne starò alla larga ;)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mia esperienza personale, ti consiglio di evitarli tutti! Ragionando però, eviterei come la peste solo la matita Sephora, gli altri due prodotti sono molto soggettivi e la maggior parte delle ragazze ci si trova bene!

      Elimina
  6. Non ho mai provato ( nè, credo, proverò) nessuno di questi prodotti però dello spray di Biofficina toscana ne avevo sentito anche io parlare benissimo, ma evidentemente anche qui la cosa è soggettiva. Non penso il phon influisca poi molto sai..
    Grazie mille per le dritte cara! :)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono quasi sicura che phon o non phon non faccia molta differenza! Non so proprio come utilizzarlo questo spray :/ Un bacione Roby!

      Elimina
  7. Wow il matitone Sephora mi piace un sacco!! un bacione!
    ps. ti ho taggata nel mio ultimo post dai uno sguardo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è anche carino ma, come il titolo del post suggerisce, è un prodotto pessimo! Grazie mille per il tag!

      Elimina
  8. Vorrei provare anche io la lozione di Biofficina, ma avendo i capelli come i tuoi, quindi non ricci, non so se a questo punto è il caso di acquistarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata di specificarlo: ho i capelli molto mossi di natura, utilizzo prodotti di questo tipo per dare più definizione a ricci che già normalmento ho..il problema di questo prodotto è che mi affloscia (annullandoli) ciò che già ho di mio :( Io non te la consiglio vista la brutta esperienza ma è tutto mooooolto soggettivo :)

      Elimina
  9. Peccato per la matita Sephora,il colore era proprio bello!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Però la sua sorellina blu è molto valida :)

      Elimina
  10. Non avevo mai provato questi prodotti e sicuramente non li proverò dopo aver letto questo post! grazie :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  11. Peccato per la lozione Biofficina Toscana :/ a me è successa la stessa cosa con una lozione per ricci di Yves Rocher -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutto quando succede così! Tu Ludo l'hai riciclata in qualche modo o le hai fatto prendere la via del cestino?

      Elimina
  12. lo spray di Biofficina la volevo provare ma non essendomi trovata bene con la lozione ricci morbidi tendo sempre a rimandare l'acquisto. Temo che anche su di me possa dare gli stessi problemi che hai riscontrato tu. Il fattore phon non so se possa influire. Io di solito, arrotolo i capelli umidi in uno chignon oppure metto due bigodini morbidi, poi mi trucco e mi preparo e in ultimo li asciugo con il diffusore. Questo per accorciare i tempi di utilizzo del phon. Lo scrub labbra penso che me ne terrò alla larga e lo farò in casa :) almeno se non funziona non butto dei soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che lasciando asciugare i capelli all'aria la situazioni migliori, peccato perchè riponevo molta fiducia in questa lozione :) Se lego i miei capelli da bagnati, questi prendono una piega stranissima quindi asciugo tutto subito con il diffusore. Anche io riprenderò a spignattare con miele e zucchero per fare lo scrub casalingo. Quello almeno è efficace!

      Elimina
  13. Ottimo post mia cara,concordo sullo scrub di Lush e ne ho provati diversi nel tempo.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi è un problema di tutti gli scrub labbra? Buono a sapersi così non mi verrà mai la tentazione di provare quello rosa ;)

      Elimina
  14. Ciao Linda! :)
    Di Biofficina Toscana uso il gel ricci morbidi che insieme allo spray anticrespo, mi dà un bel risultato! Da soli non mi soddisfano, ma insieme mi piacciono molto! :)
    Di Lush invece non ho mai provato nulla! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che su di te ottieni un buon risultato, io di questo non so che farmene ora! Di Lush ti consiglio tutto, tranne gli scrub labbra :) Quelli per il viso sono ottimi, così come i tonici!

      Elimina
  15. peccato per questi prodotti!!

    Blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    YouTube: goo.gl/wAOESm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, peccato ma tra i millemila prodotti che ho, solo tre bocciati è una buona media ;)

      Elimina
  16. Io non ho mai capito il senso nel comprare lo scrub per le labbra. Io l'ho creato a casa con un po' di zucchero e miele. Certo non sa di popcorn ma è davvero ottimo.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un prodotto del quale si può fare tranquillamente a meno. L'ho acquistato per pigrizia perchè è comodo avere tutto già a portata di mano ma se i risultati sono questi, spenderò cinque minuti in più a realizzare un qualcosa di sicuramente efficace!

      Elimina
  17. ciao cara peccato per il prodotto biofficina toscana io ho provato solo un balsamo ed era davvero ottimo però non tutto secondo me può essere ottimo in un'azienda .. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa che non ci piace ci deve essere per forza, sarebbe utopico apprezzare proprio tutto di un brand. Ho capito che i prodotti per capelli Biofficina per me non vanno bene, sono curiosa di provare quelli per la skincare :)

      Elimina
  18. Peccato per lo scrub lush;( ne sento sempre parlare bene io solitamente lo faccio handmade un bacione

    RispondiElimina
  19. Noooo mi cade un mito, io non ho mai provato i prodotti di Officina Toscana ho solo qualche campioncino ma giace immacolato insieme a milioni di altri, il labbrasivo della lush l'ho anche io ma mi piace davvero molto. Mi dispiace per l'ombretto sephora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una delle poche se ti può consolare ;) ero molto tentata di acquistare a scatola chiusa il loro famosissimo balsamo visto che tutte ne parlavano bene..meno male che ho provato prima il campioncino, altrimenti avrei buttato altri 10 euro! Sono contenta che lo scrub su di te sia efficace :)

      Elimina
  20. Una matita occhi che non scrive è il male!

    RispondiElimina
  21. Argh, mi dispiace molto questi prodotti non funzionino su di te, soprattutto lo scrub labbra ( che personalmente apprezzo molto :( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub è stato una vera delusione, anche se il prodotto per il quale mi rammarico di più è la lozione Biofficina, il peggior prodotto mai utilizzato sui capelli :(

      Elimina
  22. Sei la prima che sento a cui non piace il famoso Labbra da cinema di Lush. Ma ovviamente siamo tutte diverse, quindi è normale. Che pecacto però, anche perchè il prezzo non è certo economico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono stati otto euro buttati..lo sto riciclando come scrub per le pellicine nella zona unghie, però che rabbia!

      Elimina
    2. Immagino!! anche perchè è un prodotto per niente economico... :(

      Elimina
  23. Non ho provato nessuno di questi prodotti, ma in compenso concordo con te sui prodotti per capelli Biofficina... premetto che io adoro il loro balsamo,ma ho bocciato in modo categorico la lozione anticrespo, per me acqua fresca al profumo di miele :/
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il balsamo sui miei capelli ha un effetto pessimo! E' proprio questione di ingredienti perchè qualsiasi cosa mi rende i capelli peggio della paglia, davvero orribili alla vista!

      Elimina
  24. Sai che anche io qualche tempo fa leggevo talmente tante recensioni positive sui prodotti per capelli ricci Biofficina toscana che avevo pensato di provarli, invece poi negli ultimi mesi ho letto solo un sacco di opinioni negative come la tua quindi me ne tengo alla larga :D Su di me per definire i ricci l'unica è tanta schiuma+diffusore, non è una soluzione naturale ma è l'unica!
    Peccato anche per lo scrub labbra, a quel punto meglio quello naturale con un po' di miele e zucchero che è anche di gran lunga più economico ;) e i pop corn ce li magnamo in busta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spinta dall'ondata di recensioni positive, mi sono lanciata sulla lozione ricci definiti..non puoi immaginare la delusione! Potresti prima rimediare qualche campioncino e vedere come si comportano sui tuoi ricci, prima di spendere parecchi soldi. Io sinceramente non so che farmene di questa lozione, forse potrei provare ad utilizzarla a capelli asciutti ma ho paura :/ Sono tornata alla schiuma, effetto meraviglioso anche gli ingredienti sono quelli che sono ma pazienza :)

      Elimina