giovedì 4 febbraio 2016

Gennaio in parole

Primo appuntamento dell'anno con questa rubrica che riassume il mese in varie categorie. Il mio gennaio è iniziato bene e si è concluso ancora meglio. Non voglio gufarmela e quindi non vi svelo ancora nulla. Anzi, vi svelo com'è stato il mio gennaio!

[fatto]: a Capodanno mi sono svegliata nella mia adorata Monaco di Baviera, meglio di così! Ormai mi sento a casa nella città bavarese e rivedere tutti gli ambienti che mi hanno tenuto compagnia 6 mesi mi ha fatto un certo effetto (leggi: mi è scesa la lacrimuccia appena arrivata a Viktualien Markt) | ho ricominciato a fare pilates e la cosa mi fa sentire benissimo | ho dato ripetizioni di inglese, tedesco e spagnolo | sono stata in montagna con il mio papà a vedere una gara di biathlon ad Anterselva. Questo era il panorama che ci circondava:

[mangiato]: cibo bavarese (servus Rahmschmankerl!) e in montagna ho assaggiato per la prima volta il grau Käse, il formaggio grigio. Davvero delizioso! Nella foto lo vedete assieme ad altri formaggi abbinati a marmellate e composte di frutta che l'hotel serviva come dessert. Il formaggio grigio è l'ultimo sulla dx.

[acquistato]: ehm...qui l'haul beauty e qui l'haul di vestiti. Ora devo contenermi e uno dei buoni propositi per il nuovo anno (applicato ovviamente dopo essere ritornata a casa) è quello di comprare meno cosmetici.

[visto]: Masterchef (chi scrive è la fan numero uno del programma) e X Files, beccato per caso su Fox; mi ha intrigata parecchio e il fatto che ogni puntata inizia e finisce è una cosa molto comoda.

[unghie]: il nulla cosmico per 31 giorni, un vero record!

Come avete trascorso questo inizio di 2016? Raccontatemi tutto nei commenti!

20 commenti:

  1. uhm io sto lievitando xD sono ingrassata da prima delle feste un 4/5 kg che non vogliono andarsene... io studio studio studio non vedo l'ora di finire -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sessione invernale cara Mallory? Hai tutta la mia comprensione :*

      Elimina
  2. Voglio assaggiare il formaggio grigio *_*
    Sono contenta che hai iniziato pilates, l'attività fisica aiuta tantissimo a scaricare lo stress, io che sono una super pigrona ne traggo tanto giovamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ne hai l'occasione assaggialo Foffy che è buonissimo! Ha un sapore e una consistenza particolare che non avevo mai mangiato prima. Da solo o accompagnato da marmellate è buonissimo! Pilates fa benissimo al mio corpo, sia per la schiena marcia che mi ritrovo sia per i muscoletti debolucci :)

      Elimina
  3. Bel riassunto del mese cara,sono ben contenta che tu lo abbia trascorso nel migliore dei modi.Adoro Monaco di Baviera,ci sono stata qualche volta...il cibo proprio no.Io poi non mangio formaggi eheheh
    Un bacione cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'anno è iniziato molto bene, non mi posso lamentare! Non sei amante del cibo bavarese Ale? Ovviamente non è minimamente paragonabile a quello italiano ma a me non dispiace ;)

      Elimina
  4. Per me l'inizio dell'anno non è stato nulla di speciale, a Capodanno ero a casa con l'influenza e poi non è successo nulla di nuovo per ora in questo 2016, con i saldi ho fatto qualche acquisto truccoso e spero che vada sempre meglio in questi mesi futuri :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Capodanno con la febbre non ci piace :(
      Con i saldi non ho comprato niente di makeup, non so come ho fatto ma ho resistito! Ti auguro che il 2016 possa riservarti tante belle cose!

      Elimina
  5. Io quest'anno l'ho iniziato con po di shopping per il resto ho oziato, mi devo riprendere con febbraio:) un bacione

    RispondiElimina
  6. Anch'io faccio pilates!! Dopo anni di danza ho deciso di smettere, ma è deleterio per il mio corpo restare fermi a fare niente. Ho trovato il giusto compromesso con questa disciplina, che inoltre fa molto bene alla mia postura e alle mie ginocchia storte!
    ..Fan numero due di Masterchef, presente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pilates mi fa stare benissimo, sto notando tanti benefici positivi sul mio corpo :) Potrei stare ore a ciarlare di Masterchef! Chi è il tuo preferito di questa edizione Angela? A me piacciono Dario, Maradona e Lucia, che mi fa troppo ridere!

      Elimina
    2. Nooo qui siamo completamente in disaccordo! Lucia non la sopporto, mentre mi fanno morire dal ridere i due veneti, Lorenzo e Mattia (tra l'altro ho scoperto che Mattia non abita lontano da me).. una delle mie preferite è Alida, giovane, brava e molto tosta! Chi sa che quest'anno vinca una donna, punto su di lei, Rubina o Erica!

      Elimina
    3. I due ragazzi fanno troppo ridere insieme, soprattutto Lorenzo! Alida è bravissima (e credo che vincerà lei) però ha un atteggiamento che proprio non sopporto. Vista l'ultima puntata anche Erica è sulla mia lista nera mentre Rubina ha tanto talento ma non so se basterà :)

      Elimina
  7. io adoro il cibo bavarese! vorrei portarci presto per un bel weekend lungo il marito...chissà se lo convinco a stare un po' lontani da Bologna!!
    Masterchef?? anche io lo adoro! per chi tifi? sono molto curiosa ora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Ali sapere che anche te apprezzi il cibo bavarese! Vi meritate un bel weekend via, convincilo con la bontà della birra e le meraviglie turistiche che la Baviera offre!
      Passando a Masterchef. A livello di simpatia tifo per Dario, Maradona e Lucia. Per il talento è indubbio che Alida sia la più forte ma mi sta troppo antipatica quindi tifo per Rubina. Tu invece?

      Elimina
  8. Wow il panorama è davvero fantastico!! Monaco dev'essere una città davvero bellissima e molto a misura d'uomo! ^-^
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La montagna è sempre bella e questa di Anterselva non fa eccezione! Mi è capitato di andarci anche d'estate, e l'aperitivo sul lago con questa cornice lo consiglio a tutti!
      Monaco è davvero una città fantastica, riesce ad essere enorme e raccolta allo stesso tempo :)
      Un bacio a te Roby!

      Elimina
  9. Linda bella, devo dire che il tuo gennaio è stato molto positivo. Io, invece, sono stata in una fase più o meno di stallo perché la mia famiglia ha avviato un progetto (che spero vada più che bene) e quindi mi sono dovuta dedicare quasi unicamente alla casa. Devo dire, però che sono stata fortunata dal punto di vista lavorativo visto che mi hanno chiamata anche in una seconda sede con la stessa mansione. Non mi parlare di unghie... E' forse da novembre che non metto uno smalto XD
    Non oso immaginare che bello stare in quei luoghi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ile cara! Per prima cosa un in bocca al lupo gigante a tutta la tua famiglia per questa nuova avventura! E complimenti a te per il lavoro :) Anche io ho delle novità importanti da questo punto di vista ma non voglio svelare ancora nulla ;)
      Se potessi, mi trasferirei in montagna, è il mio habitat ideale sia d'estate che d'inverno! Un bacione!

      Elimina