lunedì 14 dicembre 2015

Tag - La musica della nostra vita

Oggi rispondo a un tag un po' diverso dal solito in quanto non ruota intorno al mondo della bellezza e del makeup. La musica della nostra vita nasce da un'idea di Francimakeup e io devo ringraziare la carinissima Ale del blog Ale'spinkfairytale per aver pensato a me. Adoro la musica da sempre quindi sono particolarmente felice di rispondere a queste domande. 
Se anche voi volete partecipare a questo tag non dovete fare altro che:
  • nominare il blog di partenza
  • rispondere a tutte le domande
  • nominare altre cinque bloggers
Cominciamo!
  •  LA SIGLA DEL CARTONE ANIMATO PREFERITO: da sempre amo alla follia i cartoni animati ma il mio preferito in assoluto è Dragon Ball. La sigla migliore è quella di Dragon Ball Z.
  •  CANZONE PREFERITA DELLA VOSTRA BAND: Adoro i Guns'n' Roses e credo che Paradise City sia la loro canzone migliore.
  • COLONNA SONORA DELL'ESTATE: se la domanda si riferisce all'estate 2015 dico Lean On di Major Lazer e Hey Mama di David Guetta a pari merito.
  • UNA CANZONE CHE MI FA DIVERTIRE: ce ne sono tantissime! Tipo tutte quelle di Elio (in particolare Cara Ti Amo, Presepio Imminente o John Holmes). Però dico Super Bass di Nicki Minaj, ho un vero debole per questa donna!
  • LA CANZONE DELLA MIA INFANZIA: in generale tutte quelle di gruppi come le Spice Girls, i Backstreet Boys, i Cartoons, i Vengaboys e quella tipologia di gruppo serio. Ne scelgo una e dico Barbie Girl degli     Aqua,colonna sonora delle mie estati in Sardegna quando ancora c'era gente che metteva la monetina dentro il jukebox. Bei tempi!
  • CANZONE CON CUI SCARICARE L'ANSIA: Pompeii dei Bastille perchè la cantavo a squarciagola in un periodo pieno di stress. Dopo stavo immediatamente meglio.
  • CANZONE DA MUSICAL O DA FILM MUSICALE PREFERITO: tutte le canzoni del musical Hairspray sono divertentissime (e se non avete visto questo musical fatelo perchè è davvero molto carino e pieno di stars). Scelgo la canzone iniziale dove Tracy canta Good Morning Baltimore
  • LA MIA ATTUALE COLONNA SONORA: sono entrata in fissa con una canzone non troppo nuova di Mika e Ariana Grande, Popular Song, molto orecchiabile e leggera.
A questo punto dovrei nominare altre cinque persone ma questo tag circola da tempo ormai e non so chi lo ha già fatto e chi no. Quindi sentitevi tutte taggate e fatemi sapere nei commenti se scriverete questo post così vi leggerò molto volentieri. Abbiamo qualche canzone in comune?

19 commenti:

  1. Che carino questo tag!
    Mi piacciono tutte le canzoni che hai elencato, Popular Song ce l'ho in testa da stamattina che l'ho sentita in radio, troppo carina!^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono commossa, finalmente una donna a cui piace Dragonball, tanto amore Linda <3
    (non si direbbe, ma ho praticato arti marziali, sono una fan del combattimento corpo a corpo *_*).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi capire Foffy il mio amore per Dragonball! Come si fa a non amarlo? Anzi, se capiti dalla parti di Reggio Emilia ti invito a giocare ai giochi per la Playstation di Dragon Ball, sono bellizzzzimi ;)

      Elimina
  3. Lindaaaa grazie per aver partecipato. Che bella Pompeii dei Bastille,e i Guns 'n' Roses che dire non hanno bisogno di commenti.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Carina Barbie Girl, io ne adoravo pure il video :)

    RispondiElimina
  5. Momento nostalgia ripensando a Barbie Girl e al fatto che non ne capivo minimamente il senso ma la cantavo comunque XD
    I Bastille per me sono una delle migliori rivelazioni degli ultimi anni *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbie Girl l'ho storpiata per anni fregandomene :)

      Elimina
  6. Hello from Spain: fabulous Tag. Very interesting. I just discovered your blog. Fashion and beauty are my hobbies with my Barbie doll collection. Right now I have a blog dedicated to those dolls that I invite you to visit: http://all4barbie.blogspot.com.es/ If you want we keep in touch. I already made me a follower of your blog.

    RispondiElimina
  7. io non sono amante delle canzoni ,nel senso ci sono alcune che preferisco più di altre ma non ho una buona cultura musicale il più delle volte non conosco i titoli

    RispondiElimina
  8. Che bello questo tag!!! Io di musica m'intendo poco, ma amo i Guns!
    Un bacione

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Anch'io adoro Super Bass :) io non l'ho ancora proposto questo tag ma spero di farlo al più presto! Per ora ci sono solo canzone natalizie. Michael Bublé è sempre con me eheh. Un bacione.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii ti prego fallo anche tu! Adoro scoprire i gusti musicali delle persone :)

      Elimina