sabato 5 dicembre 2015

Novembre in parole

Dopo un ottobre così intenso e pieno di avventure, questo mese di novembre è stato assai piatto dove ha prevalso il lavoro alla tesi di laurea.

[fatto]: tanta fisioterapia per questa maledetta schiena (però siamo in netto miglioramento) e tanto lavoro al computer con la scrittura della tesi. Una noia mortale :/

[mangiato]: mi sono scoperta una grandissima fan del programma "Giorgione Orto e Cucina" in onda su Gambero Rosso e più e più volte questo mese ho realizzato un'insalata veloce e semplice con ricotta, carciofi a crudo, catalogna e mela verde. Provare per credere, è deliziosa!

[acquistato]: troppo, povera carta di credito. Ho scoperto che un'erboristeria del mio paese vende PuroBio, potevo rimanere indifferente? Avevo un piccolo sconto da Sephora, potevo lasciare sullo scaffale il set di TooFaced? In occasione del Black Friday, Kiko ha offerto meno 30% su tutto e spedizione gratuita. Potevo non togliermi uno sfizio? 
Vediamo di mettere un pochino di ordine. Troviamo il Too Faced Sex and Chocolate Kit Makeup che comprende una mini terra mat Chocolate Soleil e un mini mascara Better Than Sex (lo trovate da Sephora a 12 euro), la cipria indissolubile PuroBio, il correttore Couleur Caramel nella tonalità 11, il fondotinta sublime di PuroBio nella tonalità 02, il Moon Shadow di Kiko nella tonalità Mysterious Chocolate e il Kiko Cream Crush Eyeshadow nella tonalità 03 Mogano Chiaro Mat.

[visto]: ho terminato il mio adorato Lost e confermo tutto il mio amore per questa serie che diventa così la mia preferita in assoluto. Ho iniziato a seguire su Sky sia The Last Panthers sia Quantico. Entrambi accettabili ma nulla di che. Della fissa per Giorgione Orto e Cucina vi ho già accennato su. Concludiamo con X Factor che come ogni anno mi fa compagnia il giovedì sera. Moseek rulez!

[letto]: tantissimi saggi e studi critici tanto noiosi quanto fondamentali.

[unghie]: solo due smalti questo mese, ovvero l'Essence O' Zapft Is e un 160 di una linea indefinita di Deborah. Il primo lo avevo inserito tra gli smalti migliori per l'autunno, il secondo è quella tonalità di vinaccio scuro che tanto ci piace.

Ora tocca a voi. Raccontatemi che cosa avete fatto di interessante a novembre. Se guardate X Factor, chi è il vostro preferito?

32 commenti:

  1. quello ombretto in stick kiko mi attira molto devo dire..così come il set too faced ma non usando terre starebbe la inutilizzata..mi sa mi prendo direttamente la minitaglia del mascara..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore dell'ombretto è strepitoso, magari lo puoi acquistare con i saldi! Forse ti conviene prendere solo il mascara, però è un peccato perchè il mascara costa come tutto il set :/

      Elimina
  2. A me piacciono gli Urban Stranger! La ragazzina bimbaminkia che è in me si è innamorata di Gennaro già dal provino, e la bravura del duo non fa che farmeli amare ancora id più!
    Anche i Moseek mi piacevano tanto.. ho visto proprio ieri la puntata di giovedì e mi sono cadute le braccia!! Che vergogna! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me dovevano vincere i Moseek, almeno portavano una ventata di originalità! Anche gli Urban mi piacciono tantissimo, hanno veramente del talento quindi giovedì farò il tifo per loro :)

      Elimina
  3. che bello il set di too faced, ottima idea regalo.
    Anche io sto lavorando alla tesi, non pensavo ma toglie davvero un sacco di tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco cara, io sto tutto il giorno davanti a uno schermo e vorrei piangere!

      Elimina
  4. Oddioooooo ADORO i tuoi acquisti!!! Mannaggia a me che non ho approfittato del Black Friday da Kiko!!! Ho preso qualcosina da Maquillalia, però! :)
    Ma senti... sai dirmi se i mini set di Too Faced si trovano anche nei negozi Sephora o solo sul sito..? Leggo continuamente notizie contrastanti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il set di Too Faced l'ho acquistato in negozio quindi ti confermo che li vendono. L'unico problema è che vanno via abbastanza velocemente però per esserci ci sono :)

      Elimina
  5. Cavolo! sarai un po' in lutto per l'uscita dei Moseek!
    purtroppo Gambero rosso non è presente nel mio pacchetto Sky, quindi niente. Non posso guardare quel programma!
    Sono contenta che tu stia meglio e che stai scrivendo la tesi! :)
    Il mio novembre è stata un'escalation di fatica per il Master che sto facendo e che ho quasi finito. Molto bello ma come le cose belle richiede fatica
    Non ho fatto grandi acquisti per il Black friday...sto diventando molto molto consapevole nei miei acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io guardo il Gambero Rosso solo per Giorgione quindi alla fine non ti perdi poi tantissimo! Pian pianino il mio fisico sta guarendo, che fatica però! Che tipo di master stai facendo?

      Elimina
  6. Mi hai fatto sorridere un sacco sulla lista di cose che ti sei presa :) mi sembrava di sentire me quando cerco giustificazioni. Anche la mia carta di credito è sottoposta a duro e costante lavoro. Giorgione lo guardo anch'io ogni tanto anche se non ho mai sperimentato un suo piatto. Mi imbatto sempre in quelli pieni di lardo e burro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuova frontiera sarà replicare i piatti a base di lardo, soprattutto quelli a base di carne ;)Però quando cucina con le verdure è accettabile la quantità di calorie! Allora non sono l'unica che si autogiustifica! Bello sapere di essere in compagnia!

      Elimina
  7. Sai che di questo Giorgione orto e cucina ne ho sentito molto parlare, ma non avendo Sky purtroppo non lo posso vedere, ma devo provare quell'insalata! ^-^
    Io sto aspettando gli sconti per comprare qualcosa da Wycon e Kiko, per ora mi sto concentrando su complementi d'arredo :D
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgione è un grande! Magari prova a cercare qualcosa su youtube..ti avverto però che gran parte della sua cucina è a base di burro ;) Con sconti è probabile che anche io mi (ri)conceda qualcosina!

      Elimina
  8. L'ho sentito nominare quel Giorgione ma ammetto di non avere proprio idea di chi sia :D

    RispondiElimina
  9. Hai fatto bene ad usufruire di tutti questi magnifici sconti :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aisha! Per ora si stanno rivelando anche degli acquisti azzeccati!

      Elimina
  10. Quando si scopre un'erboristeria/bioprofumeria/profumeria nelle vicinanze...è la fine XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Purtroppo (o per fortuna) questa ha solo PuroBio

      Elimina
  11. Ciao! Vedo molte volte il fondotinta della Puro bio e tanti altri prodotti. Dovrei provarli perchè dicono siano molto buoni! Sono diventata la tua lettrice numero 13 se ti va passa dal mio blog ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sto utilizzando solo la cipria e devo dire che è valida come dicono!

      Elimina
  12. Ottimi acquisti mia cara!!!Mi piace tutto:-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/
    vorrei provare qualche novità della essence, è un brand love cost che adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle novità Essence sono attirata soprattutto dai nuovi rossettini liquidi, quelli nude in particolare!

      Elimina
  14. Novembre noiosetto anche dalle mie parti, anch'io alle presi con la tesi U_U Dai ce l'abbiamo quasi fatta XD
    Cibo preferito valgono il té verde alla vaniglia e la nutella? XD Quello smalto essence non lo conoscevo... Va beh io e le novità non andremo mai di pari passo U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che valgono! Anzi, di che marce è il the che bevi? Ho visto che lo smalto Essence dello stesso identico colore è presente anche in linea permanente ora :)

      Elimina
  15. Ti trovi bene col fondotinta di Purobio?Io ho la pelle mista,e temo non si stenda bene.Fammi sapere.Baci *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non l'ho provato perchè sto finendo la So Bio che è agli sgoccioli! Ti farò sicuramente sapere, anche io ho la pelle mista! Bacio

      Elimina
  16. Che carino questo genere di post, quasi quasi ti copio :D

    RispondiElimina