martedì 1 settembre 2015

Prodotti finiti #3

Fate un cenno se siete lente come me a smaltire i prodotti. Io sono una frana, leggo post di ragazze che a cadenza mensile terminano qualcosa come 20 flaconi. Signore mie, avete tutta la mia ammirazione.
Le confezioni vuote di questo post sono state collezionate in un lasso di tempo abbastanza lungo (tipo quattro mesi, ve lo avevo detto che sono una frana in questo campo) e per alcuni prodotti la tragica fine è stata molto sofferta perché, al momento, non ho modo di riacquistarli (perché non vivo ancora di fianco a un DM?). Dobbiamo salutare:
  • Balea Anti Schuppen Shampoo: acquistato appena arrivata a Monaco (purtroppo, ormai troppo tempo fa) perché il cambio di acqua e clima mi aveva causato un po' di forfora. Complice il prezzo bassissimo (i prodotti per capelli Balea si aggirano tra i 60 e 90 centesimi) ho deciso di provare questo shampoo antiforfora, che si è rivelato non male. Lascia i capelli molto puliti e non ho avuto problemi anche ad utilizzarlo come shampoo normale. Unico appunto la profumazione che per i miei gusti era un pelino troppo maschile ma fortunatamente non era troppo persistente. Lo riacquisterò? Non questo  specifico antiforfora ma se avessi l'opportunità ne proverei altri di Balea.
  • Sante Glanz Haarspuelung con estratto di foglie di betulla bio: questo balsamo è la pace dei sensi. Senza ombra di dubbio è il miglior balsamo mai provato in vita mia, tant'è che prima di ritornare in Italia ne ho fatto scorta. L'unica cosa che non mi piace è l'odore ma pace, tanto dopo ci passo sopra altri prodotti. Ho i capelli piuttosto secchi sulle punte e i miei ricci in inverno diventano abbastanza crespi. Per non parlare dei nodi. Ho bisogno davvero di un prodotto districante e questo è meraviglioso. Ora che ho anche la Tangle Teezer vado a nozze ma anche prima ho avuto pochissimi problemi nel districare i miei capelli. Inoltre erano super morbidi e ben disciplinati. Più che la lucentezza ho notato la morbidezza dei capelli e credo di non poter più fare a meno di questo prodotto. Lo riacquisterò? Già fatto e credo di continuare a farlo all'infinito!
  • Lavera Ringelblumen Shampoo (shampoo alla calendula): è un buon prodotto, devo essere sincera. Non è scoccato l'amore perché la sua consistenza in gel mi dava l'impressione di non lavare per niente la cute. Ma era solo un'impressione perché il potere lavante c'è e i capelli restano puliti abbastanza a lungo (ma mai quanto lo shampoo de La Saponaria all'arancio dolce). Lo riacquisterò? Non credo, è un buon prodotto ma sono convinta di poter trovare di meglio.
  • Lavera Styling Mousse Volume e Lucentezza: di questa spuma ho fatto fuori diverse confezioni, a testimonianza che lo trovo un buon prodotto. Lo usavo sui capelli ancora bagnati, prima dell'asciugatura, per definirli meglio che, però, sono già ricci al naturale. Non so quindi dirvi se funziona allo stesso modo su capelli lisci. I ricci  erano più definiti e notavo anche l'effetto volume ma la lucentezza no. Rispetto alle spume "da supermercato" questa ha una consistenza più liquida e leggera ma regge allo stesso modo. Ho notato però che verso la fine (questo prodotto mi è durato tantissimo) i capelli risultavano come "incollati", quasi un effetto bagnato nonostante fossero asciutti. La profumazione non mi piace ma anche qui non dura molto. Lo riacquisterò? In futuro potrei ma ho appena scoperto i magici prodotti di Biofficina Toscana per i ricci e non credo di abbandonarli presto!
Fin qui solo prodotti per capelli, passiamo ora a cose random:
  • Lacoste Touch of Pink: il tempo che ho impiegato a finire questo profumo è imbarazzante, neanche ve lo dico. Mi è piaciuta la profumazione (per fortuna perché è stato un regalo) e soprattutto la sua durata ma davvero non ne potevo più e sono contenta di averlo terminato. Lo riacquisterò? No, me lo sono trascinata dietro per troppo tempo e ci sono troppi profumi che vorrei provare.
  • Bionike Defence Sun 30 Latte Solare Protezione Alta: come accennato qui è un ottimo solare. Si stende facilmente, non unge e soprattutto protegge efficacemente dal sole. Lo riacquisterò? In futuro si, al momento ho acquistato un solare di Equilibra.
  • Balea Augen Makeup Entferner: 55 centesimi di puro amore. Questo struccante occhi bifasico è un portento; rimuove qualsiasi tipo di trucco occhi (waterproof, eyeliner bello pesante) senza problemi. Lo riacquisterò? Se avessi ancora un dm sotto casa prenderei tutte le scorte disponibili ma purtroppo non ce l'ho e mi toccherà aspettare.
  • Benefit They're Real Mascara: purtroppo è terminato anche lui. Molte lo amano e molte lo odiano. Io mi colloco tra quelle che lo trovano un prodotto validissimo. Su di me era soprattutto l'effetto allungante che faceva la differenza. Durava perfettamente tutto il giorno senza colare o fare grumi strani. Peccato per il prezzo e per la mia curiosità infinita sennò sarebbe ancora nel mio cassetto. Lo riacquisterò? In futuro sicuramente si perché su di me è una bomba!
  • Madre ha buttato via lo struccante bifasico di Alverde (il barattolino verde che vedete qui). Che dire. Ottimo per levare il trucco del viso e delle labbra. Rimuoveva perfettamente anche quello sugli occhi ma dopo mi creava una sorta di patina antipatica che mi appannava la vista e creava disturbo agli occhi. Ma per quelli c'era il fidatissimo bifasico di Balea. Lo riacquisterò? Farei scorta se potessi ma non posso e ritorniamo sempre al solito discorso: perché non esistono dm da noi?
Papiro finito ragazze. Spero di avervi dato una piccola idea riguardo ad alcuni prodotti. Avete provato qualcuno dei prodotti citati?

6 commenti:

  1. Balea è uno dei miei marchi preferiti che non è in vendita qui in Italia... (giusto?)
    In Germania una volta presi una crema corpo al cocco e delle salviettine al cocco... li ho adorati quei prodotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto purtroppo non è venduta in Italia Balea, un vero peccato perchè ha delle vere e proprie chicche :)

      Elimina
  2. La spuma di Lavera per me era stata un po' un flop, ma probabilmente dipende dal capello- non avendo un riccio definito...il profumo di Lacoste e' stato regalato anche a me XD non finisce mai...oramai lo uso per profumare le stanze XD Anche per me il mascara di Benefit rimane uno dei migliori in assoluto...peccato per i prezzi!Sappi che se hai bisogno di un pacchettino con prodotti DM , sono sempre disponibile!un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh ma che offerta gentile! Se mi dovesse prendere un raptus da DM ti farò sapere. Forse ho in programma una scampagnata a Berlino e, nel caso, farei un grande rifornimento!
      Ricordo che non ti eri trovata bene con la spuma Lavera, sono convinta che il tipo di capello faccia una grossa differenza. E il profumo, si, non finisce proprio mai! Un bacione cara!

      Elimina
  3. Devo dire che non ho provato nessuno di questi prodotti, ma mi incuriosiscono un po' tutti... Comunque anche io resto di sasso quando vedo ragazze che in un mese fanno fuori tipo 20 flaconi, a quanto pare siamo in due XD

    RispondiElimina