mercoledì 6 maggio 2015

Tag: 15 prodotti che uso tutti i giorni

Ho visto circolare questo tag su Youtube millenni un po' di tempo fa e mi è sembrato così carino che ho deciso di farlo anche io. Non so da chi sia partito e non so di chi voi l'abbia già fatto, nel caso avvisatemi che andrò a sbirciare i vostri post. Il tutto è molto semplice: bisognare elencare i 15 prodotti che utilizziamo costantemente tutti i giorni. Non è stato particolarmente difficile per me. Mi spiego meglio. Ho i miei fedelissimi alleati per la base e il mascara che uso sempre (sono brava e apro un mascara e un fondo alla volta). Non riesco ad utilizzare tutti i giorni lo stesso blush, dai è praticamente impossibile.
Sono molto monotona anche per quanto riguarda la skincare. Apro un prodotto e lo finisco e così facendo noto tutti (gli eventuali) benefici e c'è più spazio nel bagno per altri rossetti *_*. Pronte a vedere con cosa poccio la mia faccia tutti i giorni?

Gli amici della base! Fino a qualche tempo fa davo pochissima importanza alla base, dedicandomi ad altro. Che ingenua! Mi ci è voluto un pochino ma alla fine anche io ho capito che il primo segreto per un buon makeup è avere una bella base. Questi ragazzi mi aiutano in tutto ciò:
  • Catrice Eyebrow Filler: recensione
  • Maybelline Correttore Cancella Età nella colorazione Light: perfetto per coprire le occhiaie (anche se le mie sono leggere) e qualche imperfezione che ogni tanto non ci facciamo mai mancare. Ho aspettato un po' ad acquistarlo ma ora capisco perchè è tanto decantato.
  • BB Cream So'Bio Ethic: recensione. Ho un nuovo metodo di applicazione preferito per questo prodotto: con il pennello da BBcream di H&M mi piace ancora di più.
  • Essence Eyebrow Set: recensione
  • Benecos Natural Compact Powder in Sand: recensione
  • Alverde crema mattificante per pelli miste lime e mela: la sto utilizzando da un mesetto e mi piace tanto perché idrata al punto giusto, si assorbe in fretta e ha un profumo buonissimo. L'effetto mat lo noto quando la mia pelle decide di collaborare.
  • crema contorno occhi Vivi Verde Coop: va bene solo perché il mio contorno occhi non è secco.
  • balsamo labbra Balea al burro di karitè: per le labbra molto screpolate non è sufficientemente idratante mentre ora che la situazione è leggermente migliorata, funziona.
  • Benefit They're Real mascara: io faccio parte della cerchia che adora questo mascara. L'effetto allungante su di me è pazzesco e dura tantissimo. L'unica cosa è che non noto molto volume.
  • David Off Cool Water: il mio profumo! E' molto molto fresco, peccato però che non mi dura tutto il giorno.
  • Treacle Moon One Ginger Morning: sapevate che amo le profumazioni speziate? Ora lo sapete e con questo bagnodoccia ho trovato la pace dei sensi. Il profumo dello zenzero è qualcosa di fenomenale!
  • Alverde tonico all'argilla: mi piace molto questo prodotto, mi da l'idea di pulizia profonda.
  • Balea struccante occhi waterproof: il mio struccante occhi del cuore! Per fortuna ne ho acquistata un'altra confezione perché qui da noi (ovviamente) non si trova. Strucca TUTTO senza problemi né fatica.
  • Alverde struccante bifasico: sta finendo e non ho potuto fare scorta perché era finito (me triste). Mi piacerebbe fargli una review tutta per lui perché se andate in terra DM dotata dovete assolutamente prenderlo.
  • Garnier InvisiCalm deodorante: mi ha attirato il fatto che non contenga né alcol né parabeni e il prodotto in sé è ottimo. Tiene a bada tutto quello che c'è da tenere a bada ma, per quel che mi riguarda, la profumazione è un po' troppo forte.
Quali sono i vostri fedeli alleati giornalieri? Fatemi sapere tutto nei commenti o ancora meglio rispondete a questo tag che sono curiosa! 




15 commenti:

  1. Ci sono tanti prodotti interessanti :) vedendo il They're Real mi viene sempre il magone, perché questo mascara mi ha irritato gli occhi in una maniera assurda e non ho potuto più utilizzarlo :( ci son rimasta malissimo, è stata una cantonata non indifferente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino! Comunque non sei la prima che sento dire così

      Elimina
  2. Credo di essere una delle poche a non amare il They're Real!, lo trovo troppo appiccicoso pur dosandolo sempre il più possibile.. e non vedo nemmeno chissà quali effetti :S
    La crema alverde non mi piace, la trovo un po' troppo chimica come profumazione, troppo pesante in estate e troppo leggera in inverno. Non ce la posso fare XD
    In compenso il bifasico alverde mi sta piacendo tanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con quella crema ho trovato la pace dei sensi :) Il bifasico è una vera bomba, sugli occhi non mi piace tantissimo ma per il viso è una garanzia!

      Elimina
  3. prima o poi mi dovrò decidere a provare il correttore della Maybelline (pensiero a voce alta).
    Come a Federica qui sopra, nemmeno io mi trovo bene con il they're real di Benefit, non mi allunga a sufficienza le ciglia (le mie sono sfortunate per non usare un altro termine) e poi struccarlo è una cosa allucinante...mi fa passare la voglia di usarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele il correttore dovresti provarlo perché fa davvero un ottimo lavoro! Cavolo, in molte non amate il They're Real :(

      Elimina
  4. Io adoro il kit per sopracciglia di Essence!

    RispondiElimina
  5. Che bei prodotti usi :) quel correttore prima o poi dovrò provarlo.

    RispondiElimina
  6. Quel correttore mi attira da molto ma alla fine non lo compro mai...(devo porre anche io fine a questa voglia di corettore maybelline)
    Posso chiederti dove acquisti alverde? quella crema matificante potrebbe fare al caso mio se dici che "quando la tua pelle collabora" vedi la differenza! un bacino Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! Ho fatto scorta di Alverde quando studiavo in Germania, purtroppo qui non si trova :( Con quella crema mi sto trovando proprio bene, è perfetta per le esigenze della mia pelle! Un bacio

      Elimina
  7. Hey! Sorry but I don't like sub4sub!

    RispondiElimina
  8. Ok, sento l'esigenza di avere il tonico e la crema mattificante di Alverde...

    RispondiElimina