mercoledì 20 maggio 2015

Color POP series | Lilla

Quando ho letto il titolo di questo post sul blog di Simo e Giudy, Big Dreams on a Budget, mi sono venuti gli occhi a cuoricino! Che idea stupenda, ho pensato (come le ragazze hanno sottolineato, una serie del genere è apparsa su Like a Candy Shop)! Dopo aver chiesto alle ragazze se potevo partecipare, ecco che oggi vi parlo di tutti i miei prodotti preferiti legati al colore lilla. Simo e Giudy proporranno, poi,  di volta in volta un nuovo colore.
Il lilla è un colore che mi piace tantissimo da sempre, anche se nel make up è una passione relativamente recente. E' grazie a loro che ho imparato ad apprezzare (molto) il lilla sugli occhi. Dopo aver letto il loro post, mi sono ricordata di avere due tonalità di lilla presenti in un set Sephora e così ho iniziato a sperimentare. Il risultato mi piace tanto! Applico l'ombretto monocolore sulla palpebra mobile e lo sfumo bene. A volte lascio il tutto così, altre volte traccio una riga di eyeliner nero, altre volte sfumo con un viola. 
 

Se il lilla è per me una novità sugli occhi, non lo è sulle unghie. Quando ho trovato scontato da Sephora lo smalto OPI A Grape Fit non ho saputo resistere e l'ho portato a casa con me. E' un lilla scuro bellissimo che dura una vita sulle unghie e che, con la bella stagione, sfrutto tanto tanto (infatti l'ho inserito nei top 3 smalti primaverili).
Il rossetto della foto è della linea Smart Lipstick di Kiko nella colorazione 923. Una volta steso sulle labbra è meno intenso di come appare dallo stick ma è un colore perfettamente modulabile. Inoltre è confortevolissimo ed è uno dei rossetti che mi trovo ad utilizzare di più.
Il pennello da sfumatura è di Essence. L'ho acquistato in Germania pochi mesi fa ed è quello uscito con il nuovo assortimento, quindi credo che si dovrebbe trovare anche in Italia. Per il mio occhio è troppo grande per fare delle sfumature precise ma è perfetto per sfumare un ombretto monocolore oppure per fissare il correttore con una cipria trasparente. E' molto morbido e non ha mai perso peli. Le decorazioni floreali , poi, le trovo deliziose!
 
 
Questi erano i miei prodotti lilla preferiti. A breve apparirà su questi schermi anche la versione menta. Ringrazio e mando un abbraccio a Simo e Giudy :)
Voi utilizzate il lilla nel make up? In che modo e con quali prodotti? 


12 commenti:

  1. che bello il pennello di Essence...io ho tantissimi smalti Lilla ma questo che hai messo tu mi sa che mi manca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era di una vecchia edizione limitata purtroppo. Io lo avevo preso durante i saldi, magari lo ritirano fuori anche quest'anno :)

      Elimina
  2. Il lilla sulle unghie è uno dei colori che mi piacciono di più con la bella stagione,il tuo OPI è davvero bellissimo! Hai fatto troppo bene a portartelo a casa *_*
    Un bacione bellezza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sarina :) Un bacione anche a te!

      Elimina
    2. Ti ho nominataaaa! Ho appena realizzato la mia versione di un nuovo tag e prima ancora che tu lo possa leggere,ti comunico ufficialmente che sarei super curiosa di poter ficcare il naso tra le tue scelte a riguardo! Spero ti faccia piacere, un abbraccio e buona giornata bellezza <3

      Elimina
    3. oooooohhh ma che carina, grazie mille! Vengo subito a vedere di che cosa si tratta <3

      Elimina
  3. Quel rossetto Kiko è carinissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è davvero! Pensa che ero un pochino scettica all'inizio. Ora è uno dei miei preferiti!

      Elimina
  4. Il lilla piace molto anche a me :) lo uso meno di un tempo ma è un colore che continuo ad apprezzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è quasi terapeutico, lo indosso e sono di umore migliore :)

      Elimina
  5. Il pennello di Essence è troppo carino ma al tempo stesso introvabile :O
    Bello anche lo smalto OPI *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia bisogna accendere un cero prima di andare a scuriosare in uno stand Essence

      Elimina