lunedì 9 marzo 2015

Alverde Siero Anti Imperfezioni

In questo post haul di prodotti acquistati al DM c'era anche questo, l'Alverde Clear Anti-Pickel SOS-Serum. In parole povere, un siero anti imperfezioni indicato specialmente per i brufoli. Fa parte della linea a base di argilla per pelli impure (ho acquistato anche il tonico e prima o poi ve ne parlerò!).  Stando a quanto dice l'azienda, la combinazione di argilla naturale, zinco, oli vegetali, glicerina ed estratti di frutta ha un effetto antibatterico che va a ridurre effettivamente e visibilmente i brufoli.
Partiamo dal packaging. Il siero, è contenuto in un classico tubetto in plastica con il dosatore tipico dei contorno occhi, quindi con una punta finale che permette un ottimo dosaggio del prodotto. Il colore dominante è il rosso, tipico di tutta questa linea all'argilla.
 

 
 
Il prodotto in sé si presenta di colore beige chiaro e ha una consistenza molto leggera, non liquida ma quasi. L'odore non mi fa impazzire, anzi lo trovo un pochino forte ma, per fortuna, non è persistente e va via immediatamente.
 
 
Fa quello che promette? Allora. Applicato mattina e sera su di me funziona. Però non fa miracoli. Mi spiego meglio. Se il brufoletto è ancora piccolo o sotto pelle e applico il siero mattino e sera, questo non "scoppia" mai e in due giorni massimo è già tutto sparito. Se applicato con costanza su qualcosa che è già scoppiato oppure è grosso, beh, i tempi sono più lunghi però sicuramente aiuta. Fortunatamente non soffro di terribili imperfezioni e quindi trovo questo prodotto molto valido ma sono consapevole che non fa miracoli e per le "grosse disgrazie" potrebbe non essere sufficiente o anche totalmente inutile. Se invece non avete una pelle particolarmente impura e avete qualche brufoletto ogni tanto, trovo che questo sia un prodotto ottimo.
All'interno troviamo 15 ml per un prezzo di 2,95 euro. Purtroppo i prodotti Alverde possono essere acquistati solo nei DM (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovenia).
Personalmente (con il mio tipo di pelle senza troppe imperfezioni) mi trovo bene con questo prodotto ma non ve lo consiglio se avete una pelle molto impura perché l'effetto non è sicuramente immediato.
Voi avete provato questo siero o prodotti di questo tipo? Come vi siete trovate?




6 commenti:

  1. Direi che con un prodotto del genere la costanza è fondamentale! Mai provato questo siero però è una tipologia di prodotto molto utile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Simo! Credo che la Dr. Organic abbia un prodotto simile a base di Tee Tree :)

      Elimina
  2. Io sto provando il detergente e lo trovo molto efficace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora ci farò un pensierino prima di tornare a casa! Grazie Foffy :)

      Elimina
  3. Io ho il detergente e la maschera viso della medesima linea. Il primo l'ho trovato molto comodo perché era la mini size e l'ho usata per due mesi durante i miei giorni fuori casa, puliva bene la pelle senza problemi. La seconda la trovo troppo blanda, come se non facesse poi granché. Vedremo più avanti :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del detergente ho sentito solo opinioni positive, cederò :)

      Elimina