lunedì 16 marzo 2015

Alverde Crema Corpo Mandorla e Rosa

Anche oggi si parla di un prodotto Alverde e, nello specifico, di una crema corpo. Davanti allo scaffale ho avuto un momento di esitazione: tante tipologie, tante profumazioni. Alla fine ho optato per la crema per pelli molto secche alla mandorla e rosa.
La confezione, un classico tubetto, mi mette tanta allegria e mi fa pensare subito alla bella stagione con tutte quelle sfumature di rosa.

 
Ciò che mi ha fatto propendere all'acquisto di questa crema è il fatto che sia indicata per pelli molto secche, per quel che mi riguarda soprattutto le braccia. La consistenza è molto spessa (si dice?), corposa, quasi come un burro. Essendo così ricca (all'interno ci sono burro di karité e olio di mandorle da agricoltura biologica) lascia un pochino di scia bianca mentre la applicate. Tuttavia si assorbe molto in fretta e non lascia quella sensazione di appiccicume tanto odiosa. La profumazione è molto delicata, un mix di mandorla e rosa (ma secondo me prevale la mandorla) che non persiste sul corpo. Il potere idrante è alto, tanto che le mia braccia non si sono desquamate e non ho nemmeno sofferto di quel tremendo prurito che mi affliggeva gli scorsi inverni. Se la vostra pelle non necessita di particolare idratazione, questo prodotto risulterà troppo pesante per voi. Come risulterà troppo pesante anche per me durante l'estate.
L'inci come al solito è ottimo e questo è anche un prodotto vegano. All'interno del tubetto troviamo 200 ml di prodotto, scadenza maggio 2017 per 2,30 euro. Unica pecca? Si può trovare solo nei DM.
Quanto vorreste trovare un DM sotto casa? Avete provato questa crema? Qual è la vostra crema corpo preferita?


10 commenti:

  1. Questa crema sarebbe perfetta per le mie gambe, peccato non sia reperibile :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta sempre lì il problema. Perché non si decidono ad invadere il mercato italiano?

      Elimina
  2. E' molto intrigante come prodotto! Sicuramente è adatto alle zone più secche del corpo come gambe, gomiti e perché no anche le mani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Anche per le mani particolarmente screpolate sarebbe ottima

      Elimina
  3. Le confezioni Alverde sono ciò che più mi intriga di questo brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Sono colorate ma anche estremamente pratiche!

      Elimina
  4. Ma sai che in tanti mesi al dm questa crema non l'ho mai vista? Io per idratarmi utilizzavo sempre il burro corpo alla macadamia, profumo ottimo e potere idratante davvero alto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata vicino al burro alla macadamia che ho provveduto ad acquistare :)

      Elimina
  5. Alverde quanto mi manca!!! Sono anni che non acquisto più nulla di questo brand,mi farei volentieri un viaggetto solo per fare scorta dei sui prodotti XD

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco, sono tornata da un paio di giorni e già mi manca il DM. Per fortuna ho fatto un po' di scorta :)

    RispondiElimina